…la piegò e la usò come fosse una adolescente,la conobbe ed esigette da lei la servitù della più squallida puttana,la magnificò a costellazione,l’eebe tra le braccia con sapore di sangue,le fece bere il seme che scorre per la bocca come una sfida al Logos,le succhiò l’ombra del ventre e del dorso e l’alzò in volto per ungerla di sé medesima in un ultimo attimo di conoscenza che solo l’uomo può dare alla donna,la esasperò con pelle e capelli e bava e gemiti,la svuotò fino allo stremo della sua forza magnifica,la gettò contro un cuscino e un lenzuolo e la sentì piangere di felicità contro il suo viso che una sigaretta restituiva alla notte della camera d’albergo.

( julio cortàzar)

tumblr_oi8kj08ljo1sh095wo1_500

…ma siamo sicuri…

…che sappiamo amare ?

…amiamo l’altro , così com’è o perchè in qualche modo ci gratifica ? e non conta se noi soffriamo,perchè la storia della letteratura e dell’uomo è piena di amori difficili e contrastati e sembrano essere i più forti , a resistere nel tempo.

…allora cosa amiamo ,l’altro o l’idea dell’altro ? o il semplice fatto che il pensarlo ,perchè distante, il sognarlo ,perchè non possiamo averlo perchè noi siamo gli amanti e quindi una moglie od un marito ci toglie la presenza oggettiva dell’amato ?

…e tutto questo pensare in qualche modo ci riempie la testa dalla mattina alla sera con mille sogni ,mille dubbi ,mille paure e ci fa sentire vivi ?

…sorrido ,amaramente , se penso ad un’aragosta come deve essere contenta di sentirsi bruciare e quindi esser viva ,poco prima di morire.

…e se l’amore è solo gratificazione di se stesso allora , qui lo dico davanti a tutti io AMO LA PASTA ,come mi gratifica un piatto fumante condito con tutta la fantasia che posso metterci e non sono nemmeno geloso, se mi avverti ,condividere il companatico è un piacere…

 

 

…uno e trino

…post blasfemo ? non credo . l’orgasmo è il momento che ti avvicina più a dio ,non a sentirti un dio non fraintendetemi per carità . è il momento che ti senti appagato pieno e vuoto nello stesso istante , grande e piccolo nei tuoi limiti di uomo .

…infatti è lì, in quei momenti, che vorrei essere uno e trino , per essere contemporaneamente dappertutto dentro e fuori di te .

…riempire ogni tuo spazio fisico e mentale .

…partecipare ed osservare.

tumblr_n7u2zxjD201rxa093o1_500

 

…una certa età

…se da una parte può precluderti certe cose,che hai fatto ,ma che è meglio non fare più , se non ti sei mantenuto in allenamento ,dall’altra parte ti preserva da altre cose , che sicuramente ti deriva dal percorso di vita dal’educazione e dai sogni che avevi da ragazzo o semplicemnte per quelle cose che hai sognato da giovane.

…la rete , sicuramente tutti pensano alle innumerevoli possibilita che internet ti offre ,rete di connessioni virtuali che spesso rimangono tali , evanescenti , e sopratutto impalpabili cosa detestabile per chi , come per me ha sogni palpabili , magari non subito ma toccabili con mano.

…se proprio devo soccombere nelle maglie di una rete , io preferisco ancora quelle tradizionali , quelle che la mia mente richiamano immediatamente , insieme all’immagine della professoressa d’inglese.

…scusate , sarò antico , tradizionalista , scontato…ma Voi fate pure come desiderate , ci mancherebbe .

tumblr_oh0w1izCCL1stt977o1_1280

…com’è difficile amarsi tutti i santi giorni…

…” ho amato un altro uomo ,mentre amavo te.ho amato un altro uomo mentre ero insieme a te,mentre dormivamo insieme,mentre mangiavamo insieme,mentre andavamo in famiglia insieme per le feste,mentre facevamo facevamo i piani per le vacanze,mentre uscivamo con gli amici,mentre crescevamo i nostri figli,mentre imbiancavamo casa e mentre montavamo la scrivania nella cameretta.

…ho amato un altro uomo ogni sera,prima di chiudere gli occhi accanto a te,sentendo lui che mi accarezzava e mi faceva addormentare.

…ho amato un altro uomo mentre risolvevamo le questioni economiche e pratiche di casa,mentre fingevamo che andasse tutto bene,mentre fingevi che ero bellissima,mentre fingevo che eri l’unico.

…ho amato un altro uomo senza conoscere il suo viso,mentre vedevo te.

…ho amato un altro uomo , mentre tu vedevi il mio corpo modificarsi.

…ho amato un altro uomo,pur stando con te.

…ho amato un altro uomo,pur facendo l’amore con te.

…ho amato un altro uomo,pur non smettendo di amare te.

…forse te ne sarai accorto delle mie assenze mentali,dei miei ritardi fisici,dall’adrenalina di essere scoperta,ma hai preferito continuare a vivere nella routine,piuttosto che ammetterlo.

…ero tua moglie e questo ti bastava.

…ho amato te e amavo lui.

…tu,perchè sei l’uomo della mia vita .lui non lo so.

…non l’ho cercato e non l’ho voluto,è basto un secondo per capirmi fino in fondo.

…so che ho sentito la sua voce entrarmi nell’anima,restituendomi la pace.

…tra milioni di voci,la sua è rimasta dentro di me.

…so che lui ha incrociato per un attimo il mio sguardo e non ho abbassato gli occhi,ho sentito il suo sguardo perdorrermi come un vento,scompigliarmi i capelli e truccarmi il viso,mettendomi addosso il più bel vestito che io abbia mai sognato di indossare.

…mi sono sentita bella,come non succedeva da tanto.

…mi sono sentita desiderata.non ho provato vergogna.non ho esitato.ho aperto il pugno della mano e ci ho trovato il suo sorriso.

…non ho avuto paura.

…mi sono sentita donna, quella donna che avevo messo da parte,per contribuire alla mia vita con te.

…ero felice,eccitata e sognante.lui mi faceva ridere,mi dava glia appuntamenti.passavamo ore col telefono in mano,portandoci ovunque.

…mi ha insegnato l’importanza di non restare a letto,i malati stanno a letto , ed io ero guarita.

…lui aveva guarito la parte di me che non funzionava.la parte di me che mi faceva nascondere dalla gente e che non mi permetteva di essere la mamma che mi sentivo di essere.

…tu ne sei sempre rassegnato, dicevi che io ero fatta male. non funzionavo.mentre tu eri preso dai hobbie ,lui mi teneva compagnia e non importava fosse un pc, un telefono o un parco,lui restava con me e mi ha aggiustato.

…di quanto io abbia bisogno di sentirmi provocata e viziata . di quanto io abbia bisogno di sentirmi viva,di quanto le mie labbra carnose hanno bisogno di baci.

…tu alzavi le spalle e continuavi la tua vita.lui lo faceva senza volere niente in cambio,lo faceva ed io mi sentivo protetta.

…ho anche pianto con lui.le lacrime erano così calde ma nemmeno per un attimo mi sono dimenticata di te, però c’era lui che me le asciugava,soffiandoci su , canzoni d’altri tempi.

…abbiamo pianto insieme anche quella volta in cui , con un filo di voce,gli ho confessato di non essere la ragazza che lui credeva,ma di essere già madre e moglie.

…quella volta lui non smetteva più di piangere e tra le lacrime,mentre poteva urlarmi le peggiori parole,invece,mi ha scelto ancora,ha scelto di amarmi ancora di più e mi ha regalato le più belle parole che esistono : ” ti sento mia”. e mi ha pregato di restare con lui al telefono,finchè non si fosse addormentato.e da allora non ho avuto più dubbi,tutto era così chiaro.lui era il mio posto nel mondo.per la prima volta ho cantato io per lui e la tristezza ha lasciato il posto alle emozioni veloci l’ho sentito cadere stremato ed addormentarsi sicuro.

…mi ha fatto viaggiare con la mente ,abbattendo tutti i pregiudizi,mentre tu dicevi che di sogni non si vive,lui me li ha fatti vivere.

…abbiamo fatto l’amore sommersi dalla pelle d’oca.quella è stata la prima volta che ho sussultato.abbiamo fatto l’amore ad occhi chiusi,senza spegnere la voce,con un telefono tra le mani. ci siamo amati mentre tu mi guardavi da una porta chiusa.lui chiedeva, lui conquistava e faceva cadere.

… con lui ogni cosa era una scoperta,che fosse il mio corpo o la vetta dell’everest,per lui non aveva importanza.

…mi amava struccata e con tanto di stanchezza negli occhi.mi amava dopo una giornata piena di lavoro e con l’ansia che mi divorava. parlava piano, lui,e stava zitto quando mi sentiva ansiosa, ed io mi calmavo per non farlo preoccupare.

…mi amava con le mie imperfezioni che lui  chiamava per nome, a ricordarmi che dei difetti ci si deve solo ridere.

…amava quei quattro anni che io avevo in più di lui,mentre cercavo di nasconderli.non voleva che restassi sola nemmeno un momento. e quando ci sapeva insieme, se ne stava in disparte per non crear problemi e lo sentivo star male,ma lui sorrideva per non farmi preoccupare ( ma lo capivo che piangeva)

…amava le mie battute poco ironiche e il mio incedere barcollante.amava la mia ciccia e le mie ossa.

…amava la mia parlantina veloce,che sapeva come arrestare. mentre tu eri intento al pc per fatti tuoi,perchè son sicura che di cose me ne hai nascoste anche tu, io ero con lui.

…sono sempre stata con lui, anche quando uscivamo a fare una passeggiata. nella mia testa ho fatto l’amore con lui,anche quando chiudevo gli occhi in macchina,mentre andavamo al cinema o a cena fuori e mentre io e te dormivamo l’uno accanto all’altro. dormivo con te e facevo l’amore con lui.

…e poi ci siamo incontrati veramente.occhi negli occhi,mani nelle amni.non mi sono mai sentita così nuda.c’ero io e c’era lui. mi ha abbracciato così forte da indicarmi il punto dell’orizzonte dove sorge il sole e tramonta. giù il sipario, giù i vestiti,giù tutto, anche noi.

…disegnava cerchi con i miei nei. lui li chiamava “pianeti”. non parlava più,mi guardava e tra un bacio e l’altro mi accarezzava. vedeva con me film che tu non considereresti neanche un po’. ci nascondevamo nell’ultima fila del cinema di pomeriggio, come due amanti, solo che noi lo eravamo davvero. ci baciavamo al parco e negli androni dei palazzi , con il portone aperto.ci toccavamo come due adolescenti alla scoperta dell’altro sesso.lui mi spostava i capelli, abbracciandomi. tu , invece sei sempre stato avaro di abbracci e baci.chiederteli mi atterrisce, lo sai..

…lui era sempre pronto. lui era l’uomo che sognavo da ragazzina. condivide i miei gusti,le mie stranezze e ride sempre. ama il suo lavoro e lo fa amare anche a me. sempre presente e non c’era bisogno del sesso per parlarsi o ascoltarsi, nel letto , noi , ci lasciavamo il cuore.

…dio quanto ho riso !

…ci voltavamo indietro per vedere l’effetto che facevamo alla gente. mi ripeteva: ” sempre più caldo fino ad impazzire e poi di colpo freddo , che quasi tremi “,per nasconderci dietro un cespiglio a far l’amore tra l’erba.

…con te l’amore è semplice come la prima mattina dei giorni di ferie,sembrache hai una vita davanti,ma poi ti lasci troppo andare finiscono subito, e quando stai lì e ti accorgi che i giorni passano, ti appigli al secondo,per paura che finiscano , senza aver fatto tutte le cose promesse.

…per primo, rilassarti.

…i tuoi occhi distrattamente innamorati mi sono sempre bastati ma hanno fatto sì che mi accontentassi , che mi limitassi, che pensassi che l’amore è quello. vivere insieme.pagare le bollette.preparare le cene con gli amici . fare l’amore e poi dormire. tutto bello a volte. ma non abbastanza. ci siamo costruiti insieme. e questa consapevolezza fa male, perchè se da una parte io amo lui , tu ci sei.due amori diversi,due amoriche hanno le sue ragioni per esistere.

…se solo tu mi avessi ascoltata fare l’amore con lui , capiresti. se solo tu avessi sentito quanto mi sono bagnata con lui, non chiederesti nulla.

…però i confini non hanno retto e non ce l’ho fatta più,per quanto amassi lui,per quanto lo desiderassi,per quanto abbia pianto per il fatto che sia arrivato nella mia vita dopo di te. per quanto mi son sentita sbagliata e giusta.

…ho ceduto.ho chiuso tutto . ho dovuto chiudere tutto. perchè cosi, no.

…io vi sto facendo del  male. io ti stimo e sono orgogliosa che tu sia il padre dei miei figli ,ma non sono più tua moglie.

…ho smesso di esserlo quando ho capito che era un dovere e l’amore è tutto, tranne che un dovere.

…l’amore esiste ma ho bisogno d’imparare a star da sola, per accettarlo così com’è. perchè è con lui che voglio vivere. perchè è con lui che mi vedo fra cinquant’anni, a crescer nipoti, con le rughe del tempo.

…anche se con te non finirà mai,anche se ci vorremmo bene segretamente da lontano,senza nemmeno parlarci,tu non cancellarci.

…insegniamo ai nostri figli che l’amore esiste e che non ci dobbiamo nascondere . mai.

…lasciami andare,aiutami a ricominciare distanti,perchè se devo restare con te,affonderesti con me,nella mia paura.

… ed invece,dobbiamo solo avere il dovere di nascere,per quanto nascere sarà doloroso,per scoprire che davvero siamo, per essere noi stessi e sopratutto migliori.

…a me. a te . ai nostri figli. all’amore.e a lui che mi ha insegnato a correre.

( diego de silva)

10906046_624470937657873_2292559910956273034_n

 

 

 

…tecniche di seduzione

…che poi anche gli animali lo fanno s’inventano di tutto e di più per giungere allo scopo è un fatto naturale.

…gonfiare il piumaggio , variare i colori, c’è una specie di volatile che costruisce un piccolo giardinetto per attirare la femmina.

…ma nessun volatile si è mai sognato di ruggire o barrire , o svolazzare di qua e di la.

…sedurre …portare a se .

…io il piumaggio l’ho perso , l’auto fa schifo sono simpatico se mi va’, soldi non ne ho sono perennemente incasinato con il lavoro odio tutte le frasi scontate e se le uso sto scherzando,sono però romantico se riuscirai ad accorgetene,spesso cinico

puntini puntini puntinitumblr_o9r2l3Lbag1thpqhoo1_540