“HERBALIFE SEMPRE SOTTO I RIFLETTORI MA A DARE IL MEGLIO È LA COMPAGNIA IN QUESTIONE”

Herbalife società di Network Marketing specializzata nel settore della vendita diretta di prodotti nutrizionali, “sostiene una complessa struttura finanziaria internazionale per l’acquisto e la vendita di prodotti tra società che sono situatate in paradisi fiscali come le Isole Cayman e Lussemburgo” come pubblicato sulla rivista el Economista Digital.

La sede spagnola ogni anno acquista circa 60 milioni di euro in beni che i suoi venditori indipendenti vendono ad amici e conoscenti di tutto il paese. Gli acquisti sono fatti da Herbalife Internacional España S.A. a Herbalife International Luxembourg S.A.R.L, secondo i dati dei conti annuali depositati sul Registro delle Imprese.

Il Lussemburgo fornisce prodotti a gran parte dei paesi europei. Si tratta di una tattica applicata anche da multinazionali americane tra le quali Amazon, Google e Facebook. Le filiali europee si trovano in paesi con una tassazione più bassa e forniscono prodotti e servizi che vengono venduti in Spagna o in altri paesi al fine di pagare meno tasse, il tutto nel rispetto della legge.

La società ha pagato più di 700.000 euro di imposta di reddito su 2,4 milioni nell’anno 2013, dati risalenti all’ultimo anno che Herbalife Spagna ha presentato i propri risultati.

Ricerca e lieto fine
I Dubbi sulle operazioni fiscali hanno portato l’Agenzia delle Entrate Spagnola ad aprire un caso su Herbalife España sulle loro dichiarazioni dei redditi, trattenute fiscali, acconto su prestazioni di professionisti e dichiarazione IVA.

L’Agenzia delle Entrate ha firmato un memorandum contro la società per 1,9 milioni di euro, più una multa di 1,2 milioni di euro per ritenute ed acconti di reddito da lavoro dei professionisti. Ma la società ne è uscita vincitrice dal processo che ha avuto inizio tre anni fa dinanzi la High Court. Questa non è stata l’unica vittoria legale di Herbalife.

La società è stata appena assolta negli Stati Uniti in una inchiesta per presunto schema Ponzi. L’azienda ha dimostrato che non ha una struttura piramidale, ma multilevel “a più livelli”. Tuttavia, l’azienda ha dovuto pagare un patteggiamento di 200 milioni di dollari.

Azienda milionaria
Nonostante una grande concorrenza nel mercato e l’emergere di più concorrenti, Herbalife continua con fatturati record, premiando i loro dirigenti di alto livello con più di 600.000 euro all’anno (nel Registro delle Imprese figurano tre responsabili di alto livello della società).

Ha anche risorse per pagare quasi 200.000 euro per l’affitto della sua sede a Madrid, la sponsorizzazione pubblicitaria di Cristiano Ronaldo e la squadra di basket di Gran Canarias che porta il nome di Herbalife.http://https://www.goherbalife.com/crea-la-tua-rendita/it-IT/Page/6376

“HERBALIFE SEMPRE SOTTO I RIFLETTORI MA A DARE IL MEGLIO È LA COMPAGNIA IN QUESTIONE”ultima modifica: 2016-10-12T00:33:12+02:00da crealatuarendita