Legami di sangue? Mah

Oh per carità…voglio mica sminuire i legami di sangue, eh. Nel senso che un fratello, un papà, una mamma, una zia…son parenti di sangue e mai mi permetterei di dire cip. Però…spezziamo una lancia anche a favore dei legami acquisiti. Ok il dna ( e nessuno più di me ama il dna, lo sapete ) ok la genetica ( e nessuno più di me ama la genetica, lo sapete ) ma alla fine…il carattere, la formazione, gli insegnamenti, la personalità…secondo me sono influenzati anche tantissimo da fattori ambientali. Cioè guardate ‘sti due cialtroni: sono indiscutibilmente fratelli. Non ci piove. Un tedesco biondo Sciur Precisetti e un messicano neroneronero figlio di ndrocchia come Speedy Gonzales: fratelli. E sia chiaro: le definizioni non sono “per nazionalità” ma proprio per loro due soggettivamente, eh. Quindi nessuno stereotipo etnico: quelli so’ proprio loro due che sono rispettivamente così ed entrambi come comune denominatore hanno la cialtroneria universale esenrazza. E’ così. Ed è talmente facile che non so come faccia la gente a non capirlo.

 

18010743_1328868060535893_7703039159890416989_n 18010848_1328868083869224_8421090553713734999_n

 

Ora: io, da brava puccimamma che non sono altra dovrei star qui a sdilinquirmi. E infatti lo fo: io mi sdilinquisco molto…lo facevo anche con la Nana ma ora quella ci ha quasi 9 anni e se mi azzardo a fare troppo la pucci mi fa correre per tutta Brescia al grido di “ma mammaaaaa sono grande che cavolo mi sbaciucchi davanti a quello della 3C che mi piace!” ergo ripiego sulle bbbbestie perché la mia pucciosità dovrà pur trovare sfogo. Cioè sono in quella fase in cui mia figlia posso coccolarla e strapazzarla di baci solo in due occasioni: o appena sveglia, quando è rincoglionita, o quando ha la febbre che allora ritorna bimba piccola che cerca la mamma. Siccome mi auguro fortemente che la febbre la abbia meno spesso possibile ( “mai” sarebbe l’ideale ) l’occasione diventa solo una…ed è troppo poco. Ergo si sacrificano i due sorciocani. Lo so, non è eticissimo…ma pazienza. Poi mi faccio perdonare lasciandogli fare i super-maschi-alfa al parco, dove spopolano tronfi come tacchini pisciando tutti gli alberi disponibili con l’aria di “ho marcato…fin dove t’arriva l’occhio è roba mia…a meno che tu non sia più grosso di me” ( e qui casca l’asino ma non è colpa mia…quella è proprio genetica, eh! )

Comunque dicevamo? Ah sì della puccimamma…eh niente. Io invece sono una mamma stronza. Come vedete, Snoopy è veramente molto figo. Ha un po’ l’espressione da pirla ma è veramente molto figo. Eros invece è un botolo. Bisogna ammetterlo: è grasso. Snup è volpinoide. Eros è topoide. Snup è piuttosto tonto. Eros è piuttosto sveglio. Snup è delicato, persino quando mastica pare che chieda scusa al pollo. Eros ha la delicatezza di un ippopotamo incinto in una fabbrica di vetro soffiato e come si muove scassa qualcosa, anche se salta addosso per farmi le feste mi devasta a craniate, unghiate e salti rimbalzosi sulla pancia .( o sulle tette, peggio ancora…che sarà piccolo ma sparato a palla di cannone fa male eh! ) Snoopy è fifone. Eros non ha paura manco del Diavolo in persona. Snoopy è dolce. Eros è dolcissimo. Snoopy è molto paziente con Eros. Eros è molto cagacazzi con Snoopy. Si odiano. Ma si amano. Lottano quotidianamente per capire chi dei due comandi ( so’ maschi…) e ad oggi ancora non s’è capito, dipende dalla luna. Snup ha caldo ed Eros ha freddo. Il giorno e la notte…eppure…guardateli…sono indiscutibilmente fratelli. Senza ombra di dubbio.

E comunque…Snoopy è piccinissimo…è tutto pelo…lui è fluffy. Eros invece è proprio chiatto…vabbè dai…è soffice, ecco. Un cagnino setoso e peloso e un cagnino morbido, mettiamola così.

 

 

Legami di sangue? Mahultima modifica: 2017-04-23T03:52:24+02:00da Tiffany.2016

11 pensieri su “Legami di sangue? Mah

  1. perché voi mamme avete la brutta abitudine di diventare pucciosissime dopo la età della cartella?
    i cani non hanno cartella ma vai a fare la picciosa con lupo e vediamo se va bene AH AH AH

  2. Personalmente credo piu’ ai legami di altro tipo che a quelli disangue . Dire che credo ai legami di anima sembra troppo facile forse . Ma i legami di anima come quelli di sangue , veri e sinceri sono rarissimi , forse lo dico perche’ da molto non ho piu’ una famiglia , o forse perche’ l’unica persona che era sangue del mio sangue ha scavato tra di noi un fossato profondissimo , che anche oggi che e’ tornato non sara’ mai piu’ quello di prima , mai piu’ . La verita’ e’ che ci si sceglie nel tempo lungo , e ci si piace per cio’ che si e’ che si fa (nonostante tu nonlo creda ) per il rispetto e la stima che si porta verso qualcuno , e’ questa la difficolta dell’essere umani , contrariamente agli animali che basta crescerli insieme e trovano i loro equilibri nella loro diversita’ , non hanno pensiero , vivono in istinto .
    So che tu dirai che forse e’ meglio , io non lo penso , penso invece che trovare le persone che ci appartengono non di sangue , sia la cosa piu’ interessante e piu istruttiva di essere umani . Difficile e complesso si , ma immensamente costruttivo . Diventiamo cio’ che siamo nel bene o nel male nell’incontro o scontro con gli altri, non so di chi sia la frase se della merini , che dice mi sveglio dritta ma mi deformo attraverso gli altri , credo invece che quella che dice “l’inferno sono gli altri ” sia di Sarte ma non ci scommetterei nulla potrebbe essere anche di Bukowsky . Nella mia ignoranza ricordo la sostanza mai gli autori …

    • E invece non ti dò torto, Elena. Hai ragione. Ci si sceglie per affinità, per stima, perché ci si piace. Cambiano forse i metri di giudizio per stabilire “cosa piaccia e cosa provochi stima” ma è vero che il principio di base è quello. I legami di anima…rari sì. Io non lo so se ci credo ancora, eh. Che esistano è sicuro. Ma forse bisogna anche un po’ volerli, ecco. Forse fanno parte di quelle cose che, oltre a capitare, vanno fortemente desiderate perché avvengano.

  3. Giusto questa mattina ho avuto un incontro ravvicinato con una coppia di Pomeranian Spitz, e il maschio era tale e quale a Snups!!!!!!!! Pucci pucci!!!!!1 bellizzzzimi, bellerrrrrrimi e da soffocare di baci, e no, non erano altezzosi ma pucciolosi e in cerca di coccole da chiunque passasse a meno di un metro da loro, un po’ come la Niky, che con me fa come tua figlia: “eddai su mami, basta coccole che mi spettini!!!” poi si fa pastrugnare dal primo umano maschio che vede passare, anzi lo chiama pure!!!! si è messa che quando passano gli amici del figlio diciottenne della mia vicina, si affaccia sul muretto di recinzione a chiedere a gran voce le coccole!!!!!!!! Na’ zoccola!!!! ho tirato su una zoccola!!!!!!!! Ero preoccupata di socializzarla a dovere, mi sa che ho esagerato!!!!!!!!

    • Ahhaha 😀 😀 Be’ fda un lato meglio così che un cane che ti fa passare le pene dell’inferno perché odia tutti. Ma anche Snoopy è puccioso solo che è talmente lunatico…se si sveglia storto non c’è niente da fare. poi io ho anche idea che sia spesso infastidito dal fratello eh: Eros è rompicoglioni forte, ci son giorni che lo stressa così tanto che me lo fa diventare isterico poi lui è di caratterino delicato e resta stranito per un sacco di ore.

  4. Ciao Tiff!!!!!!!! Scusa ehhhh, se non ho salutato subito…….. ancora non è entrata in circolo la caffeina: so’ rincoglionita!!!!!!

I commenti sono chiusi.