Ha vinto 4 premi in 1 anno

La UEFA ha annunciato durante la cerimonia di premiazione annuale che Haaland, l’attaccante del Manchester City, è stato eletto miglior calciatore maschile della UEFA nella stagione 2022-2023. Questa è anche la prima volta che il 23enne genio norvegese vince l’onore.

Haaland con il numero 9 maglie Manchester City ha sconfitto il compagno di squadra De Bruyne e l’argentino Messi. Sebbene Messi abbia vinto la Coppa del Mondo la scorsa stagione, le sue scarse prestazioni in Champions League gli hanno impedito di vincere il premio per la terza volta.

La scorsa stagione, come nuovo aiuto del Manchester City, Haaland ha segnato 36 gol in Premier League indossando un maglie da calcio, battendo il record di gol in una sola stagione della Premier League dopo la ristrutturazione. In Champions League ha segnato 12 gol e ha vinto le tre scarpe d’oro più importanti in Premier League, Champions League ed Europa. In termini di onore della squadra, Haaland ha seguito il Manchester City per realizzare l’impresa della “Triple Crown”.

Ha vinto 4 premi in 1 annoultima modifica: 2023-09-01T16:29:41+02:00da magliadelmondo

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.