Premio alla carriera Sanremo

Certo, ne basta uno per tanti altri. C’è stato l’anno scorso il premio alla carriera a Milva quest’anno a Peppino di Capri poi evitato. Il premio sarà in omaggio a Pino Daniele che non potrà vedere purtroppo. Questi sono alcuni cantanti vivi o morti che hanno avuto la possibilità di essere ricordati. Altri come Mino Reitano, Rino Gaetano, Pino Mango eccettera, è stato fatto nulla per essere omaggiato. C’è differenza? C’è preferenza?

La plastica è ovunque

Mi sembra strano che ci siano isole di plastica e il mare inquinato. Io credo che come me, altre persone di aver imparato a rispettare l’ambiente perché non è personale è di tutti. Da bambina non ho mai buttato borse della spesa, bottiglie o altro in mare. Quello che portavo sulla spiaggia lo raccoglievo in una borsa e lo buttavo nel cestino della spazzatura. I bastoncini per la pulizia delle orecchie lo stesso, li butto nella spazzatura. Quello che faccio ancora adesso. Oltre all’inquinamento del mare, io non lascio buste o sacchetti, bottiglie o contenitori di plastica fuori dei contenitori creando montagne che diventano inquinamento della strada e fonte dei batteri perché l’aria diventa irrespirabile e nociva. Tutti dovremmo fare questo per avere rispetto sia per l’ambiente sia per noi.

Cellulari si o cellulari no

Si parla di lasciare usare i cellulari agli alunni nelle scuole. Qualche anno fa sapevo che la scuola aveva dei computer dove gli alunni facevano le loro ricerche. Usare i cellulari in classe per i ragazzi è distrazione, è la mancanza di usare il cervello per arrivare alla soluzione di qualsiasi domanda o problema. I genitori degli alunni sono cresciuti come me senza il cellulare perché non c’era e se la sono cavati comunque. Per tutto questo è ingiusto tra le generazioni di ieri e di oggi.

Continua a spostarsi

E’ da parecchio tempo che si scrive sui giornali per l’orario televisivo di prima serata. Pare che non basti. E’ la stessa storia: più tardi inizia il film o lo spettacolo più tardi finisce rischiando così di perdere la fine. Si perde la fine perché a quell’ora ci si addormenta. Se un orario è alle 21.20 si sposta alle 21.35 passate oppure verso le 22.00. Le reti devono trovare un orario diverso almeno alle 21.00. A quell’ora un telespettatore riesce a vedere l’inizio e la fine del film. Altrimenti qualche campagna.

Si danno a tutti

Io so e finora era così, si davano solo alla persona amata. Ora invece si danno a chiunque, non importa l’età, se è sposato/a. Sono i baci dati sulla bocca. Nelle trasmissioni a qualunque ora si vede un personaggio che da un bacio a qualcuno che non è il compagno di vita come niente fosse poi si è aggiunta ‘la baciatrice’ come professione. Sì, una persona non VIP bacia un attore famoso. La televisione insegna. La televisione in questo caso può insegnare ai giovani baciare una persona qualunque senza amarla, senza dare importanza ai sentimenti. Perciò quando si è in televione si deve stare attenti a quello che si dice e a quello che si fa.

Il mio nuovo Libero blog!

Questo è un articolo (o post) di esempio per il tuo nuovo blog su LiberoBlog 🙂
Puoi modificarne titolo o testo, inserire immagini e video o, se vuoi, cancellarlo.
Inizia subito a scrivere sul tuo blog ciò che più ti piace e ti interessa, pensa alle persone che lo leggeranno e buoni post!
Scopri tutto quello che puoi fare in Libero Aiuto