Gioielli Personalizzati, un modo originale per trasmettere un emozione

.Sembra incredibile ma esistono arti e mestieri che richiedono anni di esperienza, capacità e talento e sicuramente uno di questo è l’orafo. Gli artigiano orafi hanno l’abilità partendo dal materiale grezzo di creare gioielli personalizzati unici.

Lavorazione artigianale dell’argento

La lavorazione a martello, oppure a punzone, offre un design immediatamente distinguibile da un prodotto di catena di montaggio. Un gioiello personalizzato inciso è un piccolo pezzo artistico. Non si può paragonare un prodotto stampato ad un pezzo artistico realizzato a mano. Un gioiello artigianale trasmette emozioni positive, oltre alla sua intrinseca bellezza.

Gioielli Personalizzati

Pensando ad esempio ad un braccialetto inciso, che viene forgiato a mano e poi inciso (sempre manualmente), il valore della personalizzazione rende il gioiello simile ad un pezzo unico, che una volta indossato riflette in modo perfetto il carattere, i pensieri della persona, anche se fisicamente a realizzarlo è un artigiano orafo. Un gioiello con incisione ha sicuramente un valore aggiunto, la frase appunto che riflette un sentimento.

I bracciali con incisioni sono gioielli personalizzati per una magnifica e creativa idea regalo, perfetta per lasciare un ricordo indelebile e immortale nella vita di una persona cara. È un dono che si presta ad ogni occasione: per un anniversario oppure un fidanzamento, una festa o un incontro speciale. È un oggetto che potremo portare sempre con noi, notte e giorno in qualunque momento, e che ci ricorderà sempre una sensazione o una persona speciale.

gioielli personalizzati
bracciale schiava inciso

Gioielli Incisi

Un semplice bracciale in argento, diventa in questo modo il gioiello più prezioso del nostro scrigno, custode di un significato che a volte soltanto noi conosciamo, un segreto da sussurrare nell’orecchio del vento.

Gli anelli con incisione sono un regalo perfetto anche perché permettono di dare un tocco molto personale. Questo proprio grazie alla abilità e alla meraviglia di un attento lavoro artigianale. In questo modo, si potrà far recapitare un messaggio in un modo molto più personale, quasi intimo.

bracciale argento cuoio

La moda ce lo mostra quotidianamente, basta sfogliare una rivista per vedere come i gioielli personalizzati non siano appannaggio di uno solo dei due sessi, la moda inoltre ci dimostra come la tendenza sia sempre più orientata verso l’hand-made, verso l’unicità del prodotto realizzato a mano, con pazienza e dedizione.

Carattere e distinzione

Chi non vorrebbe al polso oppure al dito un’opera d’arte nata dall’abilità di un maestro orafo?  Un anello come nessun’altro, unico pezzo sul mercato, unico come ognuno di noi. Un anello personalizzato vuol dire portare su di se qualcosa che rispecchia il nostro carattere. La nostra personalità, i nostri sogni e le nostre ambizioni.  Si parla di  emozioni fuse che prendono vita nell’argento

L’argento naturale non trattato come metallo nobile resiste bene agli agenti esterni, l’uso regolare, il naturale sfregamento lo mantiene lucido. Una semplice lucidatura lo riporta sempre all’originale splendore, rendendolo la migliore scelta per rapporto qualità/prezzo