Centralino Telefonico Virtuale per Aziende

Centralino cloud

 

La Soluzione Centralino Telefonico Virtuale Cloud EVOLUTION realizzata sulla piattaforma di telefonia IP Centrex permette di utilizzare un “centralino
virtuale” per la gestione dei telefoni IP direttamente sulla propria rete LAN.
Tramite la soluzione Centralino cloud EVOLUTION è possibile gestire in maniera centralizzata tutti i servizi telefonici di
un’impresa, globalmente o per ogni singola sede, ovunque essa si trovi dislocata geograficamente
La soluzione è in grado di erogare, oltre ai tradizionali servizi di fonia “pubblica”, anche servizi di fonia
“privata”:
 Numeri brevi: numeri brevi per le numerazioni chiamate frequentemente;
 Piano di numerazione interno: consente la configurazione di un piano di numerazione condiviso tra i
vari siti dell’azienda e dei codici d’uscita per le chiamate;
 Blocco di chiamate: liste di restrizione per il traffico uscente ;
 Extra-VPN rules: permette di definire delle regole di trasformazione per facilitare la raggiungibilità
di aziende partner;
 Personalizzazioni dei messaggi di cortesia;
 Nascondi numero: permette di mascherare il proprio numero;
 Chi chiama: permette di visualizzare il numero del chiamante per le chiamate in ingresso;
 Nascondi nome: permette di mascherare il proprio nome per le chiamate in uscita
 Nome Chi chiama: permette di visualizzare il nome del chiamante per le chiamate in ingresso;
 Conferenza a tre: permette di mettere in comunicazione tre interlocutori;
 Multiconferenza: permette di mettere in comunicazione fino a dieci interlocutori;
 Messa in attesa: possibilità di mettere in attesa una chiamata;
 Intercettazione diretta: abilita la possibilità di intercettare una chiamata diretta ad un altro IPPhone;
 Gruppo di intercettazione: permette di intercettare le chiamate dirette agli IP-Phone appartenenti
ad un gruppo;7
 Gruppi di ricerca: permettono di distribuire le chiamate dirette ad un numero detto pilota, verso più
IP-Phone;
 Gruppi di supervisione: permettono agli IP-Phone SIP di monitorare lo stato degli altri telefoni del
medesimo sito ed, eventualmente, d’intercettarne le chiamate;
 Richiamata su occupato ( solo per chiamate interne alla piattaforma);
 Trasferimento di chiamata: possibilità di trasferire le chiamate con e senza consultazione;
 Avviso di chiamata: possibilità di ricevere una seconda chiamata se la linea è occupata;
 Non disturbare: permette di disabilitare la ricezione di chiamate (il chiamante sente un messaggio di
cortesia oppure viene dirottato sulla voice mail del telefono qualora fosse configurata);
 Direttore/Segretaria: possibilità di deviare tutte le chiamate dirette all’ IP-Phone del direttore verso
quello della segretaria mediante l’abilitazione di un filtro; se il filtro è attivo, solo la segretaria può
contattare direttamente il direttore;
 Deviazione in caso di fault: permette di impostare una deviazione di chiamata verso un qualsiasi
destinatario in caso di non raggiungibilità dell’ IP-Phone (IP-Phone spento o guasto, blocco della
rete,etc…) ;
 Multicall: permette di gestire più chiamate sullo stesso IP-Phone tramite lo stesso numero;
 Multilinea o Multilinee: permette di associare più linee (con numeri differenti) sullo stesso IPPhone;
 CLI substitution: permette di visualizzare in uscita un numero diverso da quello associato al
telefono;
 Elenco chiamate visualizzabile da display
 Parcheggio di chiamata: permette di parcheggiare in una coda la chiamata che potrà essere ripresa
da un altro IP-Phone abilitato.
La piattaforma fornisce inoltre i seguenti servizi:
 Posto Operatore: servizio di centralino classico disponibile in tre versioni
o Base: permette di inserire tutte le chiamate in ingresso in una coda d’attesa ma non da la
possibilità di vedere se ci sono delle chiamate in attesa