Cosa è lo Status? Una specie di messaggio in bottiglia

Share via emailSubmit to reddit

In Cupido c’è un modo molto efficace per farsi conoscere, per esprimere il proprio stato d’animo in quel momento, colpire l’attenzione di chi accede al servizio, è lo Status.
In alto nella pagina di ingresso si possono scorrere i messaggi in bottiglia che lanciano gli utenti nella rete. Utilizzare questa funzione può essere molto utile per farsi notare e contattare, questi messaggi possono essere inseriti facilmente dal proprio profilo.
Ma come fare uno Status efficace? Prima di tutto inserendo una propria foto nel profilo perchè il tuo messaggio viene mostrato accanto alla tua foto profilo e se hai un’icona o la foto di un gattino certo non colpirai molto l’attenzione, poi cerca di essere originale, non criptico, gentile e simpatico, non usare lo Status, come abbiamo visto fare, per lanciare messaggi aggressivi verso altri utenti, perchè non è certo questo il luogo per discutere, in questi casi eliminiamo Status e utente che abusa del servizio.
Ecco un esempio di Status che non attira molto l’attenzione, non ha la foto, il messaggio è poco comprensibile e attraente:

statusnoQuello che segue è invece uno Status efficace:

statussiC’è la foto, il messaggio incuriosisce, per finire di leggerlo l’utente cliccherà e navigherà il profilo di chi lo ha scritto.
Usate lo Status, ma usatelo bene!

http://cupido.libero.it

Cosa è lo Status? Una specie di messaggio in bottigliaultima modifica: 2017-03-29T14:30:56+00:00da cupidorisponde
Share via emailSubmit to reddit

2 pensieri riguardo “Cosa è lo Status? Una specie di messaggio in bottiglia”

  1. Lo status vedo che è usato come continuazione della descrizione e in particolare ha come argomento un punto particolare della propria descrizione che forse sta particolarmente a cuore all’iscritto a Cupido,per cui sente il bisogno di accentuarlo nello status.
    Un uso diverso dello status,che noto sta aumentando, è come messaggeria pubblica tra gli utenti; in questo somiglia vagamente alle chat anni ’90. E’ un modo abbastanza lento ma efficace,che permette scambi di opinioni(anche un pò ruvidi a volte) con messaggi molto brevi : una quasi-messaggeria pubblica che si aggiunge ai messaggi privati “classici” tra utenti, che restano la forma principale di comunicazione tra gli iscritti di Cupido.
    Si può proporre un potenziamento futuro di questo status, per renderlo più veloce in modo da accentuare il ruolo di chat pubblica all’interno di Cupido, che potrebbe permettere di sapere qualcosa in più sugli iscritti, prima di iniziare a “messaggiare”.

  2. E’ vero viene usato anche nel modo che lei descrive, ma è impossibile dialogare attraverso questo strumento che è stato disegnato per altro, nella Community c’è una Chat dove possiamo inserire una stanza dedicata a Cupido se gli utenti ne sentono la necessità. Grazie per il suggerimento
    Staff Libero

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.