Il “trucco se. ss. ua. le” che fa vivere più a lungo. Ma non a tutti piacerà

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Dimenticate i suggerimenti sull’alimentazione sana, la meditazione e lo stile di vita. Secondo uno studio recente, il segreto per vivere meglio e più a lungo si nasconde sotto alle lenzuola.  Secondo una ricerca dell’Università di Sheffield il segreto per invecchiare con grazia è la completa astinenza se. s. sua. le. Il Dr Michael Siva-Jothey, che ha guidato il team di ricercatori, ha intrapreso il progetto a partire dall’osservazione che le suore nubili tendevano a vivere più di coloro che praticano se. s. so abitualmente. 

 Osservando il comportamento di una specie di coleottero (Tenebrio molitor) che si accoppia quotidianamente e ha un ciclo vitale brevissimo, i ricercatori hanno esaminato come il se. s. so influenzi le aspettative di vita. Il Dr Shiva-Jothey ha spiegato: “I coleotteri che si accoppiano muoiono prima dei coleotteri che non si accoppiano. Il meccanismo non è lo stesso negli esseri umani, ma il principio è lo stesso. Nei coleotteri, l’accoppiamento rilascia ormoni necessari per la produzione di sper. mat. ozoi in un maschio o di uova in una femmina che ha un effetto negativo sul sistema immunitario”. Così ogni atto se. ss. u. ale determina un “declassamento” delel funzioni immunitarie tale da accorciare l’aspettativa di vita. Secondo i ricercatori, la teoria è applicabile ad altri insetti ma anche agli esseri umani.  
Il “trucco se. ss. ua. le” che fa vivere più a lungo. Ma non a tutti piaceràultima modifica: 2017-01-16T14:12:27+01:00da steffysteffy5
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr