4 marzo

Il 4 marzo 2018 si va a votare. In quella data si sancisce in maniera definitiva la fine della XVII legislatura nella quale si sono succeduti il governo Letta, Renzi e Gentiloni.

A ogni fine legislatura ci ritroviamo a essere bombardati mediaticamente dalla propaganda elettorale, e, chi più, chi meno, per quanto sia previsto un forte astensionismo, ci facciamo un idea personale della strada che sarebbe opportuno percorrere e di quale “orientamento” politico avere.

Purtroppo negli ultimi anni abbiamo visto accanto alle consuete “bugie” o “promesse da campagna elettorale” il fiorire del fenomeno delle “fake news”  dovuto principalmente al tracollo della carta stampata e dei quotidiani che ha dato la possibilità a chiunque abbia una connessione di poter scrivere la sua verità (così come sto facendo io ora).

Come molti italiani io ho delle idee politiche pregresse che ho cercato di approfondire alla ricerca delle informazioni corrette per potermi orientare politicamente.

Ve le espongo e qualora dovessero secondo voi contenere lacune o errori vi prego, con educazione, di farmelo presente (nei commenti), potrà essere per me motivo di riflessione.

La mia idea.

Quale politica ha portato il nostro paese ad avere una crescita prevista del PIL (nel triennio 2017/2018/2019) all’ultimo posto tra i paesi Ue? (Previsione di novembre 2017 della commissione Ue)

Quale gap abbiamo rispetto agli altri paesi? Quanti partiti si sono attivati per analizzarlo?

In questa campagna elettorale non ho trovato una risposta chiara a riguardo.

Vi sono solo idee per lo più di un inutilità disarmante (perché se lo capisco io che non sono un economista, un politologo) buttate li senza progettualita’ solo per il loro impatto mediatico:

Liberi e Uguali

Stasera ho sentito ribadire la volontà di abolizione delle tasse universitarie da parte di Bersani, promessa elettorale diventata uno dei capisaldi del partito Liberi e uguali. Certo il sistema attuale basato principalmente sull’Isee universitario e sul reddito equivalente è da cambiare (vi consiglio di approfondire autonomamente l’argomento per non dilungarmi). Detto questo visto che le università hanno bisogno di soldii che sempre più difficilmente lo stato vincola per l’istruzione non esiste motivo per non far pagare neppure chi ha ampie possibilità di farlo.

Movimento 5 Stelle

Nessuna Alleanza, tutti a casa! Questo era uno dei tormentoni del movimento M5S di Beppe Grillo. Va però aggiunto a dovere di cronaca che dopo aver fatto diverse affermazioni irrealizzabili (quella appena asserita è solo un esempio ma vi esorto ad approfondire anche in questo caso), si sta, (come è stato con Bossi nella Lega seppur per altre motivazioni) dopo aver perso in parte credibilità politica, facendo sostituire da Di Maio alla guida del movimento. Forse bastava un pochino più di realismo sul nascere.

Lega Nord, Noi con Salvini

Partito nato con l’odio verso Roma definita ladrona, verso il sud Italia e verso l’Europa che ha inviato, dopo reiterati scandali dei suoi massimi esponenti,  quello che ne è diventato l’attuale leader, Salvini a Strasburgo come europarlamentare poi al sud a raccogliere consensi. Attualmente molto attivo sui social nel fomentare l’odio nei confronti degli immigrati (che non hanno alcun potere politico) commentando grossolane “fake news” senza focalizzarsi su reali soluzioni per arginare il problema del flusso migratorio.

Forza Italia

Forza Italia è stata capostipite, nei miei ricordi, dei partiti che si proponevano come alternativa, rottura con la precedente classe politica, la “casta”. Ha definitivamente perso lo smalto dopo “l’espulsione” del suo leader storico, Silvio Berlusconi, dal parlamento nel 2013.  Forza Italia,a differenza dei suddetti partiti, è infatti stata incapace di rinnovarsi e slegarsi dal cavaliere peraltro bersaglio unico, quindi più facile, della sinistra. Forza Italia intercetta il centro destra storico  ma paga lo scotto di “aver governato” anche negli anni più duri dell’ultima crisi internazionale e forse di non essersene accorta, la crisi per il cavaliere era già passata nel 2009.

Partito Democratico

L’attuale Partito Democratico poggia oggi sulla figura di Matteo Renzi. Essendo io ora stanco, tra le bugie di Renzi consiglio semplicemente la visione di “Che tempo che fa” puntata dell’8 maggio 2016 ( 27° minuto dell’intervento della durata di circa 34 minuti dell’ex premier). Parlando di un eventuale risultato per lui negativo al referendum “non è che vado a casa ma smetto di fare politica” e lo ribadisce… ma bisogna ascoltarlo per carpirne la convinzione.

 

Personalmente andrò a votare, la politica è compromesso.  Quando però vedo qualcuno scaldarsi a difesa di uno schieramento politico  penso a convenienza personale o semplicemente a ignoranza.

Voterò il meno peggio per non far “vincere” il peggio, aspettando il meglio però…sono un sognatore in fondo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggi più che mai

 

 

 

 

 

 

 

 

 

5: come diventare ricchi con un blog

Premetto che comporro questo post svogliatamente e alla carlona.

Ho deciso di scrivere, seppur con i miei tempi (quando ne ho voglia), perché mi piace rileggermi.

No ok, avrei potuto farlo su un diario ma l’idea di scrivere in un posto pubblico, per quanto libero nell’anonimato, mi fa letteralmente ASMR (l’ho scritto maiuscolo perché possiate cercarlo se non sapete cosa vuol dire, nessuno è obbligato a essere giovane).

(pezzo un po’ duro: ho sonno)

Non penso sia esibizionismo….come dirò alle folle di lettori adulanti una volta che Libero avrà sponsorizzato l’uscita del mio primo libro. E tutto questo nonostante non faccia nulla di particolare (italian style), non creo fake news tipo “suora perdona immigrati che l’avevano abusata” ne conosco i gossip sull’ultimo fenomeno mediatico a caso.

Scrivo quando posso e di me stesso: la ricetta perfetta dell’anonimato.

E forse sarebbe più facile entrare in uno dei milioni di siti che svelano i segreti per diventare ricco velocemente e seguendone i consigli diventare davvero ricco velocemente (un ironico touché : è per colpa vostra di voi…che avete i sti siti e dei vostri… creatori di banner farlocchi che non ho investito in bitcoin, e non avete neppure un nome che vi identifichi).

Probabilmente è così.  Ma forse potrei sfruttare la mia bellezza?

Certo come tutti (i matti?) sono sempre in bilico tra vedermi un figo o un cesso.

Nei primi momenti potrei postare le mie foto in pose plastiche tipo….bho nelle pose fighe che attraggono il pubblico femminile (niente foto del mio pene, mi spiace deludervi, tanti orientali e belgi di mezz’età le pagherebbero sicuramente di più, bhe le modelle di yamamay possono farmi una richiesta in pvt)

…ma poi quei momenti come l’estate al mare passano inesorabilmente: siamo in inverno e non ho i soldi per il bus (li ho, volevo dire che più che altalenare mi faccio uniformemente abbastanza schifo ultimamente, ma supercalifragilisticamente ).

Quindi:

meglio che vada a dormire e non prenda la vostra attenzione e il vostro tempo con i miei sproloqui (prima che la polizia postale venga a cercarmi per sapere dove tengo gli acidi).

 

Ma penso che non ci sia niente di più interessante che leggere i pensieri di una persona, quindi anche i miei.

Io mi leggerei. Ma forse dopo.

 

 

4: sotto un cavolo!

Oggi per cambiare scriverò non prima di andare a dormire ma prima di prepararmi per domattina…mi aspetta ” ‘na tirata “.

Oggi una conoscente incontrata per caso dopo poche battute di circostanza mi ha detto che sono sempre stato la sua passione.

Cavolo.

“Ci sono rimasto”: è davvero una bella ragazza.

Io non ci ho mai pensato in quanto l’ho sempre ritenuta irraggiungibile.

Al di la’ della sua situazione economica molto agiata (è piena di soldi), del suo essere (ancora) fidanzata col super-manager-figo che è anche un bravo ragazzo, e al di la del suo essere straintelligente (con mega master annesso), è proprio proprio una bella ragazza.

Mi ha lasciato di sasso, e, probabilmente complice anche la mia reazione di disagio, ha farfugliato qualcosa sparendo alla mia vista quasi prima che potessi balbettare “devo scappare anche io, ci sentiamo“.

Premesso che è fidanzata e premesso che non avrei mai immaginato cosa mi avrebbe detto ora ripenso a dove dovevo scappare?

Ma cavolo!

Essendo rientrato in città da poco non ho il suo numero ne ricordo il suo cognome…ma poi la cercherei per cosa? Per complicarli la vita?

Chissà quante volte mi sono sentito solo negli anni e lei era li.

Quanto tempo passato dietro a ragazze che mi han fatto solo soffrire  e lei era li.

(a onor di cronaca qualcuna l’ho fatta soffrire ma mio malgrado, non mi è mai piaciuto prendere in giro le altre persone)

Quindi?

Quindi lascerò le cose così e non la cercherò.

I suoi sono anche conoscenti di famiglia, e anche se lei abita sola da anni non posso proprio chiedere…penso sia meglio dimenticarmi dell’accaduto quanto prima.

Ma cavolo.

Non la cercherò e finirò questo post con una canzone di Vasco, no, non sono il tipo da Vasco ma ora ci sta proprio bene.

Si finirò questo post  pensando alle lucciole che avremmo potuto vedere nel bosco la sera, al pulviscolo contro luce delle giornate di primavera che avrei potuto vivere mano nella mano con lei…

e non perdendomi dietro a qualche finestrino da solo, ma cavolo…

 

Bhe buonanotte      :.C

 

 

 

3°notte. Single.

Se parlo di donne e perchè sono un uomo. Fossi una donna probabilmente potrei non variare di molto questo post parlando di uomini, nel 2017 non siamo più così diversi.

 

Oggi ho rivisto un amico dopo molto tempo; lui come me si è ritrovato single dopo i 35: logicamente ( ;D ) abbiamo finito per parlare esclusivamente delle nostre ultime esperienze sentimentali.

Le ragazze che ci siamo trovati a frequentare erano come noi accomunate dall’aver passato i 30 anni e dall’aver voglia di una relazione duratura.

Wolves

La leggenda dice che per gli uomini è diverso:

Anche se buona parte degli uomini, proprio come le donne, passati i 30 anni, sopravvive nell’attesa di vivere il grande amore del “finche morte non gli separi” esiste ancora in molte fanciulle l’atavica credenza che l’uomo, a meno che l’amore non lo abbia completamente privato della sua originale natura diabolica rincoglionendolo,  voglia procreare a 75 anni con l’ultimo seme utile, per poi morire prima di aver dovuto cambiare un singolo pannolino.

Ci sono mille categorie di uomini, gran parte delle quali può portare all’idea di evirarsi per non esservi accomunati, ma come molti altri io voglio innamorarmi e stabilirmi per quanto con intensità variabile :

1: metereopaticamente: d’autunno con le foglie per terra che tu sia a central park, a Notting hill o a Cernusco sul Naviglio se sei single hai bisogno di coccole e cioccolato.

2: bipolarmente: se siete anche solo mediamente carini/e fate un esperimento antropologico e andate per una settimana per le discoteche della riviera con gli amici (o amiche) giusti. La seconda notte al terzo mojito guardando gli addominali del barman o i glutei della barlady non vi immagino proprio a pensare all’impellenza di accasarvi. Ma sta a voi confutarlo.

Il problema è che la voglia naturale di “stabilirsi” era nelle ragazze da noi frequentate espressa in maniera talmente ansiosa da diventare la causa della cessazione (da parte nostra, ca va sans dire) dei rapporti sentimentali.

Immagino che forse proprio l’ansia di morire sole e senza figli (e a volte senza neppure animaletti da trattare come tali), qualora non ne avessero, le abbiano portate a pretendere che noi due dovessimo essere, fin dai primissimi incontri, i ragazzi “giusti”.

Per quanto non brami rientrare tra i blogger più seguiti d’Italia (3 post, autoironia certo…) vorrei solo, senza generalizzare, potesse essere uno spunto di riflessione per alcune ragazze, un piccolo “inception” (anche se non aprirò una Ong dedicata all’incredibile servizio sociale che vi sto donando).

Purtroppo non ho modo di farlo con le ragazze che ho frequentato ultimamente ma se avessi potuto gli avrei detto:

“vuoi che vada bene? Anzitutto vivila con serenità e conoscimi davvero; se poi ti piaccio realmente e tu piaci a me l’amore e la voglia di stare insieme sbocceranno naturalmente… e magari sarò cotto a tal punto che potrai convincermi a prender casa vicino ai tuoi, a farti dare il nome ai nostri figli e a farti scegliere la wedding che preferisci anche se la più cara sul mercato senza farmi ipnotizzare”

“Buona la prima” vale solo per i nati prima del 1970, per Ale e Franz, per chi ha una fortuna sfacciata, per chi si accontenta o per chi ha troppa paura di lasciarsi.

Se non si fa parte delle categorie suddette come me e loro penso sia meglio cercare di prenderla con più calma, tutto qui.

E se siete avete il dubbio di essere una delle suddette ex…no non sono io, quanti ragazzi di 36 anni abitano a Milano?

 

Buonanotte

 

 

 

 

2° notte: dimenticare?

Attualmente economicamente, a meno non possa vendere le pezze, bhe ho le pezze.

Scelte sbagliate o solo periodo sbagliato nel quale ho fatto scelte potenzialmente giuste? Poco importa… e che a volte sono in un tale loop di frustrazione che mi sembra di non uscirne.


 

Devo ricordare più spesso che eventuali successi futuri saranno dovuti al mio aver avuto sempre il coraggio di mettermi in gioco.

Magari rileggendo questo post quando sarò giù.

Quello stesso mettermi in gioco che in passato mi ha fatto ritenere di essere un “vincente” e che ora mi ha portato a essere relativamente povero.

Ho tanti debiti al cui pensiero spesso mi sento di aver toccato il fondo. E non c’è Sebastian a cantare.

Ho spesso proprio la sensazione di essere un fallito.

Poi razionalizzo.

Non sono un fallito, ho fallito. Ne ho avuto il coraggio.

Non ero un vincente ma avevo “vinto”. Ottenuto ciò che mi prefissavo. Tutto il piatto.

Ora ho perso, certo. Ma perso proprio.

Perso Lei.

Perso i sogni di un futuro da fottutissima famiglia mulino bianco.


Ma le monovolume fanno schifo!

 

gto

(E non contiene olio di palma!)

 

 

No, non devo dimenticare.

 

Buonanotte.

 

1° notte … scrivo di getto

Anzitutto buonasera a chi si affaccia a questa pagina, la prima del mio blog.

Ho diviso in piccoli capitoli per rendere fluente la lettura anche se mi aspetto di farlo principalmente per me stesso (col mio contributo saremo più blogger che lettori di blog) e non annoiarmi troppo a rileggermi.

1Intro: perché sto scrivendo?

Per iniziare mi sembra doveroso descrivere cosa mi ha spinto a iniziare  queste righe:  penso di avere pensieri che per qualche oscura ragione qualcuno possa trovare interessanti e ho la voglia di condividerli in maniera anonima e libera come non riesco e/o non posso fare nella quotidianità.

Questo è il mio personale diario che tra qualche anno probabilmente leggero con un accenno di sorriso intenerendomi di queste parole e di questo momento i cui tratti distintivi saranno svaniti. Non un momento facile per me.

Tranquillo me stesso del futuro non sono qui per piangermi addosso.

2 Anche se c’é crisi:

Ritira pure il sorriso di sufficienza…. ok che sono più giovane di te e in alcune cose naturalmente ancora immaturo ma non ingrandirò le fila di quelli che mi imballano la bacheca di FB dando la responsabilità di un Italia (di cui fanno parte) che ha una pressione fiscale diventata insostenibile ad altri (che siano immigrati economici, cinesi, africani  o abitanti di altre regioni poco importa). Troppa concorrenza.

Il “meccanismo” Italia è attualmente rotto, punto. Presto emigrerò ma tu essendo nel futuro già lo sai…si ok, ok, sfogo finito, mi sono fregato, mi ci faccio prendere, sorridi pure di me.

Ma se vale il detto sfortunato in gioco fortunato in amore… no non vale in questo periodo…

3 Amore:

aaaaahhhh l’Amore, come tutti quelli che non se ne stanno nutrendo adesso, avendolo però già assaggiato e in un tempo sufficientemente lontano, io idealizzo sia da qualche parte li fuori.

Ma amore, amore mio bello avendo passato l’adolescenza da troppo non riesco proprio a immaginare che in questo momento anche tu stia scrivendo in un blog o su un diario segreto la tua voglia di incontrarmi.

Pensa che non riesco più neppure a immaginare che tu legga queste righe per poi arrivare come un doppio arcobaleno a colorarmi una vita che fino a quel momento a mia insaputa era troppo grigia.

Bhe non riesco a immaginarlo senza l’ausilio di una canzone e un bel video malinconico di quelli che risveglierebbero l’adolescenza sopita in Matusalemme e io ce l’ho, CE L’HO!!!!:

 

Mi piacerebbe darmi e darvi un ricordo di questo momento anche con la musica ed ecco una canzone a chiudere questo mio breve post iniziale che mi cullerà quando il mio cervello deciderà di rallentare i pensieri lasciandomi dormire.

Grazie dell’attenzione, e che mi sembra carino scriverlo, sarà colpa del video che mi ha retrocesso alle medie a guardare gli alberi fuori dalla finestra e a scarabocchiare i quaderni pensando al mio amore segreto per la compagna di classe che si metterà col tamarro….respiro, sono adulto:  Si,si colpa del video,  ;D , ciao ciao.

Buonanotte.