Parla Ilaria D’Amico: “Gigi Buffon? Mi emozionano i suoi sguardi e i suoi traguardi”

Ilaria D’Amico si confessa ospite da Fabio Fazio a Che tempo che fa. Dove parla di sport, naturalmente. Ma anche del suo grande amore per Gigi Buffon, il portierone che ha appena festeggiato le sue mille partite… facendo la scimmia di Francesco Gabbani.

1783976_ilaria_amicoLO SPORT – Ilaria D’Amico confessa a sorpresa che non è il calcio il suo sport preferito: “Pratico lo sci, è lo sport che preferisco. Del calcio… preferisco parlare. Mi piace, mi diverte. Sono cresciuta a Roma”, continua Ilaria D’Amico nell’intervista a Fabio Fazio, “dove si vive il derby tutto l’anno. I bottegai sotto casa mia erano romanisti e laziali e ogni tanto sbucavano gli juventini…”.
Ma il momento clou dell’intervista di Fabio Fazio a Ilaria D’Amico è quando le chiede di Gigi Buffon. E la giornalista Sky non si tira indietro: “Mi emoziono per i suoi sguardi e i suoi traguardi, è un campione straordinario”. E l’ultimo traguardo è stato, appunto, quello delle mille presenze in Nazionale. “Per festeggiarlo”, continua Ilaria D’Amico, “mi sono censurata un po’ troppo. D’altronde… vivo con il conflitto di interessi”.
LA NAZIONALE – E proprio sulla Nazionale italiana, Ilaria D’Amico spende una parola in più A favore del mister Giampiero Ventura: “È molto bravo, ha osato e conservato dopo aver raccolto un’eredità pesante”. Quella di Antonio Conte.

Parla Ilaria D’Amico: “Gigi Buffon? Mi emozionano i suoi sguardi e i suoi traguardi”ultima modifica: 2017-03-28T01:36:20+02:00da cristina_a2016

Potrebbero interessarti anche...