Weekend ad Amsterdam

Eccoci di nuovo a raccontare un’altra fantastica avventura. Oggi voliamo ad Amsterdam tra i suoi canali ai musei e ai siti storici di fama mondiale!

 

Amsterdam è una delle città più romantiche e belle d’Europa ed è anche una città di tolleranza e diversità; basta pensare ai cofee shop e alle “signorine” della zona a luci rosse.  Ha tutti i vantaggi di una grande città: cultura, vita notturna, ristoranti internazionali, ottimi trasporti, ma allo stesso tempo è molto tranquilla tranquilla e rilassante (lo so che state pensando alla marijuana, ma non è per quello 😀 ), grazie soprattutto ai suoi canali, e al traffico quasi inesistente. Ho passato un weekend ad Amsterdam insieme a Luca (il mio fidanzato), e abbiamo girato gran parte della città con la bici che abbiamo noleggiato, ed è stata un esperienza fantastica, DA PROVARE!

I musei sono la principale attrazione turistica di Amsterdam. Tutti conoscono il Rijksmuseum, il Van Gogh Museum e il Stedelijk Museum, ma c’è ne sono molti di piu, anche minori. Amsterdam ha oltre 50 musei che attraggono milioni di visitatori ogni anno. Il mio consiglio è di visitare la casa di Rembrandt e la casa di Anna Frank, e naturalmente, bere una birra fresca in uno dei tanti bar e pub ticipi che troverete tra le stradine fuori mano (non andate nei bar turistici), naturalmente, per la felicità di Luca, una passeggiata notturna per il famigerato quartiere a luci rosse.

 

Se state cercando un posto dove passare un fantastico weekend,  Amsterdam è sicuramente la soluzione ideale. VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA!

 

Ringrazio amsterdamtours.it per le foto e per la guida di Amsterdam

Le bellissime spiagge di Ibiza

Tempo fa, il mio ragazzo mi ha proposto come meta estiva Ibiza, con la sua atmosfera festaiola, bikini, perizzomi e celebrità. Inizialmente ero un po combattuta e non ero affatto contenta di passare una vacanza a Ibiza, ma poi ho deciso di partire 🙂

Arrivata a Ibiza, sono rimasta assolutamente stupita dalla bellezza di questa isoletta e dalle sue magnifiche spiagge, che ricordano molto quelle caraibiche dei film…

Molte delle spiagge di Ibiza  sono formate da sabbia soffice e bianca, pinete e acque calde e poco profonde, che lo rendono ideale per chi vuole solo fare un bagnetto, o per i bambini più piccoli che vogliono galleggiare e sguazzare per tutto il tempo.

Abbiamo passato 7 giorni a Ibiza e abbiamo visitato moltissime spiagge di Ibiza (in tutto sono circa una centinaia). Potete visionare una guida gratuita con foto, servizi e descrizioni nella pagina Ibiza spiagge

Molte spiagge, soprattutto quelle a ridosso dei centri urbani, come Cala Bassa, Playa d’en Bossa e Cala Tarida hanno tutti i servizi di cui potresti aver bisogno: negozi, ristoranti, bagni puliti, lettini, aree ombreggiate e altro ancora per intrattenere famiglie con bambini.

Mi sono davvero ricreduta… Ibiza è davvero unica, ideale anche per chi ama l’avventura. Spiagge come Punta Galera e Cala Llenya offrono un’incredibile varietà di sport acquatici, e sono ideali per lo snorkeling.

Se decidete di trascorrere la vostra vacanza a Ibiza, non dimenticatevi di assistere ai fantastici tramonti che quet’isola regala. Cafè del Mar a San Antonio, e Cala d’Hort con l’isolotto di Es Vedrà come sfondo (assolutamente da vedere 😉 ), sono le mie preferite, così come lo splendido litorale di Cala Conte. Da qui godrete di un tramondo spettacolare, fidatevi di me 😉

Dopo tutto il giorno passato sulla spiaggia, mi viene fame e cerco un ristorantino dove gustarmi una cenetta insieme al mio fidanzato. Ibiza ha molti ristoranti di pesce e bar sulla spiaggia, ognuno dei quali serve pesce fresco, fantastica cucina mediterranea, e soprattutto la fantastica e famosa paella e sangria.

Nell’estate 2020 sono riuscuta a tornare per un weekedn, nonostamte il brutto peridiodo COVID e dopo aver rischiato di dover cancellare le vacanze. Ho soggiornato nella zona di Cala Tarida, e da qui riuscivo a muovermi nei dintorni abbastanza bene, grazie alla linea diretta di Bus con la città di San Antoni. Cala Tarida è una splendida spiaggia racchiusa da alte scogliere, l’acqua bassa e tiepida (in agosto) mi ha fatto sicuramente rilassare dallo stress accumulato nei mesi precedenti. Nei dintorni ho trovato ottimi ristorantini carini dove ho mangiato a prezzi davvero onesti.

Spiagge di sabbia dorata, panorami mozzafiato, acque turchesi e pesce fresco: cosa si può desiderare di più in una vacanza al mare?…Ibiza vi chiama 😉

 

Ringrazio Myhotelsibiza.com per le foto e le descrizioni delle spiagge.