INCONTRI AD ARENZANO

zio Potrebbe apparire un pretesto se, avendo la titolarità del blog destinato a riferire degli eventi più significativi e curiosi e di proposte più intriganti e credibili in Vallescrivia, me ne uscissi dal solco, così, alla chetichella, senza fornire una qualche spiegazione, per raccontare di incontri, sia pure interessanti e stimolanti ad Arenzano.

Intanto a giustificare la deroga soccorre la circostanza che la mia famiglia, a luglio dell’anno 1985, ha eletto casa delle vacanze estive ad Arenzano, piacevole città del primo ponente genovese, abbastanza vicina sia alla città di Genova, sia a Busalla, paese centrale della Vallescrivia, natio e di residenza.

Come se non bastassero le mie lunghe frequentazioni di Arenzano, nel  secondo libro da me dato alle stampe, frutto delle esperienze dell’ età matura < Il Falchetto dello Scrivia>, presentato nella saletta della biblioteca comunale g.c. dal Sindaco di Busalla, all’inizio di dicembre dell’anno scorso, si rivengono diversi elzeviri  che traggono lo spunto dalla storia recente o dal carattere della comunità di Arenzano.

Prima di individuare la giovanissima persona dell’incontro, si deve segnalare una delle manifestazioni che precedono e preparano la  comunità arenzanese, e non solo questi, alla Festa Patronale dei Santi Nazario e Celso il 28 luglio.

La compagnia teatrale “PILGRIMS WITH MUSIC” metterà in scena, domenica prossima 23 luglio, alle ore 21,15, sul Piazzale della Parrocchia la storia di Madre Teresa di Calcutta, con la regia di Angela Anselmo. Il musical ripercorrerà la vita straordinaria della Santa, dall’infanzia alla sua morte, fornendo alcune chiavi di lettura della sua intensa religiosità e del suo essersi votata  completamente, generosamente agli ultimi, ai negletti. Il Musical offre perciò spunti di riflessione alla Comunità di Arenzano e  ai numerosi turisti in preparazione della Festa Patronale.

Proprio in relazione al contributo dato al Musical, noi, mia moglie ed io, abbiamo avuto l’opportunità di conoscere, ecco finalmente l’incontro, la brillante studentessa di Lettere Moder e all’Università degli Studi Umanistici di Pavia MIRIAM DAMONTE, una bella ragazza, giovanissima, dagli occhi luminosi, molto laboriosa e seriamente impegnata che noi pensiamo possa raggiungere i traguardi che merita.

CB

INCONTRI AD ARENZANOultima modifica: 2017-07-17T08:49:58+02:00da balbicarmelo