C_2_fotogallery_3083459_0_image

Fitball: magra e tonica grazie a una palla

La palestra … è una palla. Stavolta non vogliamo dire che la ginnastica è un’attività noiosa e faticosa, ma che la Fitball ovvero la grande palla di PVC colorato e riempita d’aria, può trasformarsi nella migliore alleata della nostra forma fisica. E’ un attrezzo davvero versatile, costa poco e, visto che si può sgonfiare e…

Share on Tumblr
C_2_articolo_3101100_upiImagepp

Camminare: per sport e per salute

Gli studiosi sono tutti d’accordo: per mantenerci in forma e in salute abbiamo bisogno di percorrere almeno 10mila passi al giorno. Camminare è infatti un modo semplice e fai-da-te per allenarsi, bruciare le calorie di troppo, mantenere il metabolismo attivo. Non serve andare in palestra o avere un tapis-roulant a disposizione: il walking si può…

Share on Tumblr
2606373_1704_seno

L’allattamento al seno riduce il rischio di tumore mammario

Tra i tanti benefici dell’allattamento c’è anche quello di ridurre, seppur di una piccola percentuale, il rischio di tumore al seno nelle mamme. Per coloro che possono allattare, infatti, ogni cinque mesi in più offrono un rischio inferiore del 2%. E’ quanto emerge da una ricerca effettuata dall’American Institute for Cancer Research (AICR), in occasione…

Share on Tumblr
2599288_1331_donne_sedere_grosso

Le donne con il sedere grande sono più sane delle altre: lo dice la scienza

Avere un lato B formoso non è solo questione di estetica: secondo una recente ricerca, le donne che accumulano più grasso su fianchi e sedere sono anche più sane rispetto alle altre. Lo studio pubblicato su Cell Metabolism spiega che chi appartiene alla categoria è meno esposta al rischio di infarto, ictus e diabete. Il…

Share on Tumblr
come-avere-una-pelle-perfetta-in-7-semplici-passaggi-1064382_w526h275c1cx511cy250

Vuoi avere una pelle bellissima? Ecco come fare

La bellezza parte da dentro e il nostro viso è la manifestazione del nostro stato d’animo, ma anche del nostro stato di salute. Per unʼepidermide tonica e giovane partiamo dalla dieta: ecco gli alimenti da portare in tavola per favorire il benessere e la depurazione. Ormai lo sappiamo: una corretta alimentazione unita ad uno stile…

Share on Tumblr
2558193_1424_crema_solare

Crema solare, la maggior parte la applicano in modo sbagliato: ecco come si fa

Mettere la crema solare quando ci si espone ai raggi del sole è basilare, ma molto meno banale di quanto si possa credere. Sono in molti, infatti, che la applicano in modo scorretto e spesso anche ai più scrupolosi sfuggono zone che invece è fondamentale proteggere. Come riporta il Time, il volto è il punto…

Share on Tumblr
2542667_1504_bacio

Baciare riduce l’ansia e concilia il sonno, la rivelazione in uno studio

Baciare rafforza l’amore e anche la salute, infatti riduce l’ansia e migliora il sonno. Parola di esperta in vista della Giornata mondiale del bacio che si festeggia il 6 luglio, il World Kiss Day. A passare in rassegna gli effetti psicofisici dei baci e come questi influiscono nei rapporti sentimentali è Elena Busso, psicologa, psicoterapeuta…

Share on Tumblr
perdere_peso_palestra_attrezzi_le_cabinet_Des_modes (1)

Allenamento: gli errori da evitare in palestra se vuoi perdere peso

Dopo Pasqua, con le sue abbuffate di colomba e uova di cioccolato, si apre ufficialmente il periodo della lotta ai chili di troppo, se vogliamo presentarci preparati alla fatidica prova costume. La strada, lo sappiamo tutti, è una sola: per perdere peso servono dieta e ginnastica. A volte però, la palestra sembra non dare i…

Share on Tumblr
bigstock-Female-Squeezes-Cellulite-Skin-10889735

Primavera: riparte la guerra alla cellulite

E’ la nemica di sempre che accomuna tutte le donne, dalle curvy alle magre, dalle adulte alle ragazzine, dalla casalinga alla fotomodella: è la cellulite, l’odiosa “buccia d’arancia” che infesta soprattutto le cosce e i glutei e che nella bella stagione diventa un vero incubo per moltissime donne. Se è vero che è particolarmente difficile…

Share on Tumblr
65671

Come avere una pancia piatta? Ecco gli alimenti amici

Ventre piatto e sgonfio. Secondo la nutrizionista Cassandra Barns combattere il gonfiore e una cattiva digestione, si legge sul ‘Mail online’, è possibile inserendo nella dieta 10 alimenti. Aglio – “Ha potenti proprietà antibatteriche e antifungine” dice Cassandra che sottolinea: “Può aiutare a mantenere sotto controllo eventuali batteri cattivi nell’intestino e può anche essere utile…

Share on Tumblr