Mostre e Musei – Reggia di Caserta Museo Reggia di Caserta

ticketpremiere10
Mostre e Musei - Museo Reggia di Caserta
Mostre e Musei – Museo Reggia di Caserta

Museo Reggia di Caserta

Mostre e Musei Italia

La Reggia di Caserta è una tra le perle del Sud Italia e patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1997, era la dimora storica di Borbone. Situata nella città di Caserta nel mezzo di un grande parco. La Reggia di Caserta è tra le più grandi residenze reale del mondo ed è molto visitata dai turisti che visitano l’Italia. Voluta da Carlo di Borbone che decise di costruirla nell’entroterra, non solo per la bellezza dei paesaggi, ma anche per una ragione puramente difensiva, essendo Caserta un luogo più sicuro della capitale, spesso soggetto ad attacchi via mare.
Il palazzo fu costruito da Luigi Vanvitelli su commissione di Carlo III di Spagna nel 1752, terminata nel 1845. Doveva competere con il palazzo più famoso del periodo, Versailles, per manifestare la grandezza del Regno di Napoli in Europa.
Nel suo interno è possibile ammirare l’opera di Luigi Vanvitelli, creatore della Reggia di Caserta. In effetti è stato lui a creare il design dell’edificio e del parco giardino stile inglese per soddisfare i desideri del Re.

Emtriamo nella Reggia di Caserta

ticketpremiere10ticketpremiere9ticketpremiere11ticketpremiere12ticketpremiere14ticketpremiere13ticketpremiere15ticketpremiere2ticketpremiere1ticketpremiere

Mostre e Musei – Reggia di Caserta Museo Reggia di Casertaultima modifica: 2018-10-06T14:30:56+02:00da Demi3000