Disturbo bipolare:aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagena

DisturboBipolare

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Traumi infantili associati a gravi caratteristiche cliniche dei disturbi bipolari

Oltre a varianti di rischio genetiche, la fisiopatologia dei disturbi bipolari è probabile che sia in parte determinata da fattori di suscettibilità ambientale. Uno studio ha indagato, in un ampio c …


Dosaggio di Lamotrigina per le pazienti incinte con disturbo bipolare

Sono disponibili poche informazioni sulla necessità di modificare il dosaggio di Lamotrigina ( Lamictal ) in donne in gravidanza con disturbo bipolare. Sono stati presentati nuovi dati sui livelli sie …

Mediexplorer.itXapedia.it


Abuso di alcol nel disturbo bipolare, tassi di comorbidità

Una revisione sistematica ha valutato i tassi di comorbidità dei disturbi da uso di alcol nel disturbo bipolare, e ha esaminato le possibili fonti di eterogeneità.Negli studi clinici, i disturbi da us …


Ossitocina come marcatore per il disturbo bipolare

Alcune evidenze suggeriscono che l’Ossitocina è efficace nello stabilizzare l’umore negli esseri umani. Livelli plasmatici più bassi di Ossitocina sono stati riportati in pazienti con depressione magg …

MedFocusBiomedicina.it


Rischio cardiovascolare nei pazienti con disturbo bipolare

Ci sono pochi dati riguardo al rischio cardiovascolare in termini di malattia coronarica e al rischio di mortalità cardiovascolare nei pazienti con disturbo bipolare.Ricercatori dell’Univ …

Disturbo bipolare:aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagenaultima modifica: 2019-08-01T07:54:13+02:00da tiberis1