Il quotidiano che sorprende…

Lavoro in un call center e il fine settimana scrivo per un giornale della provincia. Giusto per dire qualcosa di me. Oggi, tornando dal lavoro stavo per trovare parcheggio e mi sono imbattuto in un micione arancio che era fermo davanti ad una serranda. Ora, ammetto qui di essere un amante dei gatti. La loro…

Passione

Senza la passione, davanti alla tastiera farei scena muta… Il bisogno impellente di vedere le emozioni lettera per lettera…

Il relax…

Mi godo questi primi minuti del giovedì 9 febbraio, gustandomi “Io Chiara e lo scuro”. Se aveva un pregio Giuliana De Sio era quel suo sguardo così ammaliante anche quando deve essere impaurita nel film…   Vede, pescatore… L’importante è vincere: che me ne frega a me di partecipare? […] Sai che ti dico, pescatore?…

Tradire per sentirsi vivi…

Quello che scrivo adesso è basato dal momento che vivo. Non credo ci siano cose irreversibili e definitive nella vita. Tutto dipende da come ti senti in quel determinato momento. Fatta questa piccola e doverosa premessa, volevo dire che arrivato a 42 anni la voglia di cercarmi una donna con cui condividere le mie passioni…

Gli specchietti retrovisori…

Vi è mai capitato di stare in macchina e trovarvi nelle vicinanze di un semaforo? E magari, involontariamente mica per altro, alzare lo sguardo dall’auto davanti a te e trovarsi nello specchietto retrovisore uno spettacolo. Non richiesto. E per giunta gratuito? Mi è capitato molte volte di trovarmi imbottigliato al semaforo e non è divertente,…

Amori…

Per andare d’accordo con una donna bisogna contraddirla sempre, anche quando ha ragione…

Non ne posso più…

E’ difficile essere forti. Delle volte lo scoramento, del tutto umano, fa più male di tante lacrime che vorresti versare per sentirti umanamente meglio. Ti affidi  agli amici, ma è solo una foglia di fico. Sei tu che devi affrontare il momento. E non sempre se ne ha il coraggio…

L’aridità…

E ci sbatterai la testa. Ti farai male e maledirai quella persona. Ma in fondo i sentimenti cosa sono se non un desiderio di non essere aridi? L’amore, quello che ti fa sbattere la testa, è una condizione dell’anima (non so chi la diceva questa frase). Se non diamo luce alla nostra vita ci ritroveremo…

La visione del mondo

Ci pensavo proprio ieri. Ritengo che gli altri li viviamo per come li vediamo e non per quello che sono. L’immagine riflessa in noi è quello che alla fine è il pensiero che abbiamo di loro. Per conoscere una persona bisogna avere l’intenzione di conoscerla. Altrimenti è solo frequentazione, nient’altro. E rimarrete estranei l’uno all’altra,…

Il mio nuovo Libero blog!

Benvenuto Qui troverai riflessioni quotidiane su ciò che mi gira intorno. Pratico il Buddismo e questo spazio mi piace conservarlo pulito dal mio karma. O anche attraverso di esso…