Non sai dove andare in vacanza? Scegli il Salento!

Non so perchè ma tra gennaio e febbraio di ogni anno mi prende sempre l’ansia di dover scegliere dove andare in vacanza, succede anche a te? Credo sia tutto sommato una cosa normale per chiunque, con i ritmi frenetici a cui siamo abituati al giorno d’oggi!

Non ricordo dove e quando ma tempo fa lessi da qualche parte che opinione comune tra coloro che sono stati in vacanza nel Salento è quella di riuscire a tornare alla loro vita “normale” molto più rilassati, con gli occhi pieni di sole (e la pancia piena delle prelibatezze salentine!).

Non so dire se ciò corrisponda al vero dato che io non posso fare una vacanza nel Salento, ci vivo tutto l’anno!

Ce ne sono tanti posti da visitare, ma veramente tanti! Le mie spiagge preferite sono Pescoluse e Lido Marini, entrambe sul versante ionico salentino, ma tutte le spiagge del Salento sono davvero belle e ognuna con le sue caratteristiche.

Posso però immaginare che trovarsi catapultati per una o due settimane in mezzo a natura, storia, prelibatezze culinarie, arte barocca, antichi mestieri che rivivono per mantenerne la cultura e il “saper come si fa”, sia davvero rilassante, come se si andasse a trovare un altro mondo (esagerato, vabbè ;))

spiaggia di Lido Marini
spiaggia di Lido Marini – Marina di Ugento

Che dire, se ancora non hai deciso dove andare in vacanza quest’anno allora ti consiglio la mia bellissima Terra, sono sicuro che ne sarai davvero felice al ritorno e non vedrai l’ora di raccontarlo a tutti, proprio come faccio io, salentino doc “core presciatu” 🙂