Chi possiede le borse più desiderate al mondo

It-bag: esclusive, costosissime, venerate più di gioielli. Se ne hai una sei qualcuno

Cosa differenzia una normale borsa di fascia alta da una it-bag? Non il prezzo, ma l’allure. Sono davvero poche le fortunate che possono permettersele. Ambite, cercate, desiderate e apprezzate dalle intenditrici, esistono borse il cui fascino travalica le mode e i trend. Venerate come e più di gioielli, sono borse che stanno bene con tutto. Borse che valgono letteralmente una fortuna. Borse che, se ne hai una, sei qualcuno.
Melania Trump, Carla Bruni, Eva Herzigova, Cristina Parodi, Wanda Nara, Claudia Galanti, Sharon Stone, Paris Hilton, Anna Dello Russo, Alessandra Ambrosio, Bella Hadid, Rihanna, Daniela Santanché e… Chiara Ferragni.

1. Birkin bag di Hermès
Sicuramente la borsa più ambita al mondo è la Birkin. Lo stilista di Hermès, Jean-Louis Dumas, incontrò Jane Birkin su un volo e creò per lei questo modello ampio, adatto a contenere tutti gli oggetti necessari ad una signora. Il prezzo minimo è 6mila dollari, ma ne esistono numerose versioni con gioielli e pellami pregiati che arrivano fino a 40 mila dollari.

2. Kelly Hermes
Sempre Hermes sul podio dei desideri, con un modello più classico, divenuto sinonimo assoluto di eleganza. Questa borsa diventò iconica quando Grace Kelly la usò per nascondere il pancino della sua prima gravidanza: era il 1956.

3. 2.55 Chanel 
Questa borsa è considerata l’accessorio Chanel per eccellenza. Ideata personalmente da Coco Chanel per esigenze personali, porta impressa nel nome la data di creazione: febbraio 1955 appunto. Nella versione più nota si presenta in pelle nera con la tipica trapuntatura e la doppia C intrecciata, intuizione di Karl Lagerfeld.

4. Baguette Fendi 
Creata nel 1997, questa pochette prende il nome dal classico filone di pane francese che si porta sotto al braccio. Prodotta negli anni in tantissime versioni, alcune piuttosto eccentriche, è comparsa sui red carpet di tutto il mondo, al braccio di numerosissime celebrities. Per lei anche un posto d’onore nel guardaroba di Carrie (Sarah Jessica Parker), in Sex and the city.

5. Lady Dior
Nata nel 1994 col nome “Chouchou”, fu ribattezzata Lady Dior in onore di Lady Diana che, dopo averne ricevuta una in dono nel 1995 da Bernadette Chirac, First Lady di Francia, ne ordinò una di ogni tipo, colore e materiale, facendola diventare iconica.

6. Speedy Louis Vuitton
Riconoscibile al braccio delle signore di classe da più di un secolo, il bauletto in tela monogram, conosciuto anche con il nome Express e Vernet, fu creato nel 1859. Da allora moltissime versioni sono state create, tutte con la cura estrema e l’attenzione ai dettagli della valigeria francese.

Ma nel cuore delle fashion addicted c’è spazio per tantissimi altri modelli. Come non citare la Falabella di Stella McCartney, la Rockstud di Valentino, le varie Balenciaga borchiate, la Bamboo bag di Gucci o la più recente Dionysus, la Miss Sicily Dolce & Gabbana, la Luggage di Celine, la Nightingale di Givenchy,  la Muse di Yves Saint Laurent o la Peekaboo Fendi?

Chi possiede le borse più desiderate al mondoultima modifica: 2017-02-23T10:27:37+01:00da sofia_sofia777