Massaggio yoni: cos’è e a cosa serve

yoni

Il massaggio alla vagina, meglio conosciuto come massaggio yoni, può migliorare la vita di una donna in diversi modi. Oltre ad aiutarla a trovare la chiarezza spirituale e il proprio equilibrio, può avere anche un effetto curativo sul suo corpo.

L’esplorazione della femminilità, che è alla base del massaggio yoni, è spesso trascurata in molti insegnamenti neo-tantra di oggi e la nostra società non tiene conto della varietà di benefici per la salute e la guarigione che da un massaggio intimo possono derivare.
I genitali femminili sono davvero una parte del corpo di una donna da non trascurare, per molte ragioni, alcune più ovvie di altre.

Che cosa è il massaggio yoni nello specifico

Il massaggio yoni è un trattamento in grado di far riscoprire ad ogni donna un’energia latente molto potente. Poiché la maggior parte delle donne moderne non ha familiarità con le pratiche tantriche, questa energia rimane dormiente e stagnante, in altri termini un potenziale inutilizzato.
Lo yoni è anche un deposito di emozioni, sensazioni ma anche traumi.
È proprio in questa delicatissima parte del corpo che le donne tendono a interiorizzare gran parte del loro mondo esterno. Non deve sorprendere, dunque, che questa zona intima sia in grado, alla fine, di accumulare blocchi e problemi di salute femminili assai comuni che rimangono interiorizzati senza neppure esserne consapevoli.

Un’altra ragione per la quale le donne non dovrebbero ignorare l’importanza del massaggio yoni è perché, semplicemente, è il loro centro di piacere e di guarigione.
Tuttavia, per ottenere questi due benefici è necessario sfruttare l’energia intrinseca dello yoni e curare i blocchi sopra menzionati. Il massaggio vaginale, se eseguito correttamente, affronta tutti questi aspetti, oltre a garantire tanti altri vantaggi.

A cosa serve

Il Massaggio yoni non è un semplice massaggio emozionale.
Trattasi, piuttosto, di un vero e proprio protocollo terapeutico che incorpora antiche filosofie e conoscenze ayurvediche combinandole agli insegnamenti sessuali del Tantra.
Così facendo questa pratica assurge, se ben eseguita, a percorso di guarigione, un vero toccasana per le molte donne che soffrono di problemi di salute femminile comuni come: cistite, gravi sintomi mestruali, candida regolare, vaginite, endometriosi.
Il massaggio yoni è in grado di intervenire anche sui blocchi emotivo-psicologici che possono essere dovuti a impedimenti emotivi, mancanza di desiderio, incapacità di provare piacere o orgasmo, paura di accusare dolore durante i rapporti sessuali.

Ebbene, il massaggio vaginale è la vera e più autentica risposta a questi problemi.
Questo approccio guarisce una donna dall’interno verso l’esterno, arrivando alla radice di tutti i problemi di salute e dei blocchi sessuali. Non si assiste solo ad un alleviamento dei sintomi, ma anche ad una nuova rinnovata libertà fisica ed emotiva, attraverso la quale le donne possono reclamare la loro libertà, per riscoprire il vero significato della liberazione sessuale.

La vera liberazione di ogni donna

L’intero essere di una donna può essere rimodellato attraverso il massaggio vaginale, il massaggio che permette l’accesso a sensazioni di piacere, vera anticamera di un’intimità sessuale profonda e soddisfacente.
Con questa pratica tutto ciò si rende possibile perché il suo focus è il risveglio energetico, una vera rinnovazione dall’interno dello yoni, che deve aver luogo però attraverso il tocco specializzato di veri professionisti.
Il massaggio yoni -quando e se praticato in modo armonioso, con cura e attenzione – ha una moltitudine di altri effetti:

  • ringiovanisce tutto il corpo
  • cura i disturbi cronici
  • sensibilizza i genitali femminili
  • aumenta la consapevolezza sessuale e il potenziale orgasmico
  • sblocca l’energia sessuale.

L’esperienza di questa meravigliosa e stimolante pratica è alla portata di tutti.
Una rara opportunità per tutte le donne di raggiungere una profonda soddisfazione nella loro vita.

=> SCOPRI IL CORSO ONLINE DEL MASSAGGIO YONI

Come approcciarsi al trattamento

Se non hai mai provato questo tipo di massaggio e non sai come approcciarti ad un trattamento così intimo, ecco qualche dritta per sentirti più sicura e a tuo agio.

Prima di tutto occorre entrare nello stato d’animo giusto, pronto ad accogliere tutte le profonde e intense sensazioni che deriveranno dal trattamento dello yoni. Pertanto è fondamentale ritagliarsi almeno un’ora per far sì che l’esperienza non sia frettolosa: dovrà invece essere un appuntamento “sacro”, dedicato espressamente a te stessa, all’esplorazione della sessualità e al raggiungimento di una maggiore connessione con il tuo corpo.

E’ altresì importante staccare i telefoni e impedire qualsiasi forma di disturbo possa distrarre la mente da quello che accadrà durante il massaggio yoni. Mettere una musica dolce nella stanza, utilizzare un incenso per profumare l’ambiente, utilizzare delle candele al posto della luce elettrica, sono alcuni accorgimenti che danno ancora più valore ed efficacia al trattamento.

Se sarai massaggiata dal tuo compagno/a, assicurati di avere piena fiducia in lui/lei, solo così ti potrai rilassare e lasciarti andare al piacere che seguirà. Ovviamente, prima di iniziare è quasi d’obbligo farsi una doccia per liberarsi dalle impurità, contribuendo inoltre a farti sentire più a tuo agio. Nel caso ti massaggiassi da sola lo yoni, vale tutto quanto detto finora.

Ora, da sdraiata, ascolta le mani che scivolano lungo il tuo corpo, se il massaggiatore/massaggiatrice è bravo/a, sentirai la grazia delle sue mani che scivoleranno sinuosamente sulla tua pelle, dai piedi fino al petto e alle braccia per poi ridiscendere: è la fase del massaggio preparatorio sensuale, che serve a rilassarti e accendere i tuoi sensi prima del trattamento allo yoni.

Lascia andare le tue emozioni

Un altro aspetto fondamentale è quello legato alla mente. Se durante il massaggio yoni farai resistenza, nel senso che cercherai di trattenere le emozioni, il trattamento non sortirà l’effetto voluto. Non aver paura di mostrare ciò che provi a chi ti sta massaggiando, lasciati andare completamente. Se ti viene da ridere, ridi. Se ti viene da piangere, piangi. Suonerà strano quello che ti sto dicendo, ma durante lo yoni massage, tutto può accadere: c’è un rilascio delle emozioni, siano esse positive, siano esse negative. Lascia che escano, che si esprimano.

Lo yoni immagazzina le nostre emozioni, anche traumi passati e sono lì trattenuti in attesa che noi li rilasciamo. Se vuoi aprirti alle più alte vette di piacere, all’estasi più profonda e attingere appieno al tuo potenziale orgasmico, lascia che questi sentimenti si manifestino. Al termine del massaggio ti sentirai leggera come una farfalla e al prossimo trattamento scoprirai nuove sensazioni e la tua naturale capacità di godere e di amare il tuo partner si espanderà maggiormente.

Gli effetti del massaggio

Noterai che dopo aver ricevuto qualche trattamento allo yoni, ti sentirai più spigliata e sicura di te. E’ il segnale chiaro che hai raggiunto una maggiore connessione con il tuo corpo e tutto di conseguenza funziona meglio: godrai di un maggiore benessere, i tuoi rapporti sociali miglioreranno, fare sesso sarà molto più appagante, sia per te che per il tuo partner.

Questo è solo l’inizio, un cammino che ti porterà a conoscerti sempre meglio, ad essere meno attaccata alle cose materiali, ad essere te stessa in ogni momento. Quello del Tantra yoni, come avrai capito, è un percorso che mira all’autorealizzazione, alla conoscenza di sè e degli altri, per un’evoluzione personale.

Guarda anche:

Massaggio yoni: cos’è e a cosa serveultima modifica: 2018-08-03T20:10:49+02:00da MarcoTurra