Il profumo di caffe,un nuovo giorno che inizia,il ritorno alla vita.

Ho sempre amato il profumo di un buon caffe, sempre…… ma quello del mattino ha davvero un sapore meraviglioso, e unico.

Il giorno che lentamente ha inizio,uno sguardo fuori dalla finestra, in una mattina di inizio settembre, inizia cosi placida e ancora assonnata, lenta ma con una grande voglia di viverla.

Eh si perche non tutte le mttine si vivono in questo modo, e non sara’ sempre cosi, avete presente quando si e’ sicuri dentro di se di essere pronti a un grande cambiamento, quasi ci immergessimo in una enorme vasca con oli profumati e rigeneranti,che ti coprono il corpo ma soprattutto l’anima e ci si lascia trasportare da questi profumi orientali quasi fosse un viaggio lento e lunghissimo, ma senza fretta.

Quasi come se imparassimo che la vita va presa propio per questo verso, niente e sicuro, ne certo, ma prendere cio che ci sta offrendo in quel preciso momento.

A volte non ci offre niente, ed e’ propio quello il momento della grande riflessione in piena solitudine, esistono moltetiplici tipi di solitudini c’e ne sono di quelle che cerchiamo da tanto, quelle che ci fanno bene magari non lo sappiamo ancora ma certamente avranno effetti propositivi su noi.

Anche sapere rilassarsi non e facilissimo ma ci si riesce con il tempo…..Quindi si gusta con piu voglia questo caffe’ di una mattina qualunque di un giorno di fine estate, mentre in lontananza il suono di una radio suona vecchie melodie che ti riportano alla tua fanciullezza.

Caffe’,musica, bagno rigenerante, e quella pace, quella immensa pace che sentiamo, adesso.502e533eaa50ed05cbe73abdc6545834