Prendersi cura si se stessi

 

shopping

Ciao amici!

Oggi mi sono svegliata con questo pensiero. Quanto mi prendo veramente cura di me stessa e quando questo influisce sulla mia positività o la mancanza di essa?


Ti sei mai accorto/a che ogni volta che non fai qualcosa per te stesso/a da molto tempo, cadi in una sorta di depressione silente, insoddisfazione e negatività?
Funziona proprio così! Lavori, vai a casa, ti prendi cura degli altri, adempi ai tuoi doveri, paghi le tasse, fai la spesa per lo stretto necessario, rimandi il parrucchiere, rimandi l’estetista, rimandi la pizza con gli amici, rimandi l’uscita al cinema, rimandi il centro benessere, rimandi…. e in fondo ti accorgi che la risposta a tutti i tuoi ultimi malesseri è proprio questa. Non fai nulla per te.

shopping online    shopping uomo

Fare qualcosa per se stessi ti porta ad avere una maggiore soddisfazione in ciò che fai, ti da più motivazione nel lavoro che svolgi, ti da maggiore sicurezza in te stesso/a, non vanifica i sacrifici che stai facendo, ti da una ragione per essere generoso/a con gli altri, ti fa stare bene mentalmente e di conseguenza aumenta le difese del tuo sistema immunitario, ti fa pensare positivo e dunque hai un altro atteggiamento nel confronti degli altri, più disponibile che fa rispondere con più disponibilità anche gli altri a effetto domino e boomerang. Ecco il segreto del stare bene, del far funzionare le cose e perché no, della felicità.

Oggi dunque fai una cosa per te e solo per te con la consapevolezza che te lo meriti a pieno. Comprati una cosa che ti piace, vai in un posto che vorresti andare da tempo, comprati un pacchetto benessere, regalati un massaggio. Oggi premiati così che la soddisfazione di questa giornata di oggi propaghi la sua positività per giorni avvenire ricompensandoti con una salute migliore, con più successo nel lavoro, con rapporti migliori nella tu sfera personale.

OGGI è IL TUO GIORNO! PRENDITI CURA DI TE

spa-uomo-a-firenze fourseasons-firenze-2 relaxation-massage-in-mchenry-il

 

Massaggio non Sesso

Ciao amici e appassionati di sport e di massaggio.

In questo mio blog vorrei parlare con voi su cosa significhi per me il massaggio e quanto è importante per un ottima forma oltre ad una dieta equilibrata e attività fisica.
IMG-20180424-WA0003

Ormai se sei donna e fai massaggi, spesso si pensa che abbia a che fare con la sfera sessuale più che terapeutica. Giornalmente mi imbatto in esseri che pensano di riempire i loro vuoti sessuali con ” preliminari” massaggianti, chiedendomi i così detti massaggi “integrali”, “completi”, “con happy ending” e chi ne ha più ne metta di nomi strani che spesso nemmeno loro sanno cosa significhi. L’unica cosa certa è che attraverso tali parole in codice, chiedono una sola cosa.

Beh cari amici, spero con questo blog di far luce su questo argomento e con il vostro aiuto ( quelli che sanno davvero il significato di un massaggio), di spiegare a questi signori che non tutti i centri o studi dove si effettuano i massaggi, sono repliche di ciò che una volta venivano chiamate “case del piacere”.

Propaganda-de-um-bordel-de-Roma-em-1923