Il dolore…

Share on Tumblr

Gioia e dolore sgorgano da un’unica fonte, il cuore del cuore.Il cuore non è altro che una fila di stanze, sempre più piccole, una immette in un’altra attraverso una porta chiusa e scale che scendono. Sono in tutto sette stanza.Il cuore del cuore è la settima, la più difficile da raggiungere, ma la più luminosa…

L’intelligenza..

Share on Tumblr

Mai, nel corso della storia, l’intelligenza è giunta a risolvere i problemi degli uomini, se la loro più intima natura è la Stupidità. Li ha aggirati, se l’è cavata con l’abilità o la forza, ma nove volte su dieci, quando già l’intelligenza riteneva di aver vinto, ha visto spuntare tutta la potenza dell’immortale Idiozia.Ci sono…

La bellezza di una donna…

Share on Tumblr

La bellezza di una donna si misura dalla dolcezza, e quella dose di serenità che emana nei gesti e nei movimenti.Una donna è bella per virtù non per esteriorità La bellezza Femminile è un’arma a doppio taglio, attrae l’attenzione, difficile è poi mantenerla..Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe…

Innamorarsi è…

Share on Tumblr

Amore, batticuore, calore che ti pulsa nelle vene al sol pensiero, sono i sintomi benigni di una sensazione che tutti amiamo provare: innamorarsi.E la miglior specie di innamoramento è quello che avviene ogni giorno con la persona che hai scelto al tuo fianco.Cosa vuol dire innamorarsi ogni giorno? Vuol dire non darsi per scontati e…

La libertà…

Share on Tumblr

Ci sono persone che dicono di essere libere perchè hanno scelto una vita alternativa a ciò che viene definito “normale”, senza particolari impegni, responsabili solo di loro stessi, fanno ciò che vogliono e vivono dove vogliono; si compiacciono della loro vita e si definiscono coraggiosi e in “gamba” per la loro scelta. Bene … buon…

La Donna…

Share on Tumblr

La donna sa di essere donna, è consapevole di essere debole, ma ha la capacità di dimostrare il contrario, sorride quando soffre, piange quando nessuno la vede…La donna, ha mille sfumature, dal giallo al verde, dal viola al nero, lei balla felice se riceve un bel messaggio, lei rimane in silenzio se qualcuno gli graffia…

L’autostima

Share on Tumblr

Tutti possiamo migliorare. Basta volerlo.Esistono qualità che è possibile imparare.L’educazione, la cortesia, la gentilezza, l’igiene personale, e tante altre, sono qualità che con la pratica e l’impegno si possono assimilare.Inoltre si può lavorare sulle qualità negative, in modo da ridimensionarle. Ad esempio se una persona è noiosa e petulante, lo sarà perchè quando parla dice…

Il vero amore…

Share on Tumblr

Il nostro cuore ha tante cicatrici, segni, tagli, perché chi ama dona e dona pezzi del suo cuore che non sempre sono restituiti per intero, allora si creano buchi, crepe che rendono il cuore imperfetto, ma bello perché vuol dire che ha amato disinteressatamente, senza aspettarsi restituzione di amore.Il vero amore contiene l’elemento della gentilezza…

Dedicato a chi…

Share on Tumblr

Dedicato a…chi trova un valido motivo per alzarsi al mattino e se non c’è lo crea con l’immaginazione. A chi crede in sé e non dimentica di credere negli altri.A chi ascolta la propria voce interiore e la manifesta, oltre il brusio e il grigiore del mondo.Agli entusiasti, ai tenaci, ai caparbi e a chi non si arrende…

La felicità

Share on Tumblr

Se cerchi troppo attentamente le ragioni della tua felicità, potresti scoprire che non hai alcun motivo per essere felice e diverrai triste per questo. Chi beneficia dell’autentica felicità, non ne conosce le origini e ne si interroga su esse. Essere felici senza aver motivo di esserlo è da folli? Ma in fondo la felicità non…

Il senso della vita..

Share on Tumblr

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che…

Alla donna della mia vita.

Share on Tumblr

Come vento di mare mi attraversi soffiandomi lontano da ogni affanno.Con te respiro. Ti sento accanto. E la tua mano così come la tua presenza mi giunge in ogni parte del mio piccolo essere nutrendomi di te sino all’ ultima goccia.Sfamando ogni fibra della mia esistenza con la volontà e la sostanza del tuo corpo. E di…

L’amicizia per me..

Share on Tumblr

Tu lo sai cos’è  la vera amicizia per me!E’ quando scopro che qualcuno ha fiducia in me  e  diverrà acqua nel deserto sorriso tra le ombre, luce nella nebbia tutto questo senza chiederlo, perchè lui non ha limiti  ed  è capace  d’amare. Vero amico, non terrà conto del tempo dei fiori che appassiscono, dei tramonti che muoiono,…