Sta per morire per un tumore al cervello: “Pronta a fare 7 maratone in 7 giorni”

BethAnn Telford, 47 anni, è una donna bella e sportiva che ha dimostrato di essere forte nonostante sia malata da 11 anni e non abbia speranze di sopravvivere. Ha un tumore molto aggressivo al cervello, ma non rinuncia alla sua impresa: compiere sette maratone, in sette giorni in ogni continente partendo dalla penisola Antartica il 23 gennaio. 

bt15

Lo farà per dare forza a se stessa nella battaglia contro la neoplasia che non si è abbattuta neppure davanti a chemioterapie e cure stremanti e per dare coraggio ai bambini colpiti, come lei, da tumore cerebrale che da anni ‘adotta’ a distanza. “Non ho potuto avere figli miei – ha raccontato la donna ai media Usa – così ne ho adottati cento, duecento e più, tutti colpiti da tumori pediatrici. Ciò che cerco di instillare in questi piccoli e nelle loro famiglie e di avere sempre speranza”.

HT_bethann-telford-cf-170116_4x3_992

BethAnn, non ci vede da un occhio, da 12 anni non guida perché ha frequenti attacchi epilettici, ha una vescica che non trattiene i liquidi e per cui vive con un catetere da sterilizzare di continuo: eppure, l’impiegata federale di Washington Dc, partirà dalla capitale Usa per la “World Marathon Challenge 2017” (La Maratona Mondiale della Sfida 2017). Con lei, a correre saranno altri 33 atleti di 33 Paesi, che in sette giorni trascorreranno 59 ore in volo, percorrendo 23.600 miglia.

Sta per morire per un tumore al cervello: “Pronta a fare 7 maratone in 7 giorni”ultima modifica: 2017-01-17T20:28:19+01:00da ellenaellena73
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr