I benefici degli oli vegetali: antiage, struccanti, protettivi

Ideali per la pelle secca, nutrono in profondità, aiutano la guarigione delle cicatrici e mantengono vitale lʼepidermide, combattendo i segni del tempo.

oli-massaggiGli oli vegetali costituiscono un trattamento di bellezza quotidiano, efficace e semplice. Grazie alla versatilità puoi usarli in tanti contesti, al posto della crema o dello struccante. Inoltre, sono ingredienti perfetti per maschere e scrub. L’importante è sapere scegliere prodotti di qualità, ecco perché.

Gli oli vegetali sono estratti di fiori, semi e frutti: veri concentrati di virtù benefiche e rimedi naturali efficaci per la cura della pelle, in particolare quella secca.

 

C_2_fotogallery_3004000_0_imageApplicati sull’epidermide secca, gli oli vegetali creano un film idro-lipidico: così la disidratazione della cute rallenta e i tessuti vengono nutriti in profondità.

Applica gli oli vegetali sulla pelle con movimenti circolari dal basso verso l’alto, un automassaggio dalle caviglie fino al viso che stimolerà il microcircolo.

Rispetto alla crema gli oli sono più veloci da applicare, asciugano in fretta e lasciano l’epidermide morbidissima. L’assorbimento è ancora più facile quando vengono applicati sulla pelle umida.

Durante l’inverno il freddo crea tagli e abrasioni: prepara una maschera fai da te con un olio vegetale e miele, ti darà sollievo immediato.

Gli oli vegetali sono comodi anche in viaggio, perché puoi sfruttare un unico prodotto come impacco nutriente, doposole e struccante.

Per togliere il make up bagna il viso con un velo di acqua termale e poi versa alcune gocce di un olio vegetale su un dischetto inumidito. Il trucco si scioglierà in un attimo.

olio-vegetale_o_su_horizontal_fixedGli oli vegetali di enotera, borragine, ribes e argan sono fondamentali per i trattamenti di bellezza fai da te perché aiutano a combattere i segni del tempoGli oli vegetali di enotera, borragine, ribes e argan sono fondamentali per i trattamenti di bellezza fai da te perché aiutano a combattere i segni del tempo.

L’olio ai semi di sesamo rassoda la pelle del corpo, mentre gli oli di avocado, lino e riso risultano molto adatti per i trattamenti al viso.

L’olio di mandorle dolci è famoso per le sue proprietà emollienti, nutrienti ed elasticizzanti. Ma attenzione! È importante scegliere solo prodotti di qualità.

C_4_articolo_2070575_upiImageppPELLE SECCA? – Estratti da fiori, semi e frutti, gli oli vegetali sono un concentrato di virtù benefiche. Secondo gli esperti l’uso dell’olio si rivela particolarmente efficace sulla pelle secca, con dermatite atopica o facile a desquamarsi, perché nutre in profondità. Massaggia l’olio sulla pelle bagnata a fine doccia, penetrerà più facilmente lasciando un’intensa sensazione di benessere.

AUTOMASSAGGIO – Applicato sull’epidermide, l’olio crea un film idro-lipidico: la disidratazione della cute rallenta e i tessuti vengono nutriti in profondità. L’utilizzo abituale aiuta a mantenere vitale l’epidermide, migliorando l’elasticità e il tono. Applica sulla pelle con movimenti circolari dal basso verso l’alto, dalle caviglie fino al viso: procedi lentamente e alterna pressioni più intense a sfioramenti leggeri, stimolerai il microcircolo favorendo la circolazione.

IMPACCO NUTRIENTE – L’assorbimento è più facile quando l’olio vegetale viene applicato sulla pelle umida. Puoi farlo direttamente sotto la doccia, poi avvolgi il corpo in un asciugamano e tampona. Rispetto alla crema l’olio è più veloce da applicare, asciuga in fretta e lascia l’epidermide morbidissima. Durante l’inverno il freddo crea tagli e abrasioni. Prepara una maschera fai da te con olio vegetale e miele, antiobiotico naturale dal potere cicatrizzante: darà sollievo immediato facilitando la guarigione.

imgSTRUCCANTE FAI DA TE – Gli oli vegetali sono comodi anche in viaggio, perché puoi sfruttare un unico prodotto come impacco nutriente, doposole e struccante. Per togliere il trucco bagna il viso con un velo di acqua termale e versa qualche goccia di olio su un dischetto inumidito. Il make up si scioglierà in un attimo, lasciando la pelle idratata.

ANTIRUGHE NATURALE – Enotera, borragine, ribes e argan aiutano a combattere i segni del tempo. L’olio ai semi di sesamo rassoda la pelle del corpo, mentre avocado, lino e riso, di consistenza leggera, risultano molto adatti per il viso. In Medioriente e in Asia il massaggio con gli oli vegetali è utilizzato da secoli come trattamento di bellezza. L’olio di mandorle è fra i più facili da reperire, ma non sempre contiene le virtù della pianta. Leggi l’etichetta, scegli materie prime pure e punta sulle aziende in grado di garantire qualità.

 

I benefici degli oli vegetali: antiage, struccanti, protettiviultima modifica: 2016-08-26T14:48:18+02:00da ellenaellena73
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr