Il cristo è veramente il figlio di Dio ? Oppure è Dio stesso?

Immagine della Chiesa di Dio Onnipotente
Immagine della Chiesa di Dio Onnipotente

Il cristo è veramente il figlio di Dio ? Oppure è Dio stesso

Filippo gli disse: Signore, mostraci il Padre, e ci basta. Gesù gli disse: Da tanto tempo sono con voi e tu non m’hai conosciuto, Filippo? Chi ha veduto me, ha veduto il Padre; come mai dici tu: Mostraci il Padre? Non credi tu ch’io sono nel Padre e che il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico di mio; ma il Padre che dimora in me, fa le opere sue. Credetemi che io sono nel Padre e che il Padre è in me; se no, credete a cagion di quelle opere stesse (Giovanni 14:8-11).

Parole di Dio attinenti:                  
Il Dio che Si è fatto carne Si chiama Cristo e Cristo è la carne assunta dallo Spirito di Dio. Questa carne è diversa da qualsiasi uomo che è di carne. Questa differenza è perché Cristo non è fatto di carne e di sangue, ma è l’incarnazione dello Spirito. Egli ha sia una normale umanità e sia una completa divinità. La Sua divinità non è posseduta da nessun uomo. La Sua normale umanità sopporta tutte le normali attività della carne, mentre la Sua divinità svolge l’opera di Dio Stesso. Che si tratti della Sua umanità o della Sua divinità, entrambe sono obbedienti alla volontà del Padre celeste. L’essenza di Cristo è lo Spirito, che è la divinità. Pertanto, la Sua essenza è quella di Dio Stesso… Dato che Dio Si è fatto carne, realizza la Sua essenza all’interno della Sua carne… E poiché Dio Si fa carne, opera attraverso l’identità della Sua carne; dato che viene nella carne, finisce poi nella carne l’opera da compiere. Sia che si tratti dello Spirito di Dio o che si tratti di Cristo, entrambi sono Dio Stesso e compie l’opera che Egli deve fare e adempie al ministero che deve adempiere.
da “L’essenza di Cristo è di obbedire alla volontà del Padre celeste” in La Parola appare nella carne

La carne dell’incarnazione ha origine nello Spirito: Egli è l’incarnazione dello Spirito, ossia la Parola fattasi carne. In altri termini, Dio Stesso vive nella carne. … Per questo motivo, anche se viene chiamato “uomo”, Egli non appartiene al genere umano e non ha attributi umani: questo è l’uomo di cui Dio Si riveste, l’uomo che Dio approva. Nelle parole è racchiuso lo Spirito di Dio, e le parole di Dio vengono rivelate direttamente nella carne. In tal modo risulta ancor più chiaro che Dio vive nella carne ed è un Dio più concreto, dal che si dimostra che Egli esiste, ponendo fine così all’epoca della ribellione umana contro di Lui.
da “Interpretazione del sesto discorso” in La Parola appare nella carne
 

Il cristo è veramente il figlio di Dio ? Oppure è Dio stesso?ultima modifica: 2018-08-20T20:41:44+02:00da jiaotashidi