Tragedia Palinuro, nessuna traccia dei tre sub nella “bolla dʼaria”

C_2_articolo_3026665_upiImageppNella “bolla d’aria individuata nelle acque di Palinuro, frazione di Centola (Salerno), non vi è purtroppo traccia dei tre sub scomparsi; continuano quindi le ricerche per individuare e recuperare i corpi. Lo si apprende dai fonti dei responsabili delle operazioni di soccorso. Nell’area interessata cinque mezzi della Capitaneria di Porto di Palinuro, diretta dal tenente di vascello Andrea Palma, ed i paleosub dei Vigili del Fuoco.

Mauro Cammardella, Silvio Anzola e Mauro Tancredi, questi i nomi dei tre sfortunati ed esperti sub, si erano immersi venerdì mattina, durante un’escursione subacquea a parete, insieme ad altri, ma non erano più riemersi.

Chi conosceva i tre sub può giurare che non avrebbero mai commesso imprudenze e che erano profondi conoscitori di ogni angolo della costa di Palinuro. Per far luce su quanto è accaduto, la procura di Vallo della Lucania ha aperto un’inchiesta.

Purtroppo, le acque di Palinuro non sono nuove a episodi simili. Dal 1984 a oggi sono stati 14 i decessi a mare. Soltanto nel giugno 2012, furono tre i subacquei morti nel corso di un’immersione: tre uomini e una donna.

Tragedia Palinuro, nessuna traccia dei tre sub nella “bolla dʼaria”ultima modifica: 2016-08-20T10:46:01+02:00da ellenaellena73
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr