Sanremo Young: ecco chi è Elena Emanuele, la giovanissima vincitrice

elena_emanuele_sanremoyoung_raiplay_thumb660x453

Venerdì 16 marzo 2018 è andata in onda la puntata finale di Sanremo Young, l’edizione di Sanremo dedìcata ai giovanissimi (meno di 18 anni) e condotta da Antonella Clerici. Ad esibirsi sono stati i quattro finalisti, Luna Farina, Leonardo De Andreis, Raffaele Renda ed Elena Emanuele, che hanno cantato alcune delle canzoni più famose della storia della musica italiana: “Nel Blu dipinto di blu”, “Il ragazzo della via Gluck”, “L’essenziale”, “Il diario degli errori” e “Frida” dei The Kolors.
Alla fine, ecco il tanto atteso verdetto: in prima posizione Elena Emanuele, seguita da Raffaele Renda, Leonardo De Andreis e Luna Farina. La vincitrice ha appena 15 anni e viene da San Gregorio di Catania, piccola cittadina della Sicilia. Frequenta il secondo anno di Liceo Linguistico e segue lezioni di canto e di ballo, ama la musica e ha come sogno nel cassetto quello di affermarsi nel mondo dello spettacolo.
Un anno fa, Elena si è presentata alle audizioni del talent show “Ti lascio una canzone”, senza però superare le selezioni finali. A solo un anno di distanza, la ragazza è entrata tra i concorrenti della prima edizione di Sanremo Young, conquistando giuria e pubblico.
“La ragazzina è una professionista, non ha sbagliato niente. Stiamo parlando di cose futili. La nostra professione ci mette spesso nei guai, lei è stata brava lo stesso perché possiede del talento”, ha dichiarato Gino Paoli durante la finale.

Sanremo Young: ecco chi è Elena Emanuele, la giovanissima vincitriceultima modifica: 2018-03-18T23:20:36+01:00da giorgio662015
Share on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.