10/06

Premessa: in questo preciso momento mi sta capitando qualcosa di molto doloroso. Niente che riguardi la salute, non muoio per adesso, mi spiace. Ma morirò. Giuro. Non temete, giuro che prima o poi muoio ma non adesso. E niente che riguardi mia figlia: no lo dico perché non vorrei si pensasse a cose del genere che qui è un attimo. Mia figlia sta bene, è stata promossa con dei bei voti ( così mi ha detto la maestra poi va’ a sapere ) per adesso non dà nessun problema ma state sereni, diventerà adolescente e mi farà vedere i sorci verdi. Però mi sta capitando lo stesso qualcosa di estremamente brutto e doloroso. Quindi di tutto avevo voglia tranne che di venire a pipponare anche qui. Però avevo promesso che qualcosa avrei detto oggi e la promessa la mantengo perché non è colpa di nessuno di quello che sta succedendo a me e non devono andarci di mezzo promesse fatte ad altre persone. Sarò una merda eh. Però sono una che quando dice una cosa la fa. Così come sarò una merda eh. Ma sono una che quando sbaglia lo ammette. Ecco perché poi, quando non sbaglio…mi dispiace che si pensi che ho sbagliato comunque.

Bon. E’ il titolo di questo blog, tutto sommato. L’ultimo esperimento su ‘sta community.

Alla fine ce l’avete fatta. Forse era questo che volevate diventasse: blog dove nessuno commenta perché ha paura di far scoppiare una rissa…blog dove commentano solo un tot di persone perché il resto del mondo è in lista nera…blog dove non commenta nessuno…blog dove ci si auto-commenta e auto-referenzia grazie a tremila nick tutti in capo a uno. Il 90% della gente stufa che se n’è andata.

Così è diventata. Così la volevamo, probabilmente. Perché anziché cercare di interagire…abbiamo sempre avuto come unico obiettivo quello di farci le scarpe l’uno con l’altro. Qua non si fa carriera, non si guadagnano soldi, eppure volevamo farci le scarpe l’uno con l’altro. Troppo difficile prendere ciò che di buono ognuno sapeva dare: le conoscenze, le competenze, le esperienze di vita…non sono interessate mai a nessuno. Forse adesso iniziano a fuffare i primi post effettivamente interessanti, arricchenti e di contenuto, dove la gente che sa qualcosa condivide il suo sapere, gratis, senza chiedere niente in cambio…ma ora è tardi, come spesso accade.

Adesso vi piace di più? Adesso è diventato il posto tranquillo, ricreativo, sincero e limpido a cui auspicavate? Adesso tutti i bugiardi, meschini, imbroglioni, falsi, cattivi, rovinatori sono stati annientati e si sta bene? Sarà.

10/06. Era il mio ultimo blog. Perché io alle persone mi affeziono. Anche a quelle dietro ad un pc. Le persone son sempre persone anche se non sai che faccia abbiano o che storia hanno avuto. L’intenzione era quella di non andarmene e di continuare a dar modo a tutti di parlare. Ma oggi è il mio compleanno. E non so neanche quanti anni compio perché tanto, potrei dire 45, 93, 12 o 25…ci sarà sempre qualcuno che pensa di saperlo meglio di me. Potevamo parlare di cani, di gatti e di come scegliere un bel persiano che vinca le mostre ma no, neanche quello si può fare. Qui si può raccontare solo quello che gli altri accettano che tu possa essere. Io allevo gatti. Ci credono perché pensano che allevare gatti equivalga ad essere una povera zitella gattara pulciosa che porta scatolette di fattura scadente a una colonia di cosi miagolosi raccattati per strada. Se spiegassi seriamente cosa vuol dire avere un allevamento, cosa deve sapere e studiare un buon allevatore, quali titoli si possono o no vincere e quanti soldi si chiedono ed ottengono per un cucciolo…probabilmente smetterebbero di credere pure che allevo perché sarebbe una cosa troppo chic per me. Se facessi vedere qualche foto della location, delle casette dei gatti, dei miei gatti stessi…avrei finito pure di poter parlare di gatti perché si capirebbe che non significa stare per strada sciabattando spruzzando frontline come se non ci fosse un domani.

Questo per dire: a nessuno interessa niente di noi. Ognuno di noi qui non è nessuno se non qualcuno da prendere di mira fino a trovare lo scheletro nell’armadio che tutti abbiamo. Qualcuno lo scheletro ce l’ha falso, qualcuno vero, qualcuno non ce l’ha, qualcuno non lo fa scoprire…ma tutti abbiamo un’anima, un carattere, un modo di fare, qualcosa da dare. Potevamo limitarci a scambiarci queste cose. Invece ci siamo scotennati. E ora siamo tutti un po’ soli, nelle nostre belle stanzette, tutti nello stesso condominio a cui stanno dando la lettera di sfratto e nessuno che si saluta nemmeno per chiedersi dove andrà a vivere. Il tempo passato su questo blog?

Ad oggi posso dire: tempo perso. Tutto quanto. Non ho lasciato nulla a nessuno. Abbiamo preteso le referenze di tutti…e non abbiamo preso quello che tutti potevano dare. Come una grande colletta alimentare…e poi, invece di fare una bella cena tutti assieme…abbiamo buttato tutto nel cassonetto perché forse i ravioli non erano stati fatti a mano ma comprati. Probabilmente conteniamo tutti olio di palma. L’importante è che adesso questo posto vada bene. Va bene? Tutti soddisfatti i bloggers di questa piattaforma? Ottimo. Pensiamo alla salute, allora.

 

E questi sono miei. Di mia proprietà indiscussa. Sì. Snoopy ed Eros, leoncino e topo. Quindi chiariamo pure ‘sta storia che è onestamente ridicola. Costano tanto, sì. E si vede che me li so’ potuti permettere, gente mia, non so che farci. Rubarli non li ho rubati. C’è chi spende in abiti firmati e borse di gran fattura, chi spende per la macchina, chi spende per i viaggi…io spendo per mia figlia e per comprarmi cani perché A ME MI piacciono. E voglio vedè chi ha il coraggio di dire che so’ tarocche. No perché anche volendo…io non so manco come cacchio si fa a taroccare le foto, se fossi capace mi taroccherei eccome, minchia se mi taroccherei, tutta quanta proprio, mi farei tale e quale a quella là…quella che chiamo carciofo perché la odio e sono invidiosa. Ma non sono capace, mannaggialmondo!

E tanti auguri a me perché, che piaccia o meno, io oggi compio degli anni. Quanti mo non lo so, fate voi tanto sempre voi decidete, però oh, per compierli li compio. E sì, sto a passà una giornata di merda, spero faccia piacere a qualcuno ma so anche che è più d’uno e d’una. Tttacci vostri la sfiga che portate con ‘sta sorte…

16195232_1238774816211885_1714579424619502638_n 18767570_1366318723457493_3115292616793057681_n

 

14095802_1097161293706572_1425080115546153366_n 14713510_1149405115148856_2988438861649538233_n

 

10/06ultima modifica: 2017-06-10T02:35:23+02:00da Tiffany.2016

40 pensieri su “10/06

  1. Toh! Destino vuole che abbia un attimo stamattina per collegarmi e.. cosa trovo? Un nuovo post che segna l’inizio di un nuovo anno.
    E allora tanti auguri a te Tiffany! Ora quindi siamo a quota… 92? O 29? Non ricordo.. ma ambo i caso devo ammettere che te li porti proprio bene, e questo è quello che conta! 🙂 Spero vivamente che tutte le mie parole sulla sofferenza non vadano smarrite visto che ce n’è altra in arrivo. E se la cosa può anche minimamente consolarti, sappi che pure il sottoscritto sta soffrendo come un cane attualmente, per alcuni forti cambiamenti in corso! Ma finchè siamo qui e possiamo parlarne, direi che ancora non è detta l’ultima parola: magari tra un pò inzieremo a godere entrambi dello sviluppo di questo periodo.. quindi cerchiamo di prenderne il meglio, possibilmente. In questo post hai espresso un concetto interessante che secondo me andrebbero accettato prima ancora di iniziare a usare questo mezzo: a nessuno interessa nulla di noi. Giusto, almeno a grandi linee e generalmente, è giusto. Nel senso che questo luogo è per lo più il trampolino di lancio per autoesaltarsi, autodefinirsi e autocompiacersi. La maggior parte della gente nei blog non fà altro che elogiare ed esaltare la propria personalità e persona, come se fosse uno specchio in cui specchiarsi, per convincersi sempre di più di quello che è o “che vorrebbe essere”. E se questo da un lato è leggittimo e non è un male, dall’altro non può che mostrarci la fragilità ed insicurezza che alberga in alcuni tra noi. Se poi si preferisce sempre questo allo scambio con le persone, allora siamo di fronte ad un ulteriore indizio per comprendere quello che “generalmente” sono i blog: terreni fertili per la crescita del proprio ego. E Facebook a parer mio ne è la rappresentazione perfetta (non a caso ha spopolato sin dalla nascita tra gli utenti). Detto questo, lascia che siano gli altri a stabilire se è stato tutto tempo perso, se non hai lasciato nulla a nessuno: il tuo parere in questo caso non può esser che parziale. Per quello che mi riguarda ad esempio, dopo anni mi ritrovo ancora qui che ti scrivo pur non intrattenendo con te nessun rapporto di alcun genere. Quindi, permettimi che te lo dica: a me hai lasciato di certo qualcosa e ad oggi, questo qualcosa è più forte dello scorrere del tempo. Ti sembra poco? Io non lo penso affatto. Ed ora cerca di goderti questa giornata e almeno per oggi, distaccati dal tuo passato e dalle proiezioni sul tuo futuro: ti garantisco che è questo è il modo più sano e diretto per assoparorare un pò di serenità. E se sei in mezzo all’ennesimo conflitto.. pensadoci oggi mi è sorta del tutto spontaneamente nella testa, una frase di un celebre scienziato dello scorso secolo (A. Einstein) che diceva: “nessun conflitto può essere risolto dallo stesso livello di coscienza da cui si è creato”. E questo la dice tanto lunga.. ed ancor più lunga poi, se ci assembli insieme quello che abbiamo detto sulla sofferenza e su i suoi possibili effetti su di noi. Io mi auguro con tutto il cuore che sia un ulteriore opportunità quindi: usa la tua sofferenza e non farti usare da lei! Ne hai tutte le capacità se vuoi, come hai già dimostrato. E ancora tanti ma tanti tanti auguri a te ragazza! Sii felice e non perdere mai quel bel sorriso che vedo! Un abbraccio

    • Me li porto bene dipende da quanti ne ho! 😀 Sì dai, se fossero 92 son portati benino, siamo oggettivi. Ciao Angelo Custode. Di tutto il tuo commento mi salta all’occhio solo che è un periodo brutto anche per te e di questo mi dispiace perché, qualunque cosa sia, non te lo meriti. Però so anche che tu hai una tua filosofia che ti concede e permette di uscire a testa alta sempre da tutto e con pochi fardelli. E confido in questo.

  2. Caspita, è vero: compiamo gli anni quasi lo stesso giorno! AUGURI! Riguardo al post, ho sempre creduto che ognuno debba sentirsi libero di scrivere quello che vuole, a patto di non ledere la dignità degli altri, chiunque essi siano. A me piaceva leggerti. Mi piacevano un po’ meno le zuffe che si scatenavano intorno al blog, anche a causa dell’eccesso di libertà di cui godeva qualche teppistello annoiato. Personalmente, non ho nulla da rimproverarmi, se non il fatto di avere spesso replicato alle scemenze che mi venivano rivolte. Poi si sa: la situazione degenera e si arriva al flame, ma questo è normale, siamo esseri umani. Non è normale, invece, che chi nemmeno ti conosce venga qui a darti del “fallito”, del “drogato”, del “poco di buono” e così via. Voglio dire: chi c@zzo sei, a parte uno/a con evidenti disturbi comportamentali? O_o

    • Sì, io il 10 tu il 15. Credo. Kit, Kit. Tu forse, nonostante io e te non abbiamo mai avuto nessun rapporto di “amicizia” sei quello che mi conosce di più. Perché più volte hai cacciato il nasetto dove non dovevi e mi hai costretto a spiegazioni, che non hai accettato. Quindi mi conosci forse più di tutti ma siccome pensi di aver capito tutto alla fine sei quello che mi conosce di meno, il che è paradossale ma è anche il bello della nostra interazione fino ad oggi. In questo momento stai tirando fuori finalmente un bel blog, magari difficile per le capre tipo me che non ci capiscono e non possono supportare i tuoi contenuti ma sicuramente è quella la funzione del blog: parlare di ciò che si sa, tecnica o vita che sia, e condividere. Solo che ormai guardati intorno: vuoi dire che non ho ragione quando dico che effettivamente non ho più nulla da scrivere? Io di responsabilità addosso me ne sento, invece, perché è vero che alcune grosse falle sono partite dal mio blog, male amministrato. Se non lo riconoscessi sarei stupida e falsa. Molte dinamiche son partite da qui dentro. Posso dire che la mia intenzione era buona…ma il risultato è stato comunque violento e pessimo. Posso dire che molti post me li hai fatti rimpiangere tu…quando ho parlato dell’allevamento sei stato tu il primo a dire che “volevo darmi le arie spiegando come funziona il muso piatto geneticamente” così come sulla storia del liceo ci siamo azzuffati, manco che scuola s’è fatto si può più dire se non viene approvato ai voti 🙂 Il bello nostro però è che ci siamo sempre sputati in faccia molto alla luce del sole e che abbiamo sempre rispettato certi limiti quindi ci sta. Ma qui non sono tutti in grado di farlo. Non c’è giorno che non ci sia un post di insulti. Non c’è post in cui non arrivi qualcuno a mettere in dubbio, a ribattere, a rimbrottare ( e molti commenti non li pubblico più da mesi ) Che senso ha ancora? Abbiamo fatto appassire tutta l’erba, come si suol dire. Secondo me abbiamo buttato via una bella opportunità: personalmente non sposterò il blog su altre piattaforme, né andrò a “riunirmi” col vecchio gruppo che c’era qui e che ora fa gruppo altrove, mi dicono. E’ vero che si può fare anche così. Ma secondo me l’opportunità era qui…e invece guardati attorno. Sorte, malefici, gente che si parla da sola, gente che si posta addosso, la gara a chi ha di più, adesso si comincia pure a rendere conto dei soldi che uno spende al mese ma puoi, secondo te? E’ normale? Un manicomio eh…

      • Che poi sui pc purtroppo non ti dico niente ma solo perché non sono assolutamente in grado di dire niente…ma se fai qualche post di dieta o sport ti seguo sì, eccome. Anzi. Se dici che ogni tanto si può mangiare il gelato smetto di ascoltare Filippo Rispoli che quello ha detto che non si può mangiare, neanche alla frutta. Antipatico. Che poi io non lo voglio alla frutta, lo voglio alla panna e al bacio. E che cazz. Una volta ogni due-tre giorni…possibile che dica sempre no quell’uomo ligio ligio ligio ma come si fa a essere così crudeli!

        • Aahahahah noooo Tiffany, quella gente sta INGUAIANDO i ragazzini! Segui Umberto Miletto o il canale del Project inVictus, non seguire quei dopati che fanno credere di essere natural per spillare soldi a suon di schede “miracolose”. Il gelato? Certo che lo puoi mangiare! Tutto si può mangiare se non si esagera.

          • Davvero ??????? Maledetto Rispoli! E io che lo ascoltavo per filo e per segno mi ha distrutto le chiappe a suon di squat e nemmanco un gelato mi fa mangiare! Adesso mi sente. Dici che è dopato? Ma loro dicono di no…lui, Vichingo e Nathan. Vichingo mi piace però eh. Un ragazzo molto preparato. Ma non mi dà retta, non sono abbastanza per lui, mi dà retta solo Rispoli che mi nega il gelato.

            • Oltretutto voleva farmi perdere 6 kg…poi io ho molto frignato e allora abbiamo pattuito 4…poi allora ha detto che prima devo perdere 4 kg e poi ne devo rimettere 2 di muscoli, sì certo, la vivisezione mi fa, mi monta e smonta 😀 io gli dico sempre sì…ma dai siamo seri non riuscirò mai a perdere 6 kg ma neanche se non assaggerò mai più gelato al bacio in vita mia. Devo tagliarmi un braccio, è l’unica.

              • Anche Rispoli è molto preparato, ma quelle masse non le raggiungi da natural. 😀 Sia chiaro: non ho niente contro chi si bomba, e so benissimo i SACRIFICI che questo sport richiede al di là del doping. Non mi piace, però, che si illudano i ragazzini facendogli credere cose che non sono vere.

                • Sì, se è così hai ragione. Ma lui i ragazzi li cazzia sempre perché dice che non si impegnano. Sono preparati, questo è vero, sono anche tanto tanto grossi eh. Tantissimo. Io non lo so se prendono qualcosa o no, frega niente, fatto sta che comunque Kit fanno i sacrifici per davvero comunque. Però quello che io ho sempre detto pure a lui cioè…lui ok vuole un risultato…ma con la gente normale tipo me dovrebbe essere meno duro 😀 😀 E lui dice che dare la dieta a me è impossibile perché poi dico che non mi va bene, così mi manda a fankiul. 😀 Lui comunque sacrifici li fa…tanti. Mangia solo pollo povero cristo ma come si fa…

                  • Per i miei canoni estetici, il fisico di Nathan va più che bene, anche se pure lui qualche cicletto sicuramente se l’è fatto, però vedi: come volumi è più un fisico da fitness che da bodybuilder. A me così piace.

      • Aahahaha no, il 14. Ci sei andata vicino. 😉 Comunque sì, hai ragione: guardandomi intorno sembra veramente un manicomio. :°°D I malefici, poi, sono la ciliegina sulla torta, ma per fortuna si può sempre passare oltre. Su una cosa non sono d’accordo: io non ti ho mai accusata di darti arie “perché parlavi di allevamenti”, ma perché spesso e volentieri facevi sfoggio del tuo “curriculum” (vero o presunto, NON M’INTERESSA) per metterti al di sopra degli altri. Un conto è parlare di sé e delle proprie esperienze, un conto è dire “io sono io e tu non vali niente”. Se magari ci si limitasse a RACCONTARSI e ad esporre le proprie idee senza toccare tasti di vita che non ci competono, probabilmente i toni si abbasserebbero. Detto questo, a me piace parlare di informatica e Internet, il luogo non fa differenza. Ne parlo qui a tempo perso, ma ne parlo anche su siti come Nullbyte, su Twitter e soprattutto sui forum specializzati. Oh, tra l’altro ieri sono pure finito in home, vuoi mettere??? 😀 In mezzo a p0rn0star, veline e gieffine!!! Uauhsuahahuahuah

        • E’ su questo che hai la zucca dura. Su alcune cose qualcuno E’ SUPERIORE agli altri. E’ così. Tu, se parliamo di internet, sei superiore a me, punto. E pure se parliamo di dieta. Se io ti venissi a dire “eh ma io però so che se schiacci questo tasto dallo schermo del pc esce un elefantino col fiocchetto rosa” tu mi rispondi che sono una cretina che non capisce niente e io me ne sto. Perché è giusto così. Su altre cose io ne so più di te. Per esempio so cambiare un pannolino ad un neonato probabilmente meglio di te, E ALLORA? 🙂 Fa di me un genio e di te un demente? Ma non penso proprio. Credimi, Kit, riflettici: tra di noi il problema è stato questo. Io sono una che parla di “ciò che pensa di sapere” per orgoglio personale, perché mi piace condividere…anche perché mi piace “litigare” sì. A me discutere piace non lo nego. Il contraddittorio la trovo una forma strepitosa di interazione arricchente. Te invece a volte pensi che la gente dica cose “per vantarsi” ma di che? Mi vanto che so di che colore deve essere la cacca del cane per essere sana? Lo so…e lo dico. Ma non è vantarsi. Certo che se mi arriva Folletto a dire che ha inventato la macchina che fa esperimenti in vitro senza vivisezione gli dico che è un deficiente ma dall’alto di nessun curriculum, glielo dico da casalinga con la terza elementare, fidati! Se mi arriva Indiana a dire che va nei boschi a limonare coi lupi nutrendoli di frutti di bosco le dò della cogliona. A prescindere proprio eh. Sia che io faccia la veterinaria luminare alla clinica di Roma sia che io faccia la netturbina a Piacenza. Se uno dice ‘na cagata la dice…Entra in questo concetto. Non sempre è “vanto”. Mo tu per esempio sei andato in home? Bon. Io non ci sono MAI andata con nessun blog. Ti stai vantando dall’alto della tua hommità? 😀 ( scherzo eh )

          • E comunque sì ormai siamo alla follia. Cioè te l’ho detto qua si è arrivati a dire, nei commenti “come fai a permetterti di aver comprato il cane che ho visto in giro che costa tot euro…” ma scherziamo? Adesso devo dar conto a uno su un blog quanto ho speso per comprarmi un cane, un divano, un paio di scarpe? Siamo all’assurdo eh….

            • E poi ora lo dico…non l’ho mai detto in tanti anni e lo sapete tutti ma ormai siamo alla frutta ( che pure quella secondo Rispoli non si può mangiare…io non lo so…niente si può mangiare ) e allora lo dico una buona volta. Per non parlare di quelli che in pubblico ti insultano di tutto e di più e poi vengono in pvt a fare gne gne gne. Ah perché guarda che esistono pure quelli eh…e lì ti cadono veramente le braccia perché non capisci se ti odiano perché non fai gne gne o se ti fanno gne gne perché ti odiano.

            • Infatti no, non devi dar conto a nessuno, tantomeno qui sopra. Proprio per questo sono favorevolissimo alle black list quando servono. 😀

          • Ma io sono il primo a non disdegnare il contraddittorio e la polemica, solo che non trovo corretto quando si cerca in tutti i modi di affossare l’interlocutore, perché magari tu sei laureata e lui no. Tutto qua, non sto dicendo che non bisogna discutere, sto dicendo che bisognerebbe farlo senza mettersi in competizione, ma soprattutto senza tirare in ballo aspetti della vita privata che non c’entrano niente. Non so più come spiegarlo. 😀

            • Ma ti dò ragione. Ma anche lì dipende. Cioè se discuto con Elena di vaccini, per dire, diciamo io la mia lei la sua e va benissimo. Ma se deve venirmi qua una a dire “tu non capisci un cazzo di lupi perché io invece vado nei boschi e loro mangiano dalle mie mani”…capisci Kit che. Dipende sempre da chi è l’interlocutore. Che noi ora ce li siamo scordati ma, oggettivamente, soprattutto io e te…abbiamo avuto alcuni interlocutori che te li raccomando eh. Altro che affossarli…ma te la ricordi quell’altra che diceva pubblicamente di aver curato il lupus con l’alimentazione? Dai su. Lì non è questione di laurea io o tu o loro…è proprio questione di cervello.

              • Sì vabbè, ovvio. Certi hanno una barriera architettonica al posto del cervello. :°°D Proprio non ce la fanno a dire qualcosa di sensato.

  3. Auguri Tiffany; auguri a te, per sempre.
    Da fuori del “voi”… miaoooo!
    M@
    .
    .
    Nota: da qualche parte, in questa community ho letto, poco fa, un pensiero molto bello; non riguarda principi o principesse reali, né re o regine virtuali. Semplicemente riguarda i “fanti” <> che pure qui esistono: invisibili.
    Invisibili non perché immateriali, ma semplicemente perché fatti di sostanza non affine a chi “il potere” desidera esercitarlo anche nella condizione di “schiavo delle false illusioni” nella quale preferisce accasarsi.
    “Fanti”, umili figure all’apparenza insignificanti, alle quali, però, appartiene la vera essenza della condizione di “fragili creature” che non riusciranno mai a divenire “diamanti”, ma ben contribuiranno ad ornare l’arcobaleno dei sentimenti nei nostri cuori.
    .
    .
    .
    …porta paletta e busta e versa tutto nell’apposito cassonetto.

    https://www.youtube.com/watch?v=EEH7bSeSL84

    • E’ vero Mario tu sei al di fuori del “noi/voi” come Max. Sei sempre stata una presenza saggia e tranquilla, intoccabile. E infatti mai ti sei ritrovato nei casini 🙂 Io invidio, te lo dico proprio, i caratteri come il tuo. Io non sono così e non ne sarò mai capace…io non mi faccio i fatti miei, non sto zitta mai, non mi tengo un cecio ‘nbocca come si suol dire e quando parlo non calibro mai la potenza di quello che sto a dire. Poi semmai aggiusto il tiro dopo ma dopo ho già preso due ceffoni, spesso meritati eh 🙂 Grazie Mario. Resta sempre così tu, che sei veramente un’ottima persona.

  4. Ciao Tiffany, permettimi di contraddirti: non è vero che le nostre presenze siano insignificanti per chi cerca “intelligenza”. Da te magari una cosa sola; ma l’ho imparata. Ho imparato che i cani sono animali curiosi e che si interessano proprio alle persone che hanno un comportamento inusuale, quali possono essere quelle che hanno paura di loro. Questa informazione l’ho passata a un ragazzo che è terrorizzato dai cani e lui mi ha ringraziato.

    • Ciao 🙂 Guarda…io penso che le fobie siano da rispettare perché la fobia è una cosa che non controlli. Penso però che la paura dei cani sia un peccato perché sono sul serio i nostri migliori amici, sempre. E non perché “ci permettono di fare ciò che vogliono perché ubbidiscono e non parlano” cioè forse anche…ma perché sono animali straordinari. Con una loro gerarchia, organizzazione…logica…che noi ce la sogniamo, possono davvero insegnare se li guardi con occhi giusti. Conosco tante persone che erano terrorizzate dai cani e poi hanno superato e gli si è aperto un mondo…e oggi vivono con un amico con la coda e sono fieri e felici di questo. Magari si comincia con cani semplici, ecco, quelli di buon carattere…ad esempio sconsiglierei Snoopy che è piccolino eh, ma ha un caratteraccio…infatti come vedi nella foto…io lo sbaciucchio e vedi che faccia schifata fa 😀

  5. KIT rispondo qui che là sotto diventano piccoli i commenti. Nathan dici? Sai cosa? Nathan è molto aiutato dal viso. Ha un bellissimo fisico, eh, nulla da dire ( un po’ troppi tatuaggi forse ) ma diciamo che il suo punto forte, secondo me, è il viso e l’atteggiamento molto simpatico, molto alla mano, cioè Nathan è l’insieme che lo fa bello. Secondo me però come “perfezione del fisico maschile”, idealmente ti dico eh poi ovvio che nella vita la perfezione è ben altro. Ma “ideologicamente” la perfezione secondo me è proprio Filippo Rispoli. E’ una statua…non gli trovi un difetto oh.

    • E comunque in ogni caso preferisco Raz Degan. 100mila volte. Di tutti e tre 😀 Che addirittura fa i periodi di digiuno…n’altro pazzo furibondo pure lui, che ti credi, che ci sta di capoccia quell’altro? 😀

      • Sono due fisici diversi. Rispoli fa il culturista, Nathan il modello. Raz Degan al massimo fa l’appendiabiti ahahahah! Vabbè dai, a suo tempo anche lui era fisicato.

  6. Tanti auguri, Tiffany.
    (Anche se leggo un po’ di tristezza- o forse sono io che leggo con tristezza-, quello che è diventata questa piattaforma. Mi rendo conto di non averne mai fatto davvero molto uso, ma ora che anche a me risulta piuttosto difficile venire qui e scrivere, per motivi che vanno al di là del semplice “farmi leggere”, beh, un pochino mi dispiace. Perché era una forma di comunicazione un po’ meno stereotipata, rispetto a fb o altre piattaforme simili. Ma forse è proprio il format che ha fatto il suo tempo, come la ruota della fortuna ha smesso di avere senso alla tv)

  7. Auguri tiff anche se in ritardo!!!! Io credo che il web sia lo specchio di quello che trovi fuori solo esasperato dall anonimato che spesso fa tirare fuori il peggio……menzogne…esibizionismo….cattiveria….che dirti cara tiff io come sai sono una semplice commentatrice di post che ritengo interessanti forse per quello che non me ne frega una cippa di stare simpatica o dei vari malocchi che vengono lanciati ahahaha…..da come racconti pare che qui sopra un tempo fosse tutto diverso….Ora è oggettivamente una tristezza….ma qualche blog interessante ancora rimane e il tuo è uno di quelli….x quanto mi riguarda bastano e avanzano

  8. Finalmente questo portale sta diventando come volevo io. Solo blog con contenuti elevati. Niente classifiche, niente stellette, niente blog rilevanti che poi di rilevante non avevano nulla. Solo tanta baraonda. E adesso i pagliacci non sono piu visibili. Credo che tra poco spariranno pure. La pacchia finita.

  9. Ciao Tiff
    non posso morire senza che te combini qualche casino???
    ora ci sono!
    quindi vedi di farmi capire che lo sai che sono vecchio e non posso star dietro a tutte le corbellerie che qualcuno ti racconta!
    Sì… ho visto le foto!
    tutte!
    e mi hai capito! >|
    a me piace un frego (si dirà così poi?) quella che hai messo qi col maglione grigio
    tuttapienadiluccichii 😀
    ma non per le lucette quanto per la posa!
    quella col cane-da-barba non l’ho tanto capita ma ci stai bene AH AH AH
    Insomma
    sono tornato da messere belzebù che al solito non mi vuole fra li zebedei e sto qui pronto ad ascoltare (non che non lo abbia fatto ma ero costretto al mutismo 😉

  10. Qua non ci sono riuscita, che ero in trasferta e il tablet non mi lasciava entrare, però “di là” sì, anche se io FB non lo amo per niente. E comunque ho letto un po’ in fretta che sono al lavoro dopo una settimana di ferie e ti dico una cosa: se non ci fossi stata tu a rassicurarmi sulle caratteristiche caratteriali della mia amica pelosa, forse io non avrei mai conosciuto la gioia di avere accanto una cagnolona come lei. Sono rientrata dalle ferie e lei mi è corsa incontro (era rimasta a casa con gli umani giovani), facendomi feste esagerate e dall’emozione le è pure scappata la pipì.
    Tiff, però che cosa ti è successo, che sto in pensiero se dici che c’è qualche cosa di brutto che ti sta accadendo!!!!!!!!

  11. Sto leggendo il pregresso e ancora non capisco
    ci sono pazzi furiosi?
    vallo a dire ad un rospo che nel suo piccolo stagno ha visto liti furiose che parevano diventare roghi devastanti poi spenti come si spengono le candele
    ci sono persone che pensano degli altri che ogni singola parola sia falsa?
    accade anche e soprattutto nel reale ma di solito non ci sono i sottotitoli del pensiero Tiffany e nessuno ti dirà che quel reggiseno che critica in pubblico te lo leverebbe in privato o all’opposto quella moina che definisce simpatica a quattr’occhi ritiene infantile quando sei distante dal sentire!
    A me non capita sovente di essere definito dato che sono brutto maleodorante e caotico oltre che fumino… ed essendo qualità che mi riconosco non temo di ascoltarle.
    dicono che tua figlia vive un dramma aocalittico?
    rendile editte che te hai fatta almeno una scelta nella vita con coerenza e rispetto osa che loro devono dimostrare… sii certa di questo.
    I gudizi si fondano sui dubbi
    dubbi personali che coviamo e non ammettiamo su noi stessi
    siamo bugiardi?
    siamo menzogneri?
    omettiamo?
    certo che sì
    sono i motivi e la frequenza che determinano una eventuale gravità o negatività di un tale comportamento
    te difendi l’indifendibile?
    vero!
    ci sta!
    chi ti legge (che quasi mai corrisponde a chi ti conosce) sa bene che hai i tuoi limiti e i tuoi dubbi ma chi osserva solo le figurine o si ferma al sottotitolo del post non può certo offrirti delle definizioni
    non molto tempo fa una blogger in pvt mi definì salvifico… neppure ho considerata quella definizione fatta da una persona che neppure so cosa ha letto ma che di certo… nonostante sia preso dal tentativo di essere trasparente… non ha mai interagito con me e non penso sia mai andata oltre la sua percezione.
    Vale nel positivo quanto nel negativo
    chi mi definiva rancoroso poteva anche avere ragione ma non nello specifico della contesa e questo lo dimostrai a suo tempo
    a te ne dicono di ogni?
    ci sta!
    invidia femminile?
    tattica maschile?
    percezione di sé stessi esagerata?
    non so… tempo addietro (sempre per portare esempi che conosco) mi sxontrai con una persona che mi aveva definito molto carinamente e restai di sasso di come una controversia su una terza situazione possa immediatamente definire la persona che fino al momento prima apprezzavi tanto
    a me non è accaduto perché tendo a non definire le persone in toto ma a scoprire passo passo i loro molteplici volti e spigolature senza soffermarmi su quale sia la decisiva.
    quello che mi premeva dire è che i giudizi e le critiche fanno anche parte del gioco
    ma a me piacciono i tuoi racconti su Carla e Alice… su Snoopy il rosso e il Lupo…
    Se per questo però devo forzatamente subire un tuo allontanamento in ragione di pressioni altre allora mi permetterai una discreta dose di fastidio nell’ascoltare di tali fatti
    Se ti persuadono ad andare perché non concediarì dignità a chi ti chiede di restare?
    fatti questa domanda e se ti va risponderai 😉

  12. Un saluto da un vecchio barboso che non spende tanto tempo a imparare ma collabora ai pippipost solo per (aspetta che non ricordo le parole usate… sai… l’età… te sei giovane e non hai di questi problemi di mnemosi… solo per) rincojionimento avanzato.
    Sono solo un uomo sebbene batracizzato e come tutti gli uomini lotto fra chi vorrebbe vedermi perder minuti avverso le rughe invece che approcciando novelli vocaboli… che non deve feignare per non sminuire la propria virilità e deve farlo per mostrare la sensibilità (che basta della cipolla e ti saluto sensibilità).
    in breve per piacere ad una donna dovrei essere un gay ma senza la passione venatoria del gay
    però al tempo stesso mettere il giubbotto di cuoio inforcando una yamaha che mnco Ago (Giacomo Agostini… l’ho già detto che sono vecchio?:) ) .
    insomma dovrei essere un transformer senza la parte del trans
    Lasciatemi essere un batrace senza fingere di essere un IT o uno SHE-man che la sola cosa shimano che conosco sono i cambi della bici AH AH AH
    Pipponare non sempre significa avere ragione… anzi… il più delle volte aiuta ad esplicare il concetto troppo spesso incastrato fra aforismi inutili e concisi modi di dire che non solo contengono il limite della loro brevità ma sovente escludono la regola aurea dello iuxta casus.
    per questo ho premesso di essere del sesso maschile
    batrace
    privo della tartaruga a meno che non si parle del carapace dorsale
    dotato di tutti i difetti maschili non ché privo di quella giovinezza che da sola non garantirebbe essere preferito ad un vecchio bavoso (almeno nel mio caso)
    a questo si aggiunga la vecchiezza con tutti i difetti tipici.
    Quindi?
    a te la palla 😉

  13. Sì, però, dai Tifffffffff!!!!!!!!!! non puoi farmi venire qua ogni giorno e farmi andare via con la coda tra le gambe dalla delusione!!!!!!!!!!!

  14. rispondendo al trove
    premesso che il paragone donne lagher mi pare un tantinello azzardato e su alcune piattaforme non colgono l’ironia figurati cogliere i pipponi…
    MA TE SENTI?
    è una vita che mi dicono che sono brutto ed è una esistenza intera che passerò come brutto altro che non esistono… esistono cara Tiff
    esistono ina marea di maschietti che si sentono nullità pure davanti a dei mostriciattoli che nascondono la pochezza di altri aspetti dietro il vigorio fisico… che non si spiegano se non con la ricchezza del portafogli alcune accoppiate che non determinano (e questo lo fanno anche le donne) la pochezza del masculo ma l’interesse della parte femminile
    come ci sono persone (e bada bene che cambio la prospettiva) alle quali poco imorta della dimensione delle tette (che sovente interessa più le donne che i maschietti talvolta addirittura schifati dai pompaggi chirurgici a labbra e seni per non parlare dell’orrore del tiraggio.
    tre quarti della poolazione maschile che si sarebbe accoppiata con la marini (e non cacco parte di quella schiera) lo farebbe solo per una notte dato che alla seconda già non la sopporterebbe più
    immagina stare con una belen (che a me non fa né caldo né freddo né alcun sentore diverso dalla umana pietas)… ma sai che par de palle!
    Certo!
    con me neppure coperte di oro e gioelli fino alla cima del cranio passerebbero una notte.
    ma perché sono brutto e rompiballe non perché non basta oro e argento
    ci fosse qualcosa alla quale appigliarsi (che so… una siffreddata) potrebbero pensarci ma no
    e non miglioro come il vino
    non ci stanno santi in paradiso quando si parla di bellezza!
    fra i 16 e i 27 i maschietti si prenderebbero ogni cosa che respira con le tette ma poi privi della mammatuttofare cercano chi sappia anche cucinare e lavare.
    e allora cercano la numero due da sposare
    poi si accorgono che anche gli amici se ne vanno e restano con un pugno di mosche e il pallone del calcetto in mano… posto che mon possono andare a fare gli spiritosi con i ventenni non resta che cercare la numero tre… quella che ascolta e li rinforza nel loro ego stracciato
    Alla fine hanno bisogno di sentirsi accompagnati e cercano la quarta ma dato che sono anche rinco alle volte sbagliano mira e trovano la quarta di seno invece che di senno AH AH AH
    insomma una tragedia
    come per le filande del pakistan… inchiodati su una sedia a tessere sempre lo stesso filo per fare sempre lo stesso vestito che deve piacere a qualcuno che troverà sempre qualche imperfezione e conseguente motivo per non pagarti la giornata
    Altro che belli a quaranta Tiffany… a quaranta sei una salsa che cammina anche se ti chiami raz
    perché al dunque raz sopravvive perché si strafà i cavolacci suoi e poco gliene cale del mondo intorno… perché lui non si confonde con il resto del mondo che lotta per avere un premio… “la sera non mangia carne” del resto e “sono fatti suoi” 🙂
    No Tiffany… gli uomini brutti esistono e sono una marea… se per ogni uomo infatti ci sono sette donne… CHI CAVOLO SI È FREGATO LE MIE????
    vediamo nel dettaglio
    un uomo per piacere ad esempio deve essere sposato
    guai a mettersi con uno libero che magari ha pure delle idee… ambizioni… desideri… meglio uno che già sfoga con un’altra tali facezie
    e questo se ne fa fuori una in più
    poi ci sta il riccone… il trump che può… e questo fa fuori la seconda
    poi ci sta l’intellettuale che magari prima adotta poi sposa stile alen… fuori tre
    poi ci sta il bello e maledetto che non starà mai fermo ma chi se ne frega tanto siete convinte di poterlo ingabbiare… e fuori 4
    prendiamo anche il gay… incredibile ma vero siete ala ricerca del femminino nei maschi al punto che confondete il femminino col femminle… il caos con l’ordine… il possibile col miracoloso… e fuori 5
    e quella che o arrivi nei suoi tempi sbagliati e te la giochi per un nulla… oppure arrivi nel tuo peggore momento storico… e sono sei
    MA LA SETTIMA DOVE CACCHIO STA?
    e se non ci sta il motivo può essere solo uno
    la bruttezza! 😀

  15. LETTERA A ZEUS
    Caro Zeus
    lo so che sei un cane… e pure un bravo cane.
    devi occuparti di quelle due pesti di eros e snup
    badi alla Nana senza sembrare brontolone
    ti assicuri che Lupo non abbia reminescenze silvane
    e in tutto questo serraglio che qualche essere chiama casa osservi con attenzione i gesti della matta più matta della casa
    ora
    potresti cortesemente fare un piccolo gesto per destare dal sonno epistolico la nostra amica Tiffany dall’ombroso crine?
    Come fare?
    semplice!
    basta accucciarsi davanti al pc e dare un colpetto di bau ogni volta che la strambissima tipa voteggia da qui a lì col cellulare in mano ma senza fermarsi su questo macchinario che le permette di suonare una sinfonia di tasti
    Grazie mille
    un bauuuuu anche a te
    isry

I commenti sono chiusi.