Guida alla calibrazione della bussola DJI Mavic

Una buona calibrazione della bussola è importante per garantire un volo sicuro e controllato. Segui i suggerimenti in questa guida per determinare quando e come calibrare la bussola sul tuo DJI Mavic .

Perché la bussola Mavic deve essere calibrata?

L’unico scopo della calibrazione della bussola è misurare i componenti del campo magnetico dell’aeromobile in modo che possano essere sottratti dal campo magnetico misurato totale. La rotazione dei magnetometri a tre assi consente al controllore di volo del velivolo di separare il campo magnetico circostante dal campo magnetico del drone stesso. È in grado di separarli poiché il campo magnetico del velivolo rimane costante (nel quadro di riferimento dei magnetometri) mentre il campo magnetico circostante ruota.

Nessuna misura consentirà al controllore di volo dell’aeromobile di determinare la deviazione o la declinazione in una posizione (poiché non ha idea di dove si trovi il nord vero). La declinazione è determinata da un modello di declinazione globale all’interno del firmware. Non c’è modo di compensare la deviazione poiché non è misurabile. Ciò spiega perché il decollo in aree con significative deviazioni magnetiche porterà a un volo instabile.

Segnali di avvertimento

Il Mavic è in grado di rilevare solo quando la bussola fornisce dati estremamente poveri (non plausibili). Ciò si verifica in genere se lo si posiziona vicino a un forte campo magnetico. Lampeggerà le luci rosse e gialle e il Mavic indicherà un errore bussola nell’app.

Nota: la mancanza di un errore della bussola NON significa che la bussola funzioni e sia calibrata correttamente. Dovresti sempre fare questi controlli prima di decollare per assicurarti che la bussola non sia influenzata negativamente da un qualche tipo di forza magnetica esterna.

Interferenza della bussola

Puoi visualizzare l’interferenza attuale della bussola nella sezione “Impostazioni controller principale” -> “Impostazioni avanzate” -> sezione “Sensori” di DJI GO. Le barre colorate dovrebbero trovarsi nella gamma verde (Eccellente) quando il Mavic si trova in una posizione lontana da influenze magnetiche. Se le barre sono nel raggio rosso (Scarso) o vicino ad esso, sposta il Mavic in un’altra posizione e ricontrolla. Se l’interferenza della bussola si trova ancora nel campo rosso (scarso) o vicino ad essa, la bussola potrebbe aver bisogno di essere calibrata o potrebbe essere magnetizzata / danneggiata.

Nota: un buon valore di interferenza della bussola NON significa che la bussola funzioni e sia calibrata correttamente.

Quando deve essere calibrata la bussola Mavic?

Non è necessario calibrare prima di ogni volo e in alcuni casi sicuramente non è necessario calibrare. Ciò non significa che non dovresti mai preoccuparti di farlo. Ci vuole solo una volta perché vada molto male.

Nota: il luogo ideale per la calibrazione è una posizione spalancata, libera da qualsiasi cosa metallica entro un raggio di 20 piedi. Tenere lontano da tubi di drenaggio, sistemi di irrigazione, rocce, marciapiedi (o altre strutture in cemento), ecc.

DO calibrare la bussola Mavic se:

  • I valori di interferenza della bussola sono esauriti o DJI GO visualizza un errore della bussola (controllare l’area per oggetti metallici magnetici prima della calibrazione)
  • Il Mavic sta volando in volo mentre è in posizione (controlla anche altre possibili cause)
  • Nuove attrezzature metalliche sono state collegate o rimosse dal Mavic (ad es. Localizzatore GPS)
  • Se hai appena smagnetizzato la tua bussola (non smagnetizzare la bussola se non indicato)

NON calibrare la bussola Mavic se:

  • Il Mavic è vicino a cemento, edifici e / o linee elettriche / condotte nascoste o aeree.
  • Sei al chiuso, su una superficie pavimentata, su una superficie di pietra, sulla spiaggia, su una barca, su un balcone, vicino a un’auto, vicino a altoparlanti, ecc.
  • Ci sono oggetti metallici magnetici vicino al Mavic o non sei sicuro che non ci siano tali oggetti nelle vicinanze

Come calibrare la bussola Mavic

  • Rimuovi tutto il metallo dalla tua persona che potrebbe essere tenuto vicino al Mavic mentre esegui la calibrazione (ad es. Orologio o anelli).
  • Trova una posizione su erba o terra e non su cemento o asfalto (a meno che tu non sappia che il cemento o l’asfalto non contengono armature).
  • Accendi il tuo Mavic e tutti gli accessori collegati (ad es. Localizzatore GPS).
  • Attendi che il tuo Mavic sia pronto a volare.
  • Fai clic sul pulsante “Calibra” nella sezione “Stato Aircaft” di DJI GO. Se il pulsante “Calibra” non viene visualizzato lì, è possibile calibrare la bussola dalla sezione “Impostazioni avanzate” di DJI GO.
  • Verificare che le luci posteriori del braccio Mavic siano di colore giallo fisso.
  • Prendi il Mavic e ruotalo uniformemente e costantemente di 360 gradi (o un po ‘di più) fino a quando le luci posteriori del braccio Mavic diventano di colore verde fisso.

  • Nota: mentre va bene girare il Mavic tra le mani, è più facile tenere fermo il Mavic e girare il corpo in un cerchio come questo .

  • Punta la parte anteriore del Mavic verso il basso e ruotala uniformemente e costantemente di 360 gradi (o un po ‘di più) fino a quando i bracci posteriori del Mavic iniziano a lampeggiare in verde.

  • Nota: non preoccuparti se il gimbal Mavic reagisce male all’essere rivolto verso il basso. Continuare a ruotare uniformemente e costantemente Mavic. Se per qualsiasi motivo non si completa uno dei passaggi precedenti in modo uniforme e uniforme, riavviare il processo.

Guida alla calibrazione della bussola DJI Mavicultima modifica: 2019-10-01T17:50:38+02:00da marisalanni