Share on Facebook

77MIAC - marchio con lettering77   57568-MOLECOLE__VENETIAN_MOLECULES__-_Official_still__16_

Come consuetudine SITNewsFeel si accredita alla Mostra internazionale del cinema di Venezia per seguire la 77 edizione nel miglior spirito della partecipazione quest’anno più che mai vissuta a distanza, da remoto. Possibilità per gli addetti stampa di accedere a tutti i materiali informativi della kermesse, alle immagini del Red carpet, trailer, clip e pressbook dei film in concorso, di seguire recensioni e critiche cinematografiche del Daily ciak e le riviste prodotte al Lido e di riportarne cronaca.

In diretta streaming o differita, attraverso i siti web e canali televisivi dell’Evento il pubblico potrà seguire le cerimonie di apertura e chiusura, le conferenze stampa, le passerellele masterclass dei Leoni d’Oro alla Carriera e altri eventi della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Inoltre si potrà accedere online, free access alla selezione ufficiale e alle attività di Venice VR Expanded   la cui anteprima si è svolta alle ore 15 al Museo M9 di Mestre.

Questa sera, con inizio alle ore 21.00, sarà presente il pubblico di Venezia alla serata-omaggio di pre-apertura, attraverso la collaborazione con i quotidiani “Il Gazzettino”, “La Nuova di Venezia e Mestre” e il “Corriere del Veneto” per assistere a  “Molecole” di Andrea Segre di cui si pubblica il Trailer.

Tra febbraio e aprile2020 il regista Andrea Segre, mentre preparava due progetti per il teatro e per il cinema, è rimasto bloccato aVenezia a causa della diffusione del coronavirus e delle conseguenti misure di quarantena nazionale. Venezia è la città che ha ospitato e che ospita molti dei suoi progetti lavorativi, era la città di suo padre, una città complessa sotto molteplici aspetti. Questa pandemia ha “congelato” e svuotato il capoluogo veneto, riconsegnandolo alla sua natura e alla sua storia, ma anche –a livello personale –alle memorie familiari del regista, che in quei giorni ha raccolto appunti visivi e storie nel documentario Molecole. Riemerge così il legame con il padre veneziano, scienziato chimico-fisico e vero protagonista del film, morto dieci anni fa. Si mescolano in questo modo l’isolamento della città e quello più intimo e personale del regista, autore anche della sceneggiatura originale. Il film uscirà nelle sale cinematografiche a partire dal 3 settembre 2020.

Il festival è condotto dall’attrice Anna Foglietta. Con la cerimonia di apertura del 2 settembre  il tributo al maestro Ennio Morricone.

Per le dirette

Twitter(la_Biennale)
Facebook (La Biennale di Venezia)
 Instagram(labiennale)
  YouTube (BiennaleChannel)
saranno trasmesse in direttale cerimonie di apertura (2 settembre, ore 19) e di chiusura (sabato 12 settembre, ore 19), le conferenze stampa ogni giorno dalle ore 11, le masterclass dei due Leoni d’oro alla carriera (Tilda Swinton, 3 settembre ore 15 e Ann Hui, 9 settembre ore 15) e le passerelle ogni giorno dalle ore 18.

 

SIT 77 Molecole Serata Speciale a Veneziaultima modifica: 2020-09-01T17:08:38+02:00da Dizzly