Bucchianico – Villa 2015 0 – 2

20190922_163051_0000La partita giocata a Casalincontrada parte con una fase di studio tra le due squadre con una maggiore propensione offensivz degli ospiti.

Un episodio dubbio in area de Bucchianico è il preludio ad una seconda parte di gara più propositivo in casa biancorossa che si concretizza con il vantaggio al 36′ siglato da Schiedi con tiro dal limite deviato da un difensore avversario.

Lo svantaggio sblocca i padroni di casa che si rendono pericolosi grazie ad una disattenzione della retroguardia del Villa che concede una clamorosa palla gol  miracolosamente neutralizzata dall’ottimo D’Ettorre  e dall’entrata ribattuta dell’attaccante di casa.

Le squadre vanno a riposo con il vantaggio ospite ed al rientro è subito raddoppio sempre con Schiedi che svetta di testa sugli sviluppi di un corner.

Sulle ali dell’entusiasmo gli ospiti mancano alcune occasioni in contropiede fino a subire il ritorno ospite dopo la girandola di cambi che si concretizza con una pericolosissima punizione dal limite e con ancora una spettacolare parata del numero 1 ospite.

Partita finita dopo 5 minuti di recupero e prima vittoria stagionale per il Villa 2015.

 

Marketing in Promozione

IMG-20190919-WA0001Il mondo del calcio italiano è in continua evoluzione tanto in ambito professionistico quanto nel mondo dilettantistico come dimostra la nuova veste del Villa  2015.

Società ed Area Marketing ci parlano del nuovo corso, dei progetti e delle ambizioni.

Ecco le parole del presidente Silvio Leombruno ” Nella stagione 2019/20 la nostra squadra disputerà il 5° campionato di Promozione che per noi rappresenta una pietra miliare per scrivere la storia in quanto siamo chiamati a difendere calcisticamente i colori della Città di Francavilla al Mare essendo la squadra che milita nella serie maggiore a causa delle (ahimé) sfortunate vicende del… 1927.

Ma non finisce qui perché ci sono per noi altri 2 onori/ oneri 1) difendere l’élite conquistata con la squadra juniores;2)costruire il futuro coltivando settore giovanile e scuola calcio protagonisti di un’incredibile boom di iscrizioni al suo primo anno.”

Il palpabile entusiasmo uniti alla consapevolezza del duro lavoro da affrontare della società per bocca del suo presidente sono confermati dall’area marketing che ci parla di alcune  azioni previste “Il calcio dilettantistico è molto difficile da affrontare dal punto di vista di marketing e comunicazione, ma insieme alla società siamo pronti a scrivere la storia nonostante le avversità oggettive della piazza.

Anticipiamo soltanto i tre livelli della nostra strategia: 1) look con la scelta di Zelig Sport come punto vendita per tutti i tesserati e tifosi del Villa, che ci vestirà con Kappa, top quality e distintiva per la categoria;2) Brand Identity da affermare con merchandising e risultati;3)sostenitori grandi ( campagna abbonamenti ) e piccoli ( iniziative coinvolgenti e variegate).”#dalprimoistante

 

Convocati preparazione precampionato

20190722_151424La stagione calcistica 2019/2020 è alle porte e lunedì 29 luglio ore 19 tutti all’Antistadio Valle Anzuca per l’inizio della preparazione.

Lo staff guidato da Mister Tommaso Di Biccari è completato da Matteo Fasciani allenatore in seconda, il preparatore atletico Jacopo Ippoliti, preparatore dei portieri Giuseppe Soccio coadiuvati dal fisioterapista e massaggiatore Lorenzo Marini, supportati dal magazziniere Aldo Zolfanelli.

Ecco i convocati:

Portieri: Fabrizio D’Ettorre-Lorenzo Felizzi

Difensori: Luca De Marinis-Micael De Simone-Jacopo Ippoliti-Samuel Postiglione-Davide Iaciancio-Francesco Ciarlitto-Roberto Benini-Emanuele Mele

Centrocampisti: Giovanni Di Primio-Federico Ferri-Nunzio Nannarone-Stefano Proterra-Mattia Giancristofaro-Riccardo Cavallo-Andrea Schiedi-Gregorio Verzella

Attaccanti: Alessandro Mucci-Simone Bordoni-Daniele Sciarra-Francesco Peca-Mattia Sciannamea-Guerino Leombruno

 


 

A tu per tu con Mister X

20190515_213738Chi è Cristiano Di Girolamo ?

“ Mi definirei un imprenditore innamorato del calcio e della famiglia che oltre ad assecondare la passione del proprio figlio ha avuto la fortuna di poter allenare questi ragazzi in questa stagione.”
Vogliamo spiegare perché mister X ?
“Il ruolo di allenatore del Villa 2015 è stato piuttosto casuale. L’anno scorso ho seguito mio figlio che gioca con loro ed ho avuto modo di conoscere la società e così in estate, ad inizio stagione, mi hanno proposto di aiutare il mister designato viste le mie passate esperienze nei settori giovanili in altre piazze come Sambuceto e Francavilla. Poi il caso ha voluto che al termine dell’estate la società decidesse di interrompere il rapporto con il mio predecessore e quindi ho assunto il ruolo di mister prima pro tempore e poi definitivamente.”
Quali erano gli obiettivi e le aspettative ad inizio stagione?
“Siamo partiti consapevoli delle nostre forze e con una rosa ampia, poi dopo la prima partita finita con la sconfitta sono venute meno alcune certezze ed abbiamo dovuto fare i conti con un campionato competitivo e livellato deciso molto spesso da episodi più o meno fortunati, infortuni e partitissime.”
Qual è la partita che vuole ricordare come decisiva, spareggi a parte ?
“Difficile decidere ma avendole ancora tutte ben presenti direi la terza giornata di ritorno quando abbiamo ospitato il Cepagatti e con 2 reti di vantaggio ci siamo fatti raggiungere (peraltro meritatamente) a 5 minuti dalla fine, questa poteva essere con i 3 punti un colpo da ko al campionato ed invece è successo di tutto e, se la fortuna non ti aiuta, a 3 giornate dalla fine sei fuori, ma sappiamo come è andata a finire.”
Come hai vissuto i 2 spareggi ?
“2 partite completamente differenti se non per la tensione, l’intensità e cosa più importante il risultato !
Prima ancora di parlare delle partite voglio sottolineare l’importante lavoro che abbiamo fatto insieme alla società per rendere quanto più squadra i ragazzi e motivarli al meglio al di là di tecnica e tattica calcistica.
Torniamo al calcio giocato e partiamo con ordine. Tornando al primo spareggio: l’1-1 a fine primo tempo nonostante il dominio e  la superiorità numerica è  solo il preludio all’angoscia sportiva concretizzatasi con le due espulsioni subite e  dal gol dello svantaggio !!!
Mancano pochi minuti alla fine della partita sotto di un gol e 9 contro 10 ed ecco che arriva il Dio Calcio che tutto può che si materializza in una punizione bomba-capolavoro che ci proietta nei supplementari più sofferti e vincenti che mai.
Mercoledì ore 18,30 siamo in finale ma mancano solo 3 giorni, abbiamo giocato 120 minuti, gli squalificati e un’avversario di spessore, quanti pensieri e quanta tensione, ma mollare ora mai e quindi avanti tutta ed ecco il vero capolavoro dei ragazzi : 11 Maggio data che ricorderò a lungo.
Una partita, anzi la partita e 3 sole parole concentrazione sofferenza e vittoria, grazie ragazzi.

Grazie a chi ci ha sostenuto a Ortona e … come dimenticare quanti i brividi e le emozione dei cori finali dagli spalti ”
Mister a questo punto il futuro…
“Ora voglio godermi la festa che stiamo organizzando domenica alle 17,00 all’antistadio per vivere qualche ora con quante più persone tra tesserati, famiglie, dirigenti e simpatizzanti per un party/partita/show.
Voglio ringraziare tutti ma un plauso particolare alla società sempre presente ed al servizio della squadra.”

Bilancio stagione 2018 / 2019

Il calcio è come un pallone che rotola senza fermarsi, infatti  a  48 ore dall’ultimo impegno del Play off della squadra juniores è già tempo di bilanci ma soprattutto di pianificare la prossima stagione.

I massimi dirigenti dopo la chiusura del rapporto con mister Antinucci al termine di una stagione che ha portato una tranquilla salvezza dei biancorossi annunciano il suo successore.

Un piccolo passo indietro ed ecco qualche piccolo rimpianto per alcuni punti gettati via e magari utili per pensare a traguardi più ambiziosi, ma bene così ed ancora complimenti al mister ed alla sua truppa.

Doveroso un accenno alla squadra juniores che dopo un avvio convincente ed il titolo di campione d’inverno ha vissuto momenti difficili e saputo raccogliere le residue forze nei 2 difficili spareggi che ne hanno decretato la promozione nella serie Elite.

Ed ora di nuovo mercato…FB_IMG_1557743325257