Scoperta. L’omaggio di Google alla scoperta dei 7 esopianeti.

        La scoperta dei 7 esopianeti La terra ha 7 fratelli, nuova scoperta della Nasa La Nasa ha annunciato di aver scoperto un nuovo sistema planetario a 40 anni luce da noi. Il cuore è la stella nana rossa Trappist-1, i sette pianeti hanno temperatura tra 0 e 100 gradi e quindi…

Scoperto il settimo continente – E’ la Zealandia.

Scoperto il settimo continente – «È la Zealandia, sommersa al 94%» Esplora il significato del termine: L’area di circa 5 milioni di chilometri quadrati è un blocco continuo e separato di crosta terrestre e si trova nell’Oceano Pacifico. La Nuova Zelanda è la sua terra emersa più importanteL’area di circa 5 milioni di chilometri quadrati…

La storia di Hope – i diritti dei bambini

    (1 anno dopo)   Forse non esiste un trauma più grande dell’essere abbandonati dalla propria famiglia. Essere rifiutati dai genitori, messi in strada quando si è appena imparato a muovere i primi passi. Isolati perché accusati di essere «stregoni». Accade in Nigeria, a centinaia di bambini. È quello che ha vissuto Hope, il…

La leggenda dei giorni della merla.

Vi sono due versioni della celebre leggenda sui giorni della merla che secondo tradizione, sono gli ultimi tre giorni di gennaio: 29, 30 e 31 oppure gli ultimi due giorni di gennaio e il primo di febbraio. Sempre secondo la tradizione sarebbero i tre giorni più freddi dell’anno. Ecco di seguito le due leggende (di…

Halloween…..

  Origini e storia della Festa di Halloween Com’è nata l’abitudine di celebrare Halloween il 31 ottobre di ogni anno? Com’è cambiato il modo di festeggiare questa ricorrenza nel corso degli anni? Tra leggende, curiosità, tradizioni ripercorriamo l’affascinante storia della festa di Halloween, dalle origini ai nostri giorni.   Alle origini di Halloween Le primissime…

4 dicembre Referendum Costituzionale.

Ora che è stata decisa la data ufficiale, proposta dal Premier Renzi e approvata lunedì dal Consiglio dei ministri, il referendum costituzionale sul disegno di legge Renzi-Boschi avrà luogo domenica 4 dicembre 2016. I cittadini italiani, quindi, tra poco più di 2 mesi, voteranno se modificare la Costituzione e così ridimensionare le funzioni del Senato….

Le ultime tigri.

Grandi banche stanno mettendo milioni nel progetto di una enorme centrale a carbone accanto alla foresta dove vivono alcune delle ultime tigri del Bengala. È l’esempio peggiore possibile di avidità mista a una folle disconnessione dalla natura, ma possiamo fermarli. Dopo aver saputo che l’ONU sta per condannare il progetto, siamo andati direttamente da queste…

Il mio nuovo Libero blog!

Questo è un articolo (o post) di esempio per il tuo nuovo blog su LiberoBlog 🙂 Puoi modificarne titolo o testo, inserire immagini e video o, se vuoi, cancellarlo. Inizia subito a scrivere sul tuo blog ciò che più ti piace e ti interessa, pensa alle persone che lo leggeranno e buoni post! Scopri tutto…