Talismani e Amuleti

Talismani ed Amuleti sono da intendersi come oggetti magici di diversi materiali preparati con un preciso scopo magico propiziatorio al fine di ricevere un aiuto nella propria vita.

A livello etimologico, anche se alcune tradizioni ne identificano differenze, Talismani e Amuleti sono sinonimi.

Posso esisterne di diverse forme e materiali: in metallo (rame, ottone, ferro, acciaio, argento, oro), tessuto, legno, resina, gesso, vetro, pietra e altri materiali, incisi con diversi metodi di lavorazione, anche artigianale. Sono, se di piccole dimensioni, spesso simili a ciondoli con incisione di simboli particolari (lettere alfabetiche, codici o immagini) relativi alle diverse tradizioni magico esoteriche. Altri possono avere dimensioni nettamente maggiori ed avere forma di statua o, in casi più rari, dimensioni ancora più grandi.

Generalmente sono realizzati da persone preposte alla consacrazione, realizzazione, canalizzazione e/o “carica” degli stessi. Le loro figure compaiono sotto svariati nomi in tutto il mondo: Sciamani, Maghi, Sacerdotesse, Operatori Esoterici, Maestri Spirituali e Maestri Esoterici.

La loro storia risale alle prime religioni politeiste e alle tradizioni magico-religioso come ad esempio: Magia Cerimoniale ed Evocativa, Magia Salomonica, Teurgica, Voodoo, Macumba, Stregoneria, Tradizioni Orientali e Sciamaniche e molte altre.

Chi è preposto alla Preparazione di un Talismano/Amuleto lo preparerà affinché possa essere di aiuto a se stesso o ad una altra/e persona/e in un aspetto specifico della vita: Talismani per Amore; Talismani per Legamenti; Talismani contro Negatività, Fatture, Malefici; Talismani Portafortuna.

Le tradizioni preparatorie dei Talismani/Amuleti assumono poi un valore e scopo differente se legati ad uno specifico culto religioso che contiene aspetti magici. Il singolo aspetto religioso della tradizione può indicare specifici scopi per la preparazione che si allontanano in parte da quelli prima citati e vanno inseriti nel contesto socio-culturale e storico religioso o geografico del contesto specifico della popolazione dove essi stessi sono presenti.Nel nostro negozio online (centroesoterismomysterion.com), uno dei negozi maggiormente specializzati nella vendita e preparazione di Talismani/Amuleti di tutto il mondo, potrete trovare la soluzione adatta alla vostra situazione o alle vostre esigenze, così come anche rarità per i collezionisti. Inoltre, prepariamo moltissime tipologie di Talismani/Amuleti adatti ad ogni esigenza anche per Praticanti o Professionisti del settore.

Centro Esoterismo Mysterion
Talismani e Amuletiultima modifica: 2019-08-14T07:07:44+02:00da MysterionEsoterismo