Trapani e Paceco vicino a un bed and breakfast

Saline di Trapani e Paceco vicino a un bed and breakfast

Oltre alla processione del Venerdì Santo, sono i padiglioni che caratterizzano Trapani. L’estrazione del sale non è più l’attività economica principale di Trapani come se fosse stata da secoli, ma è oggi la più affascinante e importante attrazione turistica della città. L’area è particolarmente interessante per la sua flora e la fauna: i padiglioni sono un rifugio per migliaia di uccelli migratrici ogni anno. I fenicotteri rosa nella laguna blu fanno un motivo meraviglioso per le foto. Vale la pena visitare il museo storico di sale e le saline di Nubia, come il mulino di sale Ettore e Infersa.

Fuori dalla pista battuta – Buseto Palizzolo

Certo domanderete ora: “Buseto cosa?” Certo, anche molti siciliani non conoscono questo villaggio che si trova a circa 18 km ad est di Trapani, e dobbiamo anche ammettere che non ne avevamo mai sentito parlare. Buseto Palizzolo offre splendide viste su Erice, le isole Egadi e il Med. Ma la cosa più bella è il fantastico parco “Villa Comunale”. Evidenziare è l'”albero della strega”, un cedro con rami bizzarri. Si può camminare sotto i cipressi che sembrano abbracciare l’un l’altro al “viale degli amanti”, e ammirare un salice piangente con lacrime. Le lacrime sono anche il tema del memoriale della Seconda Guerra Mondiale.

Spiagge di Trapani

Le zone costiere di Trapani e la sua provincia distano miglia di spiagge sabbiose. Vicino al centro ci sono alcune piccole spiagge con acque limpide, a circa pochi chilometri a nord-est troverete alcuni dei lidi molto belli. Per le spiagge veramente belle e particolari si raggiungono le isole Egadi , il Parco dello Zingaro o San Vito Lo Capo . San Vito offre una spiaggia di sabbia bianca caraibica e acque turchesi cristalline.

Si prega di guardare qui per più spiagge in Sicilia

Bosco Arcudaci – Foresta di Arcudaci

A pochi chilometri da Trapani troverete il polmone verde della città – l’area di legno di Arcudaci, precedentemente chiamata Bosco Scorace. È una delle poche aree naturalistiche della provincia di Trapani, situata nella campagna di Buseto Palizzolo. Bosco Arcudaci dispone di aree attrezzate per il prelievo di nick e barbecue (cercare di evitare di venire qui durante i fine settimana …..), numerosi sentieri escursionistici, aree per il parcheggio, camere per i riposo, aree per bambini e parzialmente accessibili ai viaggiatori con handicap.

Trapani e Paceco vicino a un bed and breakfastultima modifica: 2017-04-21T19:46:17+02:00da trapanibeb