Teatro – Prosa Enrico BrignanoBiglietti Teatro – Prosa Enrico Brignano INNAMORATO PERSO

 

Teatro – Enrico Brignano INNAMORATO PERSO
Teatro – Enrico Brignano
INNAMORATO PERSO

Dopo il grande successo di “Enricomincio da Me Unplugged”, lo spettacolo teatrale con cui Enrico Brignano ha festeggiato il doppio anniversario dei suoi 30 anni di carriera e 50 di vita, attraversando l’Italia in un tour partito nel 2017 e conclusosi alla fine dell’estate 2018, l’attore torna sul palco con un nuovo show inedito“Innamorato Perso”.

C’è qualcosa di più bello di essere innamorato? Di sentire quell’emozione crescere dentro di te, con le mani che sudano, le ginocchia che tremano e la salivazione azzerata?

E di chi è innamorato Enrico Brignano? Della sua bambina, prima di tutto, e di ciò che lo circonda: la sua esistenza, il suo lavoro, la sua donna, il mondo. Certo, neanche ad un uomo innamorato sfugge il momento difficile, le brutture del nostro tempo e la crisi che sta attraversando tutta la terra, ma si può cercare di trovarne il lato ironico e valutare il margine di miglioramento.

Perché in fondo, innamorarsi a 50 anni è bellissimo: è vivere una seconda giovinezza, è salire su un palcoscenico con un’energia rinnovata, con la voglia di divertire e divertirsi per oltre due ore insieme al suo pubblico, a un corpo di ballo scatenato, al ritmo di musiche originali, circondato da scene fatte di schermi su cui luci e immagini prendono forma. Più che uno spettacolo, un’esperienza. E l’amore è la cosa migliore da cui si possa essere circondati.

Enrico Brignano, farà tappa nei principali palazzetti d’Italia da dicembre 2018 a febbraio 2019, passando per Foligno (PalaPaternesi – data zero), Roma (PalaLottomatica), Milano (Mediolanum Forum), Torino (PalaAlpitour), Firenze (Nelson Mandela) Casalecchio di Reno (Bologna – Unipol Arena).

Calendario Date:
Venerdì 21 dicembre 2018 – Foligno @ Palapaternesi Data Zero
Venerdì 28 dicembre 2018 – Roma @ Palalottomatica
Sabato 29 dicembre 2018 – Roma @ Palalottomatica
Domenica 30 dicembre 2018 – Roma @ Palalottomatica
Lunedì 31 dicembre 2018 – Roma @ Palalottomatica
Giovedì 17 gennaio 2019 – Assago (Milano) @ Mediolanum Forum
Mercoledì 23 gennaio 2019 – Torino @ Pala Alpitour
Lunedì 28 gennaio 2019 – Firenze @ Nelson Mandela
Sabato 2 febbraio 2019 – Casalecchio Di Reno (Bologna) @ Unipol Arena

Teatro – Enrico Brignano
INNAMORATO PERSO

TEATRO ROBERTO BOLLE Roberto Bolle and friends

TEATRO ROBERTO BOLLE

Biglietti Teatro - Balletto Roberto Bolle
Roberto Bolle
Teatro – Balletto Roberto Bolle
Tour 2018

Roberto Bolle and friends

Le celebrazioni per l’apertura del  Teatro Galli proseguono con l’arrivo sul palcoscenico della star della danza mondiale. Sabato 3 novembre (ore 20) il Teatro Galli ospita Roberto Bolle and Friends, l’emozionante viaggio nell’universo del balletto che coinvolge talentuosi artisti provenienti da tutto il mondo.
A 75 anni dai bombardamenti che lo distrussero il 28 dicembre del 1943, il Teatro ‘Amintore Galli’ di Rimini torna a nuovo splendore e il 28 ottobre riaprirà la sua sala – da 826 posti a sedere e tre ordini di palchi – alla comunità con una rappresentazione in forma semiscenica della ‘Cenerentola’ di Gioachino Rossini, protagonista la mezzosoprano Cecilia Bartoli.
Le ultime note a risuonare al ‘Galli’ furono quelle della Madama Butterfly: 75 anni dopo l’opera di Puccini, la musica riprende da Rossini nel 150/o anniversario della sua morte. Il recupero del teatro nato dalla matita del modenese Luigi Poletti – che lo progettò a metà dell’Ottocento appena in tempo per ospitare la prima rappresentazione dell’Aroldo di Giuseppe Verdi che ne curò personalmente l’allestimento – è costato oltre 36 milioni di euro.
Prossimi appuntamenti a TORINO, Teatro Regio, MILANO, Teatro degli Arcimboldi, GENOVA, Teatro Carlo Felice, BOLOGNA, Teatro Europauditorium, ROMA, Terme di Caracalla, VERONA, Arena di Verona.
Citazioni Roberto Bolle

Se capisco che in un particolare momento della mia attività sono stanco, e magari decido di dormire prima dello spettacolo, è sicuro che se la serata andrà bene, allora dormirò prima di tutte le successive! Questo non è essere superstiziosi, è qualcosa che ha a che fare con una ricerca del giusto assetto nelle diverse situazioni che capitano.

***

Sono onorato di essere uno dei più giovani ambasciatori Unicef: è quanto mai importante dare un segnale ai giovani, facendo capire che tutti possono contribuire ad aiutare nel sociale, e non solo persone affermate, più avanti nell’età.

***

Mi piace molto ballare coreografie contemporanee e mi da una soddisfazione immensa.
***
Pretendo molto da me, di sicuro più di quello che la natura può avermi dato gratuitamente.
***
Dai miei genitori ho sempre avuto un grande supporto. La mia non è una famiglia di artisti, papà vende macchine, mamma è casalinga. Però hanno incentivato la mia passione, mi hanno aiutato a lasciare Vercelli per studiare alla Scala di Milano.

***

Ci sono volte in cui è davvero difficile tornare alla sbarra la mattina dopo uno spettacolo, alle 10, per scaldarsi e allenarsi. Ci vuole un rigore che altri mondi che incontro non hanno. Da una parte è difficile, dall’altra è un privilegio perché so di avere altri valori, qualcosa da dimostrare e da conquistare ogni giorno.

***

Come partecipare agli spettacoli di Bolle