Il trucco c’è ma….

Supermercato

Sconti vari in tutti i supermercati, ci sono da sempre e chi acquista deve avere l’attenzione di essere sicuro che ci sia una vera convenienza, questo lo sappiamo già da sempre. Ebbene ora, almeno qui dove vivo, si sta cambiando “versione”, intanto con la scusa del risparmio nel confezionare la merce in vendita tutto ciò che è scritto è così piccolo da non vedersi neppure con il cannocchiale, poi il cartello grande dove c’è scritto percentuale di sconto e prezzo ha sempre i caratteri grandi, ma guarda caso sotto c’è scritto piccolissimo quale prodotto riguarda, poi il cartello viene inserito direttamente allo scaffale dove si trova il prodotto dove della stessa marca e linea ci sono altre versioni. Con tutta la gente che va sempre di fretta e la scrittura illeggibile finisce che viene preso il prodotto che normalmente compriamo ma che non è scontato bensì lo è quello accanto che a noi non serve affatto. Altra cosa che prima si notava meno, in tutte le confezioni di trova sempre ad esempio della carne che è tutto osso e poca polpa o formaggio tutta crosta, verdura e frutta acerbe o troppo mature ecc. ma ora lo sconto è solo per questo tipo di merce, quindi se io compro un kg. di carne per cinque persone mi porto a casa quattro kg. di ossa e gr. 100 di polpa! Chiaramente l’osso è ben nascosto si vede solo la poca polpa che c’è e così via per gli altri alimenti e che bello vedere due o tre mele o pomodori belli che nascondo sotto tutti gli altri acerbi o marci! Giorni fa una signora si è fatta sentire aggiungendo anche il fatto che le confezioni sono anche di grosse quantità e quindi chi è single non potrà mai acquistarle, niente da fare la risposta è stata che i prodotti non li confezionano loro, o che gli viene imposto dalla direzione regionale di confezionarli così e alla fine si esce con roba scadente spendendo più soldi del previsto, diceva appunto questa signora che senza sconti di solito spende 50 euro e con gli sconti 70! alla faccia del risparmio! Io ho imparato a non fidarmi degli sconti degli alimentari, difficilmente si trova qualcosa che davvero conviene e anche i prodotti non deteriorabili quando sono in sconto è perchè sono giacenze di negozi sparsi qua e la in Italia e come piangono miseria tutti i supermercati e negozi vari! Di scontato c’è solo che le truffe e le fregature dilagano spaventosamente……..

A pensarci….

immagine inviata da ADV 2

Avrei voluto che tante cose fossero andate in modo diverso, ma non si può scegliere tutto nella vita. L’unica scelta è andare avanti e non mollare mai
dal web

Le parole sono l’arma più micidiale che esista. Perchè mentre un’arma ti uccide una sola volta….
Le parole lo faranno nel momento che le senti e quando le ricordi
M. Strega

Non mi fido di due categorie di persone: quelle che non hanno le palle e quelle che le raccontano
dal web

Ma tu non sei normale!

Questa è la frase che mi sono sentita dire mentre conversavo con altre persone parlando della società di oggi. Che i giovani ormai “parlino” solo con smartphone, pc, chat, messaggi e “aggeggi” simili lo sappiamo, che quando escono insieme molte volte è solo per ubriacarsi o ancora peggio drogarsi anche, colpa dei genitori e insegnanti è la frase tipica, ma andiamo un pò a vedere come vivono i genitori e ahimè a quanto sembra anche i nonni…. vivono ognuno per se, nella più completa “libertà” (non la definisco così) cioè lavorano, tornano a casa, meccanicamente sbattono in tavola una cena di quelle già pronte, non dialogano con i figli, vivono nella stessa casa come estranei e cosa fanno mamma e papà nel tempo libero? Cercano compagnia in chat che sono sempre più numerose e molte volte anche gratuite sono piene solo di persone che cercano sesso “volante” cioè ci si accorda dove incontrarsi, si fa sesso e poi ognuno per la sua strada e la prossima volta con un altro/a. Che? Ho detto, speravo scherzassero, eh no, e va be almeno qualcuno avrà i nonni, ho pensato, eh no! Anche i nonni vivono come i genitori, gente dai 55 in poi che cerca il sesso veloce, poi giovani che cercano donne mature, tutto fuorchè chattare che dovrebbe essere lo scopo di una chat, cioè dialogare, conoscersi un pò alla volta. No, non ci volevo credere, una persona ha preso lo smartphone e si è collegata a due chat gratuite, pochi minuti e sono apparsi messaggi di richiesta di incontri veloci e questa era la richiesta più “educata” poi una serie di frasi volgari che non trascrivo, merce in vendita, anzi no in regalo per soddisfare gli “istinti” primari di un essere umano. No, dico io dovrei regalare il mio corpo ed esserne pure soddisfatta? Sarò retrograda, idiota, fuori moda, anormale ma non mi sta bene! Ne ho anche parlato con colleghi e altre persone ancora, tutti mi hanno detto che oggi si vive così, e lo chiamano vivere questo? Facciano una bella cosa allora, quando nasce un bambino gli mettano un bel programma da robot nella testa, così farà automaticamente tutto da solo e boom!! Presto il mondo finirà. Io alla mia età potrei anche girare le spalle, tanto non ho figli chissenefrega.. No, non ci riesco, io ho sempre avuto i sentimenti nel cuore, fanno soffrire lo so e tanto anche ma danno emozioni che nessun giovane conosce, danno lezioni di vita, fanno sentire vivi! No mi dispiace per gli altri ma sono molto felice di essere anormale, nella mia anormalità mi trovo benissimo!

Invisibile

Tante volte mi sono chiesta come sarebbe bello essere invisibili e poter seguire tutte le meraviglie del mondo animale, osservare quello che fanno questi esseri migliori degli umani, cercare di capire il loro linguaggio, lo stile di vita, i pericoli che quotidianamente sono in agguato, i desideri che hanno, ciò che li rende più felici e chissà quante altre cose scoprirei. Stasera nel gelo che avvolgeva tutto, camminando vicino a degli alberi completamente spogli ed intirizziti, sentivo un merlo cantare, non lo vedevo, probabilmente ha cercato di nascondersi bene ma ascoltavo la sua melodia, mi ha sempre rapito, starei ore ad ascoltarla e per un momento ho pensato al significato di quel canto, chiamava qualche suo simile, forse la compagna? Inviava un messaggio particolare? Aveva troppo freddo? Fame? Stava attirando l’attenzione di qualche suo simile perchè era quasi buio e non trovava il nido? Forse era solo il canto serale che fanno quando cala il buio. Avrei voluto appoggiarlo in una mano, accarezzarlo, farlo scaldare un pò e dargli cibo e acqua, immaginavo di ospitarlo a casa in questi giorni così freddi insieme alla famiglia e tanti altri suoi simili. Si vabbè mi sono detta, come vai veloce con la fantasia, faresti diventare la casa un arca di Noè…. Sono attimi ma per me sono importanti, sorrido e penso a quanto ci sia da guardare, imparare e capire nella vita. Gli animali mi hanno sempre attratta molto, credo che abbiano sicuramente molto da insegnarci e che siano molto intelligenti, sensibili e sappiano amare di un amore puro, sentimento che nell’essere umano è quasi estinto, purtroppo. Se volete, “volate” anche voi con la fantasia e fatemi sapere se poteste diventare invisibili quale animale vi piacerebbe osservare e seguire. Nel gelo della sera con il cielo che sembra preannunciare neve o pioggia ghiacciata, vi lascio immaginando che mi aspetti un bel fuoco acceso scintillante.