50 Sfumature di Cupido

Come faccio a scoprire un profilo fake?

Fake significa falso, contraffatto. Ci sono utenti che usano Cupido ma non vogliono mostrare il loro aspetto oppure vogliono attrarre maggiormente l’attenzione con foto molto belle e patinate, ma ahimè, false! Spesso sono foto di attori o modelle, magari non famosissimi quindi non immediatamente riconoscibili o anche di persone di bell’aspetto che hanno pubblicato la loro foto sul web e questa viene copiata e incollata nel profilo di Cupido. I motivi per i quali viene fatta questa contraffazione possono essere tanti, ma uno in particolare è un maggior fattore di rischio, quello di chi usa profili falsi per le truffe sentimentali, quelle che portano una persona ad innamorarsi per poi fare richieste di denaro, o peggio ancora ricatti.
Questi profili fake per la foto, possono essere smascherati facilmente, soprattutto se usate Chrome per la navigazione sul web, basta andare sulla foto, tasto destro del mouse e compare fra le altre voci: “Cerca l’immagine su Google”, fate click e Google immagini in pochi secondi vi dirà se ci sono sul web foto simili e di chi sono.
Il dating online è una magnifica opportunità per conoscere tante persone che hanno lo stesso vostro interesse, quello di trovare un partner, ma vanno usati con la dovuta prudenza, aiutateci a tenere Cupido un ambiente sano e sicuro, usando il segnala abuso per i profili fake, provvederemo a chiuderli in breve tempo.

http://cupido.libero.it

Come faccio a scoprire un profilo fake?ultima modifica: 2017-10-18T17:53:43+00:00da