Music box – Sospesa

“Sospesa mi vedrai

negli occhi brillerai

sei sponda compagnia

fai luce in ogni via

scalderai il mio sguardo duro

scioglierai ghiaccio e neve in fondo a me

sospesa mi troverai

nel petto brucerai”

Sospesa” è un brano interpretato da Malika Ayane, tratto dall’album “Malika Ayane” del 2008. Il brano è stato scritto da Ferdinando Arnò con il titolo “Soul Waver” ed un testo in lingua inglese, mentre il testo italiano è di Pacifico, che ha partecipato anche cantando nell’ultima parte della canzone.

Malika Ayane è una delle cantanti più raffinate nel panorama musicale italiano, molto apprezzata da numerosi artisti di grande livello, tra cui, appunto, Pacifico e Paolo Conte che di lei dice: “Il colore di questa voce è un arancione scuro che sa di spezia amara e rara”.

malika

Malika ha raccontato in una intervista di essere rimasta “sconvolta in senso positivo” della trasformazione del brano, ad opera di Pacifico che è stato uno dei primi autori presentati da Caterina Caselli alla cantante.

Il brano è dedicato alla passione amorosa, capace di scaldare uno sguardo duro e di sciogliere il ghiaccio in fondo ad un cuore, lasciando sospesi in balia dei sentimenti.

Il video musicale di “Sospesa” presenta atmosfere ispirate al movimento della nouvelle vague. Nel surreale video, girato interamente in bianco e nero, Malika Ayane viaggia per la città a bordo di un letto matrimoniale, mentre intorno a lei si svolgono le vicende di alcuni personaggi. Pacifico si vede alla fine del video, nei panni di un venditore di palloncini, circondato da alcune piccole ballerine.

Music box – Sospesaultima modifica: 2016-10-02T19:14:16+00:00da LorenzAdd1979

12 commenti

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.