Florilegi di ricerche

Avete  dubbi, perplessità che vi tormentano e da cui non sapete districarvi, bloccando ogni vostra piccola azione quotidiana ? Niente paura..c’è una ricerca per tutto e per il contrario di tutto.

Non sai se mangiar carne o no?

Bene…in rete troverai una ricerca della famosa Università di Harvard (??) che ti assicura che mangiarla fa bene  al cervello. Però mentre stai per azzannare la tua bisteccona  un’altra ricerca del Massachusetts Institute of Technology(??) te la manda di traverso  avvertendoti che mangiare carne aumenta la possibilità di avere un tumore.

Hai sempre messo il latte nello sportello del frigorifero, per intenderci , nel vano per le bibite ? Sciagurato, vuoi farlo guastare? Quello è il luogo più soggetto a sbalzi di temperature. Lo dice una ricerca cinese! Mentre ti affretti a cambiar posto e  a mettere il latte sul primo ripiano…NOOOOOOOO urla una ricerca londinese, vuoi forse contaminarlo con la carne?

Qui sotto nel video troverete tante altre ricerche imperdibili, inutile che ve le elenchi tutte, ma ci tengo a sottolinearne una in particolare…quella in assoluto finora più utile all’umanità: la ricerca dell’università di Princeton negli U.S.A (??) che ha dimostrato senza alcun dubbio la venalità di tutte le donne  sin dal loro primo vagito . Venalità che  addirittura s’incrementerà  nelle fasi successive della vita tanto da permettere  loro di abbindolare uomini brutti ma ricchi con estrema facilità.

Tuttavia, un’altra  ricerca parallela  sta già studiando quanto ce l’hanno corto gli uomini che incontrano le donne venali e non sanno riconoscerle. Corto cosa? Ma il cervello …of course!

 

 

Florilegi di ricercheultima modifica: 2017-03-25T18:54:31+01:00da WIDE.RED

8 pensieri riguardo “Florilegi di ricerche”

  1. Hai ragione, è una vera barzelletta.
    L’eccessiva diffusione data dal web ha prodotto, proprio in casi del genere, l’assoluta inaffidabilità della notizia.
    La cosa paradossale è che nella maggior parte dei casi sono ricerche vere.
    Purtroppo non vengono citati né veri obbiettivi, né indici e parametri usati. Ciò consente di estrapolare in maniera barbara solo il dato che possa fare notizia.
    L’altro giorno ho letto che i formaggi non fanno alzare i livelli di colesterolo. Anzi! Pare che siano una vera panacea.
    L’articoletto si fermava lì. Non erano specificate le quantità di riferimento, i gruppi testati, i tipi di formaggi, niente.
    E magari erano esperimenti fatti, che so, sui topi, per dire.

    1. No ti correggo…la cosa ancor più paradossale è che ci sono numerose ricerche in corso per scoprire le bufale scientifiche. Insomma sequele di ricerche al quadrato e anche al cubo. Chi bollerà una ricerca come bufala dirà il vero o bisognerà avviare un ennesima ricerca per stabilirne l’affidabilità?
      Riguardo al formaggio…sai che faccio pur non essendo topo? Me lo magno:-)

  2. Acc…allora si fa prima a non berlo il latte! E smettere di mangiare, e di bere e di…respirare? 😮
    Vabbè di qualcosa dobbiamo pur morire! 🙂

    Ma sono informazioni “terroristiche!”Come fa notare Lutero spesso girano sui social e pagine web con informazioni scarse e incomplete che l’utente (spesso per pigrizia mentale) non cerca neanche di approfondire per capire meglio se attendibile o bufala. Così partono le mode del gluten free ad esempio pensando che sia meglio, in realtà privarsi completamente del glutine è indicato solo per chi ha intolleranza al glutine non per tutti, come per qualunque altre diete drastiche.

    1. E’ davvero un vespaio di ricerche arwn…lo svantaggio è che non si può discernere il vero dal falso, il vantaggio è che possiamo decidere di credere a quel che ci fa più comodo. Un es. ce l’ho in famiglia…mio suocero di 93 anni mangia cibi salatissimi che galleggiano in litri d’olio. Ovviamente lui quando sente in tv che l’olio fa bene e che non è vero che il sale fa così male è completamente d’accordo. Come dargli torto se è vispo come un’anguilla?:-)

  3. È così, però è pure questione di fisico, tuo suocero comunque a 93 anni c’è arrivato bene, mi sembra, il mio invece prima degli 80 proprio perchè ragionava così come il tuo, ha avuto ischemie e ora a 86 anni è completamente demente, su sedia a rotelle perso nel suo mondo, totalmente invalido.Quindi…quello che fa male non è detto che lo sia per tutti:-)

    1. Mio suocero contraddice con la sua ottima salute tutte le regole per una sana alimentazione a tavola.
      Ancora va in bici e cucina per suo diletto, cibi che sono autentiche bombe di colesterolo…dovrebbe essere oggetto di studi:-)

  4. Non ho i mezzi e lo studio per formulare ed esprimere un giudizio netto . Ho semplicemente il sentore che il tuttologo soffra della sindrome dell’imbecillotto idiota. Grazie ai social network anche l’imbecillotto puo’ ” scrivere qualcosa ad effetto anche se e’ una cazzata…altrimenti si sentirebbe depresso e non ci farebbe bella figura”. Gli ebetoni, tuttologi, cestinetti, sono una causa persa in partenza . Nonostante loro offendano e insultino pesantemente sanno perfettamente di essere degli ignorantoni.
    RED…hanno un potere devastante. Loro( leggasi cestinetti, tuttologi,visagisti dell’arte post contemporanea ed intra-temporanea( boh!!) , bayessiani dell’ultima ora) anziche’ farsi una sana risata dinanzi ad una stro..ata iniziano a parlare e discutere di filosofia. Ovvero la filosofia delle stron..ate.
    Convinciamoci del fatto che quando un tuttologo inizia a spammare su di una piattaforma e’ la fine. Cosa fare allora? Sorridere e prenderlo per il backside 🙂
    p.s. sto aspettano i dati dal laboratorio tuttologist-statistic-imbecillot di Princeton. Non vedo l’ora di condividere con voi tutti i risultati 😉

    1. No no …ti sbagli Thomas non è la fine,è l’inizio! Il suo compito è altamente encomiabile, lui cerca di risvegliare bruscamente le coscienze. Si aggira ramingo ed esagitato per il web per diffondere la sua verità su uomini e donne: i primi governati da inarrestabile pulsione sessuale, le seconde affette da perversa venalità. E’ il nostro Zarathustra! Prendi coscienza di tutto questo e ti salverai:-)

I commenti sono chiusi