“Amici”: Vittoria e Federica vincono le sfide, a rischio la cantante Elisa

C_2_fotogallery_3009033_10_imageCantanti e ballerini si affrontano in vista del serale

Al centro della puntata di Amici la sfida di Vittoria e Federica, che confermano il loro banco nella scuola. La cantante Elisa si offre invece come nuova sfidante, per dimostrare il talento e la sua crescita come artista. A esaminare gli allievi la giuria composta dai professori, che sabato dopo sabato pretendono sempre qualcosa in più da cantanti e ballerini. Ma spesso le critiche diventano fonte di aspre discussioni…

Maria entra in studio e lancia la sigla dei professionisti coreografata dalla Peparini su un medley di “Loughing track”, “Ready now” e “Angel”. Al termine chiede il parere di Garrison, che non sembra aver capito il senso del palloncino rosso.

VITTORIA RESTA NELLA SCUOLA – Si comincia dalla sfida di Vittoria, la sua sfidante è l’amica Lucrezia. Per la Celentano se la titolare uscisse non sarebbe una grande perdita e di parere concorde è anche Garrison. A giudicare le prove è Francesca Bernabini, giornalista e critica di danza, che decreta la vittoria della titolare.

PROVA A SQUADRE – Federica presenta il suo inedito “Forte e chiaro”, prima di dare il via alle prove a squadra. Si inizia con le coreografia di Sebastian, che si confronta con Giulia. I professori sono tutti concordi: vince la ballerina. Scendono in campo gli inediti di Mike Bird e Riccardo, dopo un testa a testa tra i prof. è Rudy a scegliere il vincitore: Mike, che porta i Tassorosso a quota due punti. E’ il momento di Andreas e Cosimo, che portano una coreografia di gruppo e un passo a due. Giudizi lusinghieri per Cosimo, che fa guadagnare un punto ai Senza Piani.

BRAGA CONTRO RICCARDO – Braga prende la parola e dice a Riccardo di essere rimasto male per dei suoi commenti detti “a mezza bocca” nei suoi confronti e gli consiglia di concentrarsi sulla sua esibizione. L’allievo risponde che non condivide questa rivalità che è stata creata con il compagno Mike sui “maschi Alfa”. Interviene la Celentano, che attacca l’allievo definendolo maleducato per il modo in cui si è posto nei confronti di Braga.

LA SOSTITUZIONE DI ALESSIO – I professori di canto hanno scelto di mantenere in panchina Alessio, ritenuto gravemente insufficiente, in favore di Elisa che è apparsa più preparata. A sfidarla c’è Francesco, con una esibizione al piano che convince i professori e porta i Tassorosso a quota 3 punti.

ELISA IN SFIDA – E’ il momento di un’altra sfida, quella di Federica contro Desiree. A giudicarle Klaus Bonoldi, direttore artistico Universal Music, che riconosce i meriti della sfidante ma conferma Federica. Lo Strego viene designato come prossimo allievo in sfida, ma Moro interviene per graziarlo e al suo posto si offre Elisa.

IL FUORIONDA DI RICCARDO E GIULIA – Viene mandato in onda un audio fuorionda, in cui i due allievi accusano la trasmissione di voler mettere Riccardo e Mike uno contro l’altro per alzare gli ascolti. Maria interviene per chiarire che non c’è nessuna volontà di aizzare uno contro l’altro gli allievi, mentre Braga consiglia poi Riccardo di lasciare da parte le dinamiche interne e di concentrarsi sul canto.

“Amici”: Vittoria e Federica vincono le sfide, a rischio la cantante Elisaultima modifica: 2017-02-12T14:20:56+01:00da sofia_sofia777