Tempo in polvere…

Tempo. Quei minuti che sembrano non passare mai mentre la terra trema sotto i tuoi piedi sbriciolando tutto, come se fosse sabbia. Posso solo immaginare come possa essere. 3 terremoti importanti dal 2009 ad oggi, sempre di notte… Settimo Milanese non è mai stato colpito da eventi sismici importanti da quando sono in vita. Forse un paio di volte si sono avvertite delle lievi scosse, talmente lievi e poco rilevanti che solamente alcuni se ne sono accorti delle minime vibrazioni che avrebbero potuto essere provocate anche solo dal passaggio di un grosso camion…

Quando, mi chiedo quando, esseri malvagi, perchè non sò definirli in altro modo, abbiano concepito di essere la causa del crollo di quella scuola, rubando gran parte dei soldi che erano destinati alla ristrutturazione per renderla più sicura proprio per i terremoti, e invece sono stati usati materiali scadenti… Polistirolo, ancora non riesco a concepire, a crederci.

Io sono fissato col tempo, ma in momenti come questi non possono non chiedermi anche come abbiano fatto a far sparire quei soldi e dove sono finiti, in cosa sono stati impiegati? E soprattutto mi chiedo… Se verrà mai intaccato tutto l’iceberg e non solo minimamente la punta e non solo per questo tragico evento, per far veramente giustizia, giustizia che spesso sembra fin troppo fittizia!

Tempo di Eclissi

Buongiorno miei cari lettori. Avete già ripreso con la solita monotona vita? Spero di no. Non vi andrebbe di godervi ciò che lo spazio può offrire? A tal proposito sta per iniziare tra pochi minuti la diretta che ostrerà l’eclissi anulare di sole di oggi. http://live.slooh.com/stadium/live/african-ring-of-fire

Mentre informo che il 13 settembre ci sarà l’eclissi parziale di sole, mentre il 16 settembre ci sarà una eclissi parziale di luna!

Buona visione dunque!

Il tempo può essere riscritto!

Salve a tutte le persone che leggeranno il mio blog. Qui è il vostro sbarellatissimo Time Wizard che vi scrive da Settimo… Cielo? Girone Dantesco? No, ancor meglio… Milanese! Come sono simpatico. Altro che Isis, la mia simpatia è la maggior causa di morte a livello mondiale. Ahah!

Ok, abbiassiamo un pò la manopola “spariamo cavolate”, e iniziamo a parlare di tempo!

Ammettetelo, anche voi siete appassionati al fattore tempo. Io ho sempre cercato di rispettare i tempi, arrivando spessissimo in anticipo. Aspettare poi non mi dispiaceva, a patto che l’attesa non fosse interminabile, in quel caso, come altri casi, arrivare in ritardo è utile.

Voi pensate che il tempo vi sfugga di mano? Che sia già tutto scritto dall’alba dei tempi e che non si possa cambiare più di tanto? E che noia sarebbe, dunque sappiamo già che accadrà la mega apocalisse, il giorno del giudizio con ritorno di gesù… Che senso avrebbe allora pagare le tasse! E se vi dicessi che ipoteticamente parlando (non essendo io un pozzo di scienza e le mie conoscenze derivano dalla visione fin troppo ossessiva di svariate serie tv e film fantascentifici), e se potessemo influenzare molto di più il futuro? Mi spiego…

Immaginate di creare una capsula del tempo, al cui interno racchiudete un messaggio specifico, lasciate la capsula del tempo dove credete più appropriato. Essa rimarrà indisturbata fino a che nel futuro come prestabilito verrà trovata, verrà aperta e le persone future leggeranno il messaggio. Immaginate che il messaggio sia un invito per chi è del futuro a creare, se possono e come possono, un dispositivo che gli consenta di inviare informazioni, nel passato ovvero nel nostro tempo agli apparecchi riceventi del nostro tempo in una data prestabilita. Le informazioni dovranno essere ovviamente cosa è accaduto successivamente la data che avrete indicato per la ricezione del messaggio dal futuro. In questo modo conosceremmo eventi futuri perchè saranno comunicati direttamente da chi sta nel futuro e ha già vissuto quegli eventi. E se è capitato qualcosa di poco bello possiamo sforzarci di evitarlo o limitare molto i danni (e si sto parlando di quelle cose che sembrano poco prevedibili dipo terremoti o altri eventi naturali, guerre, terrorismi, crisi economiche ecc ecc ecc), così da riscrivere il tempo, modificare la storia creando un futuro migliore. Ovviamente questa idea generale può anche fallire per moltissimi motivi (tipo nel futuro lasciamo tutti la terra…). Ed essendo solo un idea può anche non essere realizzata. Però immaginate che forza, invogliare chi sta nel futuro a comunicare con il passato così che noi del passato possiamo rendere il futuro migliore se questo fa schifo. E potremmo così invogliare il futuro a creare i viaggi nel tempo. Ovviamente la prima fonte di ispirazione per questa idea è stato il caso famoso di John Titor e poi tante altre cose.

Cosa pensate di questa mia idea? Commentate e alla prossima!