Chrissy, a 8 anni scopre di aver il cancro al seno: “Ascoltate il vostro corpo e fate prevenzione”

Schermata 2016-10-05 a 15.15.14_05153553Sicuramente è la più giovane paziente affetta da cancro al seno e, proprio per questo motivo, davanti ad una sfida così grande per la sua età, è maturata parecchio ed è diventata una vera e propria portavoce di un’importante messaggio di prevenzione rivolto a tutte le donne.  Lei è Chrissy Turner, ora ha 9 anni, ma esattamente un anno fa le è stato diagnosticato un cancro al seno: attualmente il suo male è in fase remissiva e lei ha voluto condividere la sua esperienza pubblicamente per sensibilizzare più donne possibile a sottoporsi a visite preventive.

“È importante essere consapevoli del proprio corpo, non importa quanti anni tu abbia – ha ammesso la piccola Chrissy -. Se mai doveste trovare un nodulo non aspettate, correte dal medico per controllarlo. La vita è bella e troppo breve. Mi piace trascorrere il tempo con la mia famiglia e non c’è niente di più importante per me adesso”.

Ha scoperto di avere un nodulo doloroso per caso, mentre si stava preparando per la notte e sta per indossare il pigiama: insospettita è corsa immediatamente da sua madre e, il giorno seguente, sono corse dal medico. Da lì è partita la sua personale battaglia, fatta di tenacia e coraggio:  “Molte persone hanno visto la sua forza e ne sono rimaste affascinate. Ha una capacità incredibile di portare speranza agli altri”, racconta suo padre TedPeople.

Chrissy, a 8 anni scopre di aver il cancro al seno: “Ascoltate il vostro corpo e fate prevenzione”ultima modifica: 2016-10-06T06:53:52+02:00da ellenaellena73
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr