UN MONDO DI IDIOTI

Share via emailShare on Tumblr

14568253_10208385072276833_8485897733673782652_nAlbert Einstein presagì:Il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità, il mondo allora sarà popolato soprattutto da IDIOTI ” Sembra proprio che ci siamo. Nel mondo ormai sono alla ribalta  personaggi “mezze cartucce” o  in delirio di onnipotenza.                                                                                                           Secondo il WEF(Word Economic Forum) SPARIRA’ GIA’ DAL 2018 IL LAVORO UMANO.  Chi stà governando il Mondo? Dalla Clinton a Trump , Putin, Holland, Renzi. Grillo, Bush, Sarkosi, la Merkel, al-Assad,ecc. Gente che solo 50 anni fa non avrebbe trovato alcuna collocazione. Dal 2008 ( da 8 anni) subiamo una crisi planetaria che nessuno non solo cerca di risolvere ma addirittura riesce a capisce. Pensare che un certo Franklin D. Roosevel risolse la tremenda crisi del 29 (decine di finanzieri si suicidarono)un meno di due anni!            Il problema è quello esposto da Einstein : l’esplosione dell’idiozia che ha  spaventato e scoraggiato i pochi meritevoli travolti dal trionfo degli idioti.                                                                     Se bazzicate internet vi sarete accorti  che , accanto a gente ingegnosa che crea startup, c’è una marea di idioti che ti fanno impazzire con le Password o creando situazioni cervellotiche non avendo il senso dell’umiltà ,dello studio, della capacità intellettiva

Dalla crisi del concetto di comunità è emerso un individualismo sfrenato e nessuno è più compagno di strada di ciascuno , anzi un antagonista, un avversario da guardarsi. Spariti i valori sono sopravvenuti APPARIRE CONSUMISMO.                                                                                                                                                                          Infatti, nella nostra epoca contemporanea il rapporto tra l’individuo e la società è cambiato perché i concetti di identità e l’individualità sono ormai prive di significato.                           Questo mondo in cui l’idiota, che per secoli ha invidiato e combattuto i CAPACI, finalmente  può scatenarsi e , non avendo possibilità di usare il cervello, usa la pancia. Ed è proprio alla pancia e non agli  ideali o le proposte , parlano i cosidetti politici di oggi(Ex comici, ex capo KGB, ex casalinghe). Una poetessa che adoro , MARTHA MADEIROS  ha scritto una poesia fantastica in cui dice :”Muore lentamente chi non legge, non viaggia, non ascolta musica.” Oggi chi legge più ? Io a dieci anni avevo già letto Checov o Dostoevsky. Viaggiare. Il nostro viaggiare è la Costa Smeralda, Riccione o Cortina o Londra perché ci vanno tutti e ci sarà un motivo   E la musica ? Io mi stravolgo ascoltando Tchaikovski o Sibelius o Mozart. Se domandi ti chiederanno che sono?  Hanno composta qualche canzone per Emma?

Alle elezioni si è eletta a Roma una persona senza sapere chi era, qual’era il programma , quale Giunta avrebbe governato. Perché ? Bisogna cambiare era la risposta allucinante fatta a chi l’aveva votata! Bisogna pulire!! Poi priva la prima città del Mondo delle Olimpiadi perché ha paura di quelli del mattone!!!!E lei come sindaca che fa solo matrimoni?? La “quarta rivoluzione industriale” è già qui. E purtroppo non ci sono più i cervelli del 68 ma solo le pance del nuovo secolo!!!

Così ci siamo ridotti alla schiavitù degli idioti ,dei consumi , dell’apparire, della superficialità con sparizione della meritocrazia. Il male di questo secolo è divenuta così LA PRECARIETA’ e la DEPRESSIONE. Nel secolo scorso la depressione era una patologia. Oggi gli idioti indifesi l’hanno trasformata in pandemia perchè con la pancia ed il populismo non si va da nessuna parte.

 

 

 

 

 

 

UN MONDO DI IDIOTIultima modifica: 2016-10-15T19:29:06+02:00da giannipoli