Sophia Loren, l’eleganza dello stesso vestito

82 anni e nessuna paura di riciclare gli stessi abiti sui red carpet di tutto il mondo

Hanno fatto storia i ricicli di Kate Middleton, all’insegna dello stile e del buon senso. Piacciono le scelte della Regina “plebea” Letizia di Spagna, che in svariate occasioni ripropone il suo collaudatissimo guardaroba. Sapete chi è un’altra insospettabile “riciclona”? Sophia Loren.

E’ rassicurante pensare che anche le donne di un certo livello riutilizzino con disinvoltura abiti così sfarzosi e sotto gli occhi del mondo intero. Nel caso di Sophia Loren, potrebbe quasi sembrare un vezzo da diva: a più di 80 anni, dopo aver calcato i red carpet di tutto il mondo, l’attrice può permettersi di fare il bello e il cattivo tempo. Più probabilmente invece, si tratta di scelte oculate, dovute all’età e al tempo in cui è vissuta, e coerenti con il suo stile sobrio e riservato nonostante sia sotto i riflettori dagli anni Cinquanta.
Del resto, chi non la ricorda con un tailleur rosso fuoco? O con lunghi abiti neri a clessidra? O splendente con delicati lustrini? E le sco. lla. ture incrociate sul florido dè. colle. tè, impreziosito con gioielli da Mille e una notte?

Il suo stile durante gli eventi predilige l’eleganza di Giorgio Armani, amico caro da una vita, ma anche gli abiti di pizzo Dolce & Gabbana, di cui è testimonial, hanno fatto storia. La particolarità sta nel fatto che l’attrice periodicamente li ripropone, indossandoli ogni volta con etremo charme tanto da apparire insospettabile e da trasformarli in classici senza tempo.

Sophia Loren, l’eleganza dello stesso vestitoultima modifica: 2017-03-24T00:00:07+01:00da sofia_sofia777