lettera aperta a beppe grillo

caro Beppe, si fa per dire…. hai avuto una geniale idea di creare a supportare un Movimento che avrebbe dovuto cambiare questo Paese.

Hai girato per le piazze Italiane  con i tuoi vaffa…. convincendo folle di scontenti e di speranzosi in un futuro diverso a seguire te ed il movimento da te inventato.

Hai ottenuto direttamente ed indirettamente un enorme successo grazie ad una moltitudine di Italiani che sperava in un vero cambiamento.

Ed ora ci troviamo con un movimento gestito da  persone… molte delle quali incompetenti, qualcuna inconcludente , altre nullità….poche quelle che si potrebbero definire “politici”. Ed  il risultato è che uno spiaggiato al Papetee governa un Paese senza che il Movimento abbia la volontà e capacità di reagire e di fare proposte concretissime.

Ma sopratutto non ha la capacità o la volontà di comunicare . Nessuna reazione alle dichiarazioni avverse su vere o presunte incapacità di Ministri 5 s.; nessuna reazione o quasi (e comunque di bassissimo profilo), quasi a vergognarsi di disturbare il “manovratore” su molte altre questioni ,taluna delle quale fondamentale .

Nessuna reazione alle prese per i fondelli quotidiani dal” bacionatore”…

E quindi caro Beppe, chiedo anche a nome degli (ex) milioni di Italiani che ti hanno creduto e che hanno appoggiato il Movimento….ma ti dove sei? che  fai? il pesce in barile?

C’è quasi da chiedersi se tu non sia meritevole della nomina a “Leghista dell’anno”, considerando la tua sparizione e la gestione ordinaria e Politica (con la P maiuscola per chi crede ancora che sia una cosa seria…)miserrima del movimento.  La nomina potrebbe essere la conseguenza degli accadimenti che a concatenazione hanno portato i 5s a sudditanza politica nei confronti di qualsiasi terzo che li sbeffeggi e/o che minacci ogni giorno di mandarli a casa…Beh…questi accadimenti sono nati ed avviati da te, caro Beppe; dopo aver sedotto italiani con speranze li hai abbandonati nelle mani di persone che si stanno rivelando inadatte…peccato che sia tutta farina del tuo sacco!!!!

E quindi con questa lettera aperta, ti invito a riprenderti. Riprendere la battaglia, magari con qualche vaffa in meno e qualche (molte )risposte concrete in più e comunicazioni, comunicazioni, comunicazioni…no battute o sorrisini del c…o..

Quindi torna guerrigliero per tutti quelli che sono e saranno orfani di te e dei 5 s.

E se necessario combatti anche internamente per arrivare ad  ottenere quello che tutti speravano. Senza paura, senza macchia.

Se non lo farai…a parte la nomina suddetta…avrai tradito milioni di italiani  ….che forse è vero che non hanno memoria…Forse…….

lettera aperta a beppe grilloultima modifica: 2019-08-06T18:59:17+02:00da kohav0