MATERA: da “vergogna d’Italia” a eccellenza turistica!

Solo nel 1950 Matera veniva definita da Togliatti “vergogna nazionale“, a causa delle sue condizioni. Era una città abbandonata a sé stessa, sporca, insalubre, che aveva uno dei più alti tassi di mortalità infantile d’Italia, dove si viveva rifugiati nei sassi condividendo minuscoli spazi perfino con gli animali. Poi tutto cambia: come in una favola…

A spasso per la Croazia… PARTE 2!

Eccomi di nuovo, stavolta per raccontarvi gli altri giorni della mia vacanza croata. Sicuramente i più faticosi, i più intensi ma anche i più ricchi di emozioni! Giorno 4°: Lasciata Sibenico subito in macchina, direzione parco nazionale di Krka. Principale attrazione turistica della zona, è diventato parco nazionale nel 1985 e se prevedete una vacanza-tour in…

A spasso per la Croazia! Prima parte

Primo racconto di viaggio. Prima grande esperienza da raccontare e partiamo con la Croazia. Terza settimana di luglio, 4 ragazze, un aereo e poi una macchina affittata… qui comincia l’avventura. Abbiamo scelto di partire dall’aeroporto di Fiumicino ed arrivare a Spalato. Avendo solo 7 giorni di vacanza abbiamo optato per l’aereo per risparmiare le interminabili ore…

Il mio primo articolo!

Chi lo avrebbe detto mai! E’ l’una di notte di un fiacco martedì di agosto nella capitale d’Italia e io, proprio oggi, ho avuto una grande ispirazione. Voglio esprimere il mio grande amore per i viaggi e cercare di arrivare a quante più persone possibile! Voglio far capire al mondo cosa significa per me viaggiare,…