C_2_fotogallery_3083177_3_image

Make up: le tendenze per l’autunno-inverno 2017-18

L’autunno e le nuove tendenze per il make up ci impongono una accurata “remise en forme” del nostro beauty case, almeno se vogliamo essere al passo con le novità e con i trend della nuova stagione. Si confermano alcuni temi classici, già sfruttati nelle passate stagioni, ma si affermano anche alcune novità. La pelle e…

Share on Tumblr
C_2_fotogallery_3082543_0_image

Occhi: 5 dritte per truccarli al meglio

Sono forse la prima cosa che iniziamo a truccare fin da ragazzine: gli occhi. Del resto se, come emerge dalle ricerche, anche i signori uomini sono irresistibilmente attratti dal nostro sguardo, l’errore non è consentito. Ecco dunque qualche suggerimento per utilizzare al meglio il make up e valorizzare “lo specchio dell’anima”! Fin da piccoline impariamo…

Share on Tumblr
C_2_articolo_3085089_upiImagepp

Via le scarpe! In estate è il momento di camminare a piedi scalzi

Ce ne siamo dimenticati, ma quando eravamo piccoli camminare a piedi nudi era bellissimo e naturale. D’altronde, gli esperti lo confermano: questa abitudine aiuta il bambino a trovare una maggior stabilità e senso dell’equilibrio attraverso il contatto diretto con il suolo. Quando però diventiamo grandi, camminare a piedi nudi deve tornare a essere una buona…

Share on Tumblr
C_2_fotogallery_3080884_3_image

Unghie: lʼestate le vuole in stile carioca

Caldo, afa e tanta voglia di mare e di vacanza: sta per iniziare il mese delle ferie per eccellenza e non possiamo che prepararci al meglio. Ecco le tendenze moda per unghie che attirano gli sguardi e portano spensieratezza e gioia di vivere! Fuga estiva ai Caraibi? O preferiamo immaginarci a Maracaibo sorseggiando tequila o…

Share on Tumblr
C_2_articolo_3083305_upiImagepp

Estate: al mare prenditi cura dei tuoi capelli

Sole, mare, spiaggia e vento: sono le condizioni in cui ci rilassiamo meglio durante le vacanze. Lo stesso, però, non si può dire per i nostri capelli. L’esposizione prolungata ai raggi solari tende a sbiadirli e a inaridirli; il vento e la salsedine li disidratano e li rendono più “indisciplinati” e difficili da pettinare. Il…

Share on Tumblr
C_2_articolo_3075287_upiFoto1F

Piante ed erbe: la bellezza della pelle secondo natura

La natura è la prima alleata della bellezza e della salute della nostra pelle. Sono numerosissime le erbe e le piante che contengono principi attivi in grado di migliorare la buona forma e quindi l’aspetto esteriore dell’epidermide: basta conoscerli e usarli correttamente per assicurarsi un incarnato luminoso e a prova di carezza. Scopriamo dunque quali…

Share on Tumblr
C_2_articolo_3070042_upiImagepp

Limone: indispensabile in cucina, ottimo per la pelle e i capelli

Agrume dalle mille virtù, noto fin da tempi antichissimi per le sue preziose proprietà, il limone è un condimento fresco e salutare per le insalate, indispensabile per insaporire il pesce, per aromatizzare i dolci e guarnire i cocktail, ma è anche indicato per la prevenzione di diverse patologie e come prezioso alleato di bellezza. Ricco…

Share on Tumblr
ciocciolatodonne

Cioccolato e coccole, un massaggio davvero speciale

Conosciuto fin in epoca precolombiana dagli Aztechi, il cioccolato ha sempre giocato un ruolo importante sulla psiche e sul corpo: stimola le endorfine e regala una sensazione di piacere immediato. La stessa emozione oggi la si può ritrovare anche regalandosi un massaggio dal forte potere rilassante che, grazie al “cibo degli dei”, elimina stress e…

Share on Tumblr
C_2_articolo_3062971_upiImagepp

Naso: la sua forma dipende dal clima… e dal make-up

Aquilino, a patatina, lungo, schiacciato o troppo all’insù: quante volte, guardandoci allo specchio, ci siamo trovati a lamentarci per la forma del nostro naso? Bene, è tutto sbagliato: le sue dimensioni e le sue caratteristiche non sono uno scherzo del destino ma, udite udite!, sono anche responsabilità del clima in cui ci siamo evoluti. Lo…

Share on Tumblr
C_2_fotogallery_3010018_1_image

Capelli: colorati e con la frangia. Scopri tutte le tendenze moda

Le tendenze moda per i capelli nella Primavera/Estate 2017 vogliono un look ribelle, spettinato e sfilato, super colorato e ispirato alle nuance tropicali delle giungla o con delicate tinte pastello. Ecco le acconciature più trendy da sfoggiare nella prossima stagione. Protagonista assoluto è il colore, ma ecco quali sono le tendenze più cool della prossima…

Share on Tumblr