PRIMA TAPPA: OVIEDO-GRADO.

Share via email

Stamattina dopo aver raggiunto Oviedo alle ore 06.00 in pullmann da Santander e dopo aver preso un caffè che qui accompagnano con i churros, mi sono messo subito in cammino. Ho attraversato la città di Oviedo che a quell’ora è ancora addormentata ed ho seguito le indicazioni per il cammino che qui non sono cartelli ma conchiglie di bronzo attaccate hai marciapiedi come  le molliche di pane nella favola. I 27 km che ho percorso in circa 7 ore sono stati per me impegnativi ma mi sono serviti giusto per prendere il ritmo e rompere il fiato.

Ho attraversato un’infinità di paesi,  costeggiato due fiumi e diversi ruscelli. I boschi sono puliti  il percorso è ben segnalato. Ovviamente mi sono fermato per acqua caffè e generi di conforto infatti i punti di ristoro sono ben segnalati.

Non ci sono molti camminatori in questa stagione e i pochi che ho incontrato parlano tutti straniero a parte una coppia di Udine super allenata che correva!!!!

Ora mi sto godendo il mio riposo qui a Grado e per fortuna che c’è chi cucina.

Domani altra tappa non lunga, circa 20km, ma impegnativa  perché con un forte dislivello.

 

 

PRIMA TAPPA: OVIEDO-GRADO.ultima modifica: 2019-08-21T18:04:14+02:00da EugenioMB
Share via email

4 pensieri su “PRIMA TAPPA: OVIEDO-GRADO.

    • Ciao Federica,
      Nelle città un po’più grandi non c’è alcun problema a trovare da dormire perché ci sono sia gli albergue pubblici che gli alloggi privati e i b&b. In quelli pubblici può esserci un numero di posti inferiore quindi chi prima arriva meglio alloggia. Inoltre i pubblici sono a tariffa donativa cioè lasci un offerta. Tutto il resto comunque ha prezzi molto accessibili. L’ideale è pianificare il percorso e le tappe in modo da non doversi trovare in difficoltà. Al momento io ho alloggiato in due albergue pubblici e mi sono trovato molto bene.

I commenti sono chiusi.