MONTESILVANO COLLE – OTTIMI RISULTATI DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA

L’Amministrazione Comunale di Montesilvano, è alle prese con il varo del servizio di raccolta differenziata ” PORTA A PORTA “. Non a caso, dopo gli ottimi risultati ottenuti in via sperimentale nella zona centrale di Montesilvano Colle con il raggiungimento di una percentuale pari all’ 87%, l’amministrazione del Sindaco Maragno, intende esportare tale risultato anche nella restante area del Borgo Antico di Montesilvano Colle a partire dal prossimo 3 luglio coinvolgendo oltre 2100 utenti.

A conferma di quanto appena detto, domani 29 giugno, saranno spiegate in un incontro con la cittadinanza alla presenza del Sindaco Maragno, dell’Assessore Cozzi, del Dott. Corinna della Formula Ambiente, le modalità di conferimento, verrà consegnato il calendario e verranno forniti tutti i consigli necessari per una buona raccolta della differenziata.

 

A conferma dell’intenzione da parte dell’Amministrazione Comunale del Sindaco Maragno, di promuovere tale iniziativa, a partire da Venerdì 30 Giugno a Sabato 15 Luglio, dalle 18:00 alle 20:00 con esclusione della Domenica, nella piazza di Montesilvano Colle, si potranno reperire materiali e sarà  possibile porre domande al personale presente.

 

La successive fasi di ampliamento del porta a porta avverranno in Settembre, coinvolgendo le zone PP1 e Naiadi (rispettivamente quartieri a nord e sud della città ), per un totale di altre 2.500 utenze.

 

Mi auguro, che i dati in possesso dell’amministrazione comunale, vengano altresì confermate anche nella seconda sperimentazione, in quanto ritengo, che se veramente i cittadini di Montesilvano effettueranno con diligenza il servizio offerto dall’ Amministrazione Maragno, una volta che tale servizio sarà realizzato sull’ intero territorio comunale, i cittadini non faranno altro che beneficiarne in termini di riduzione della tassa sull’ immondizia.

 

Ora la parola passa al cittadino… non lasciamo ai nostri figli una città piena di spazzatura… bensì , lasciamo ai nostri figli una città migliore e pulita in cui vivere e crescere a loro volta le loro famiglie

STELLA MARIS – FINALMENTE AL VIA I LAVORI

Finalmente, STELLA MARIS, comunemente conosciuta anche come ” L’ aereoplano ” , struttura storica del Ventennio, che fu colonia estiva, si appresta a ritornare, mi auguro, allo splendore di un tempo.

1  2

 

Il Presidente della Provincia di Pescara, Di Marco, nella giornata di ieri, ha espletato le ultime formalità del lungo e complicato iter delle autorizzazioni necessarie per l’intervento di ristrutturazione dell’ edificio.

 

L’impresa aggiudicatrice dell’intervento, avvenuto solamente lo scorso mese di Aprile, è la ditta De Cesare Ulrico di Chieti, la quale circa un anno fa, risultò aggiudicatrice della gara d’appalto espletata dalla Provincia di Pescara.

Speriamo che finalmente,” l’aereoplanino ” possa tornare a spiccare il volo sui cieli di Montesilvano e non solo, e contestualmente, che si possa trovare, dopo anni di progetti volti al rilancio della struttura, una degna destinazione all’ impiego della struttura storica.

01Anche io, vorrei contribuire nel trovare una destinazione alla struttura, formulando una proposta, la quale, mi auguro trovi riscontro positivo da parte dell’intera cittadinanza e delle istituzioni locali:

Sarebbe bello, destinare o ” riutilizzare ” la struttura per la quale fu realizzata, ossia, COLONIA ESTIVA per raggi, ovviamente, apportando le modifiche opportune e rispettando le vigenti normative per i disabili, sicurezza degli stessi ragazzi.

Ad esempio, si potrebbe realizzare nell’area retrostante la struttura, una piscina, dei campi da tennis, da basket, calcetto e permettere così ai ragazzi di trascorrere il periodo estivo all’aria aperta e condividere l’esperienza con ragazzi della stessa età, pur di nazionalità diverse e accrescere in questo modo il rispetto delle persone e delle culture, nonché delle nazionalità